|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Cambiare lettore DVD, ne vale la pena ?
-
05-10-2005, 10:47 #1
Cambiare lettore DVD, ne vale la pena ?
Il mio VPR è collegato in component ad un lettore DVD economico.
Il lettore è un Irradio 103 che, se pure se economico, è completissimo.
Ha il component, ha l'uscita audio a 5 canali che io sfrutto, ha il progressive scan, legge i Divx.
Tuttavia, volendo raggiungere la massima qualità video possibile, sono tentato di acquistare un lettore di marca (tipo Sony, Pioneer, Panasonic)
Pensate che ne vale la pena ?
Se si quale mi consigliate per ottenere dei risultati visibili senza svenarmi ?
P.S Premetto che tutti i lettori che ho visto o non hanno il component o non sono Divx o non hanno il progressive e soprattutto tutti non hanno le uscite audio 5.1VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
05-10-2005, 10:52 #2
dipende da che proiettore hai e da cosa intendi per "migliorare" la qualità.
Solitamente i DViX sono compressi ed abbastanza scadenti sotto il profilo video (parlo della media, esistono naturalmente delle eccezioni), per cui, guardarseli su uno schermo ampio non è il massimo della vita.
Considera poi che stai utilizzando un "compattone cinese" che sicuramente è onesto, ma che non eccelle senz'altro sotto il profilo squisitamente tecnico (video). Potresti ottenere sicuramente di più, ma bisogna capire appunto quale sia il tuo display.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2005, 10:57 #3
Beh, il mio VPR è quello in sign, un Panny 500.
Premetto comunque che il lettore Irradio, sfruttato con i divx quando era collegato con la TV, adesso che ho il VPR lo utilizzo solo con film in DVD !
Quindi ne vale la pena ?
Quale modello ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
05-10-2005, 11:01 #4fabio_si ha scritto:
Quindi ne vale la pena ?
Quale modello ?
Per il modello dipende soprattutto da un fattore:
quanti soldi vuoi spenderci???Mauro Cippitelli
-
05-10-2005, 11:08 #5maurocip ha scritto:
direi senza alcun dubbio.
Per il modello dipende soprattutto da un fattore:
quanti soldi vuoi spenderci???
Fosse per me non vorrei superare i 100 euro, ma come ho detto in precedenza, a questi modelli manca sempre qualcosa.
P.S. Potrei pensare anche a spendere qualche cosina in più, ma solo se i miglioramenti fossero davvero evidenti.VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
05-10-2005, 11:21 #6
Manda un MP a PaoloUD che ha un Panny 700 collegato normalmente con un HTPC, ma che ha anche un lettore DVD Denon (piccolo .. non mi ricordo il modello, 1910 o qualcosa del genere) così ti spiega le differenze di visione con una e con l'altra sorgente.
Sicuramente l'immagine migliora a 360°, basta solo capire a quali particolari sei abituato, a come ti piace guardare i tuoi film.
La sorgente è importante.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2005, 11:22 #7
Ho letto qualcosa sul DAC a 108 relativamente alla qualità video.
Per avere un miglioramento tangibile, devo indirizzarmi su quei lettori che hanno questa caratteristica, ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
05-10-2005, 11:27 #8fabio_si ha scritto:
Ho letto qualcosa sul DAC a 108 relativamente alla qualità video.
Per avere un miglioramento tangibile, devo indirizzarmi su quei lettori che hanno questa caratteristica, ?
I DAC servono per le uscite analogiche (interlacciate) di una sorgente.
Con una matrice 720p come la tua (1280x720) il massimo sarebbe fornire un segnale RGB progressivo a quella risoluzione (ammesso e non concesso che il Panny si faccia "mappare" 1:1).
Con i recenti lettori DVD potresti usare l'uscita DVI/HDMI proprio a 720p , dato che mi pare (ma possessori, venitemi incontro) che il Panny500 sia HDCP compliant.
Mandi!
-
05-10-2005, 11:31 #9fabio_si ha scritto:
Fosse per me non vorrei superare i 100 euro, ma come ho detto in precedenza, a questi modelli manca sempre qualcosa.
diciamo un entry level denon o pioneer comunque ti dovrebbero migliorare l'immagine sotto vari parametri: colori, dettaglio stabilità dell'immagine...
Tu parti da un lettore talmente economico che dovresti percepirne subito le differenze...
non conosci nessuno che ti possa prestare un player per fare due prove???
ciaoMauro Cippitelli
-
05-10-2005, 11:33 #10AlbertoPN ha scritto:
I DAC servono per le uscite analogiche (interlacciate) di una sorgente.
Con una matrice 720p come la tua (1280x720) il massimo sarebbe fornire un segnale RGB progressivo a quella risoluzione (ammesso e non concesso che il Panny si faccia "mappare" 1:1).
Con i recenti lettori DVD potresti usare l'uscita DVI/HDMI proprio a 720p , dato che mi pare (ma possessori, venitemi incontro) che il Panny500 sia HDCP compliant.
Dovrei infatti pensare a mettere in piedi un HTPC o acquistare un lettore DVD con questa uscita, ma a meno di un'occasione, i prezzi sono un pò altini ... o sbaglio ??
Per tornare ai lettore con DAC più alto, sfruttando l'uscita component, ne avrei dei giovamenti ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
05-10-2005, 11:35 #11maurocip ha scritto:
non conosci nessuno che ti possa prestare un player per fare due prove???
ciao
Rimanendo su badget un pò più alti ma non da suicidio, cosa mi consiglieresti ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
05-10-2005, 11:42 #12
Eccomi quì
Come dice il caro amico Alberto la sorgente è importante. Del Denon 1910 posso dire un gran bene, ma l'HTPC è un'altro pianeta, sotto tutti gli aspetti.
Il tuo problema è il budget: con 100 euro non trovi molto. Poi cerchi anche il 5.1 e quì torni nei compattoni e quindi non credo che la qualità migliori rispetto all'attuale.
Però fossi in te farei la prova di collegare il tuo pc al vpr, così capisci la differenza (e poi ci odierai perché dovrai farti un HTPC)
Ricordati di scaricarti powerstrip per mettere i giusti settaggi alla scheda video.
mandi
Paolo
-
05-10-2005, 11:50 #13Paolo UD ha scritto:
Eccomi quì
Come dice il caro amico Alberto la sorgente è importante. Del Denon 1910 posso dire un gran bene, ma l'HTPC è un'altro pianeta, sotto tutti gli aspetti.
Sai di qualcuno che vorrebbe vendersi un lettore DVD tipo il Denon con uscita DVI o HDMI ?
Cerca di capirmi, l'idea del HTPC mi è un pò indigesta anche perchè dovrei spostare il mio PC dall'altra parte della stanza o usare un cavo DVI un pò lunghetto (che non ho) e che comunque non saprei dove passare.VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
05-10-2005, 12:39 #14fabio_si ha scritto:Per tornare ai lettore con DAC più alto, sfruttando l'uscita component, ne avrei dei giovamenti ?
Ti ripeto che dovresti provare un segnale progressivo e non interlacciato con il tuo Panny.
Mandi!
-
05-10-2005, 13:58 #15fabio_si ha scritto:
cut
Sai di qualcuno che vorrebbe vendersi un lettore DVD tipo il Denon con uscita DVI o HDMI ?
Cerca di capirmi, l'idea del HTPC mi è un pò indigesta anche perchè dovrei spostare il mio PC dall'altra parte della stanza o usare un cavo DVI un pò lunghetto (che non ho) e che comunque non saprei dove passare.
Il test con il PC fallo lo stesso, così ti fai un'idea
Per il resto ti ha già risposto in maniera più che esaustiva l'Albertone nazionale
mandi
Paolo