• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

DVD Recorder con HDMI

lucas70

New member
Salve,

qualcuno mi sa indicare se in commercio esiste un DVD Recorder con uscita HDMI e in grado di leggere i DVD Audio?

Ho trovato il Samsung R125 con uscita HDMI ma mi pare non legga i DVD Audio...

Grazie mille.

sony...

Ciao
Proprio qualche giorno fa ho comperato un "marchingenio" del tipo descritto da te...SONY HX101...ha un uscita HDMI reale, cioe' che fa lo scaling a 720p o 1080i...400 Gb di HD...e legge e scrive sul doppio formato. Dovrebbe arrivarmi a fine settimana...:cool:

non poco....

899 neuroni!?!?!?!?!?
Ho fatto una pazzia...ma l'avevo troppo sul gozzone. Ha tutto quello che voglio e forse di piu', e' inutile quando vedo qualcosa di bello se posso...faccio follie per averlo. Visto che la tredicesima di quest'anno l'ho gia' usata !!!!! faro' Natale nello sgabuzzino a riguardarmi tutte le partite registrate sul mio super capiente HDD...;-):p

Re: sony...

bonvi ha scritto:
Ciao
Proprio qualche giorno fa ho comperato un "marchingenio" del tipo descritto da te...SONY HX101...ha un uscita HDMI reale, cioe' che fa lo scaling a 720p o 1080i...400 Gb di HD...e legge e scrive sul doppio formato. Dovrebbe arrivarmi a fine settimana...:cool:

Ciao Bonvi,
scusa la domanda ....
ma in ingresso per registrare da un Ric SAT che tipo di connessioni ha ??

Grazie ..e facci sapere come funziona !!

www.pixmania.com

Ho preso diverse cose, e fino adesso sono stato pienamente soddisfatto.

Da quello che ho potuto leggere su di un manuale "uk" posso registrare passando dalla scart rgb.....
Comunque se tutto va bene dovrebbe arrivarmi entro oggi, massimo lunedi'...dopo di che spero di potervi dire di piu'!!!!

;)

bonvi ha scritto:
www.pixmania.com

Ho preso diverse cose, e fino adesso sono stato pienamente soddisfatto.

Da quello che ho potuto leggere su di un manuale "uk" posso registrare passando dalla scart rgb.....
Comunque se tutto va bene dovrebbe arrivarmi entro oggi, massimo lunedi'...dopo di che spero di potervi dire di piu'!!!!

;)

Interessato .... Attendo .....:)

Re: sony...

bonvi ha scritto:
Ciao
ciao, volevo sapere se il sony è in grado di leggere i divx

Suvvia,:D chi parla di HDMI e upscalig il DiVX lo deve proprio cancellare dal cervello il DiVX inquanto (il DiVX) e' l'antitesi del veder bene i films.
Io gli ho cancellati tutti quelli che avevo ,vederli su un TV CRT tanto tanto ma su un monitor plasma o lcd od un proiettore i dfietti li rendono insostenibilmenti inguardabili.
Di basta anche a tu!!!!! :D

L'altro giorno, per un pelo non ne acquistavo uno per errore :eek: - per fortuna me ne sono accorto, e l'ho rimesso sullo scaffale ;)

BRIAN ha scritto:
Suvvia,:D chi parla di HDMI e upscalig il DiVX lo deve proprio cancellare dal cervello il DiVX inquanto (il DiVX) e' l'antitesi del veder bene i films.
Io gli ho cancellati tutti quelli che avevo ,vederli su un TV CRT tanto tanto ma su un monitor plasma o lcd od un proiettore i dfietti li rendono insostenibilmenti inguardabili.
Sono pienamente d'accordo a meta' con Brian....se volevo solamente un lettore che mi vedesse i Divx non avrei speso cosi' tanti euroni.....e poi i Divx visti in progressivo su di un plasma con le palle non sono il massimo.....direi che sarei stato proprio un pollo.....e sapete tutti che oggi essere un pollo non e' il massimo delle cose!!!?!?!?:D

S T R A Q U O T O ! ! !

BRIAN ha scritto:

Ma santa pazienza!!! :rolleyes:

Tutti con la bocca piena di HDTV, HDMI, component progressivo e poi cercano i lettori che leggano i Divx, Xvid e ogni altra porcata compressa.

Ho la pelle d'oca quando sento la gente che ha i cassetti pieni di Divx... chi non ha almeno un amico che si vanta di avere già visto a casa il film che deve ancora uscire al cinema?

Mi danno un fastidio... avete presente il rumore delle unghie sulla lavagna? Ecco, mi da la stessa sensazione!

Bah!

Il punto della situazione

Ecco il thread che stavo cercando.
Dato che ovviamente mi interessa la cosa, faccio il punto della situazione sui dvd-hdd recorder con uscita HDMI.

Puntualizzo che il mio target sono circa 500 euro quindi non considero i lettori top da 800/900/1000 e passa euro.

- LG RH-7900, 160gb, HDMI 576p
- Toshiba RD-XS64, 160gb, HDMI 576p
- Samsung DVD-HR725, 160gb, HDMI 576p
- JVC DR-MH300, 160gb, HDMI 720p-1080i... finalmente!! Pare che esca i primi di dicembre e lo aspetto con ansia.
- Sony RDR-HX717, 160gb, HDMI... sul sito tedesco lo danno con upscale 720p-1080i ma non trovo info da nessuna parte

Se ne avete altri da aggiungere... magari metteteli sotto così la lista resta completa e aggiornata.

Bizzi ha detto:
Se ne avete altri da aggiungere... magari metteteli sotto così la lista resta completa e aggiornata.

Philips DVDR 7300H, 250gb, HDMI 720p-1080
Pioneer DVR-930H, 400gb, HDMI (720p-1080?) <--- Fuori target di prezzo

Ultima modifica:
Bizzi ha detto:
- Sony RDR-HX717, 160gb, HDMI... sul sito tedesco lo danno con upscale 720

Questo lo depenniamo subito dall'elenco, ho la prova fotografica che dell'HDMI non c'è traccia :(
hx7177io.jpg

Piuttosto, se guardate questo pdf, non potrete non notare che il pannello posteriore del Sony in questione e del Philips 7300 siano sostanzialmente identici.

Bizzi ha detto:
- JVC DR-MH300, 160gb, HDMI 720p-1080i... finalmente!! Pare che esca i primi di dicembre e lo aspetto con ansia.
Io cancellerei questa frase :D Io ne sono un felice possessore, e devo dire che in HDMI va ottimamente con uno scaler secondo me di buon livello. Io lo uso in accoppiata con il Retro KDF Sony, e non ha nessun problema di aggancio ne di screen shift a tutte le risoluzioni.

Già, dopo settimane di attesa è finalmente uscito!
E l'ho preso; x ora ne sono pienamente soddisfatto... l'unica sfiga è che arrivando dalla germania ha le istruzioni solo in tedesco e in giro non c'è verso di trovarle nemmeno in inglese :(

Pazienza, ho scaricato quelle dell'MH30, dovrebbero essere molto simili.

Ho constatato che lo scaler funziona anche sulle component.