• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Silicon Optix HQV finirà dentro...

Ben vengano nuovi prodotti, nuove tecnologie, maggior concorrenza.
Una mia considerazione personale, però.
Quando ho cominciato ad appassionarmi a questo settore un solo nome era sinonimo di qualità : FAROUDJA.
Ora il chip Realta, come il prezzemolo, ovunque.;)
 
eh.. magari il chip realta fosse come il prezzemolo..

Potresti indicarmi una lista di apparati che lo utilizzano? Io finora l'ho trovato solo sul Denon 5910, e su alcuni processori video dal costo un decisamente proibitivo per le mie tasche.

Personalmente spero davvero che il Realta si diffonda di più (confidando in un conseguente calo di prezzo), sia lui lettori DVD, che sui TV, perchè il famoso problema del Marcoblocking, parebbe sia dovuto ai chipset Faroudja, che, come minimo, se non sono loro stessi ad introdurlo, si direbbe che tendano ad amplificarlo quando presente sulla sorgente.

Detto quanto sopra, alcuni attuali TV LCD o plasma, incorporano un Faroudja FLI2310, ed ho il sospetto che se anche a tali TV ci collegassi un lettore DVD non utilizzante un Faroudja, potrei ritrovarmi ad avere ugualmente problemi di macroblocking (cosa della quale farei volentieri a meno). Tempo fa avevo aperto una discussione su quell'ipotesi, ma non ho ricevuto risposte.
 
Il prezzemolo inteso come unico nome ( o quasi ) che allo stato attuale è riportato come "state of the art" e panacea di tutti i mali.
Appunto come il Faroudja alcuni anni fa.:D
 
AlbertoPN ha scritto:
Se te ne indico ... uhm ... diciamo 8 .... cosa vinco ? :D

Un bel lettore DVD "muletto" in omaggio? ;)
Se me ne indichi 8, che non siano tra i 9 presenti nella lista sul sito di Silicon Optix, e che abbiano prezzi umani, ti offro la famosa pastasciutta :D
 
Top