• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz DV6600

Gianrico

New member
Si parla ancora poco di questo lettore che sembra essere un ottimo concorrente del Denon 1920 e addirittura del 2910.

La rivista Home Ciname ha paragonato il DV6500(modello con DAC video meno prestante) al Denon 2910, HK 31, Pioneer 668 e l'ha decretato il migliore.

forest-line ha scritto:
Vorrei sostituire un Denon 1920 (power bug) con questo Marantz. Qualcuno sa darmi qualche dritta ?

qua sembra che si conosca solo il Denon 1920. E' vero che il Marantz è nei negozi da 15 gg ma comunque è esagerata l'attenzione dedicata al Denon.
L'ho visto in azione con un Plasma ad alta risoluzione e non mi sembra questa cosa trascendentale rispetto all'Onkyo SP501 che avevo

Io posseggo da 2 settimane il DVD 6500 Marantz in precedenza avevo il 2910 Denon e posso confermarti che sul piano audio il Marantz e' migliore per il video nonostante Denon abbia dei DAC migliori e' quasi un pareggio.
La differenza e' che Marantz legge di tutto mentre Denon no !!

MAX06 ha scritto:
Io posseggo da 2 settimane il DVD 6500 Marantz in precedenza avevo il 2910 Denon e posso confermarti che sul piano audio il Marantz e' migliore per il video nonostante Denon abbia dei DAC migliori e' quasi un pareggio.
La differenza e' che Marantz legge di tutto mentre Denon no !!

mi fa piacere avere conferma che si tratta di un concorrente del 2910 e non del 1920.

E' un vero peccato che prodotti come questo sembra che siano "snobbati" dagli utenti del forum (sono anch'io intenzionato all'acquito di tale player). Forse la realtà è che la diffusione di un marchio come Marantz non è così elevata come per altri (vedi Denon). Idem dicasi ad esempio per Onkyo.

Rilancio anch'io la richiesta di Gianrico.

Stefano

Infatti il dubbio era, dovendo acquistare un lettore dvd, il fatto che il 6600 legga anche DivX potrebbe farlo preferire ad es. al DV7600?

ci sto facendo un pensierino pure io ...

Anche io sto valutando l'acquisto del Marantz DV6600, l'ho visionato in parallelo con Denon (2910) e Onkio (non ricordo modello) di pari costo e confermo una resa audio superiore, video alla pari quindi eccellente.
Domanda: che prezzo avete spuntato?
Io l'ho trovato a 400€!

Trilobite

Re: ci sto facendo un pensierino pure io ...

TRILOBITE ha scritto:
Anche io sto valutando l'acquisto del Marantz DV6600, l'ho visionato in parallelo con Denon (2910) e Onkio (non ricordo modello) di pari costo e confermo una resa audio superiore, video alla pari quindi eccellente.
Domanda: che prezzo avete spuntato?
Io l'ho trovato a 400€!

Trilobite
Il prezzo online estero è quello ma in Italia stai sui 470/500 euro

LE impresioni sono condivise da me che ho anche posseduto l'onkyo SP501 (ottimo player)

Non ascoltate chi dice di paragonarlo al Denon 1920. Il Marantz DV6500(modello precedente) è stato paragonato aDenon 2910, HK 31 e Pioneer 585 e ne è uscito vincitore (audio e video) su una nota rivista inglese.

uscita HDMI su DV6600

Infatti l'ho trovato su hiferegler.de, sito molto interessante in particolare per le casse Canton che sto valutando da qualche tempo, almeno -25% rispetto al miglior prezzo italiano.
Qualcuno ha fatto acquisti da questo sito???
Impressioni???

Domanda tecnica: il DV6600 è dotato di uscita audio/video HDMI.
Avete info aggiuntive tipo:
- fino a che risoluzione può arrivare (1080p?????)
- può fare lo scaling verso l'alto?
- se sì, come funziona? Mi spiego meglio. Oggi la migliore risoluzione disponibile è quella DVD mi sembra 480p. Se io collego il lettore a un lcd in fullHD che succede? Fa un interpolazione del 480 fino a 1080??? Se sì qual è il risultato finale? Ha senso? Serve a qualcosa?

Grazie per le eventuali spiegazioni,
Trilobite.

Re: uscita HDMI su DV6600

TRILOBITE ha scritto:
Infatti l'ho trovato su hiferegler.de, sito molto interessante
Attenzione che questo sito NON vende via Internet i prodotti Marantz. Questo su direttiva della Marantz stessa nei confronti di tutti i sui distributori ufficiali.

Personalmente mi è stato proposto a 490€ nel mio negozio di fiducia.

Stefano

Scusate ma mi chiedo se sia ancora lecito paragonare il Marantz 6600 del costo di 490 € con il Denon che ormai si trova tranquillamente a poco più di 300 €. La differenza percentuale di costo non è trascurabile. Sembra essere più vicino al Denon 2910 venduto a meno di 700 €.
A questo punto credo che le corrispondenze debbano essere:
Marantz Denon
6600 2910
7600 3910
9600 AX1V
portando nel conto le eventuali differenze di prezzo. :cool:

acigna ha scritto:
Scusate ma mi chiedo se sia ancora lecito paragonare il Marantz 6600 del costo di 490 € con il Denon che ormai si trova tranquillamente a poco più di 300 €. La differenza percentuale di costo non è trascurabile. Sembra essere più vicino al Denon 2910 venduto a meno di 700 €.
Marantz Denon
6600 2910
7600 3910
9600 AX1V
portando nel conto le eventuali differenze di prezzo. :cool:

difatti cosi si sta facendo. E l'ago pende molto verso il Marantz nel caso del duo 2910 - 6600

Però vorrei qualche esperienza diretta in merito al Marantz DV6600

acigna ha scritto:

Marantz Denon
6600 2910
7600 3910
9600 AX1V

Mi sembra che per quanto riguarda questo confronto servano più esperienze sul campo (scarse per quanto riguarda i Marantz, molteplici per i Denon): solo così si può mettere sulla bilancia anche il fattore prezzo.

Stefano

Hai ragione.. pregi e difetti di un prodotto vengono fuori solo con l'utilizzo. Devo dire che gli ultimi DVD-Player Marantz sono anche molto belli esteticamente oltre che molto performanti come sembra emergere dai datasheet. Per quanto mi riguarda (ho il Denon 2910 da una decina di giorni) ho fatto la mia scelta basandomi sull'affidabilità e sulla conoscenza diretta del 2910 e del venditore. Inoltre avendo il 3805 come ampli ho mantenuto anche, e questo non guasta :) , un'uniformità estetica.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e comunque credo che in questa fascia di prezzo differenze eclatanti non possano esserci.