Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento vecchio impianto HT

Salve a tutti , mi chiamo Guerino , nuovo utente su questa piattaforma. Causa guasto del mio glorioso Yamaha DSP AZ1 , avevo smesso di utilizzare l'impianto HT. Da qualche anno utilizzo un Pioneer LX 81 , ma collegato solo con TV , lettore Bluray e casse . Ho anche un proiettore Sanyo PLVZ 4000 che vorrei collegare e qui per me diventa piu' complicato e mi serve il vs. aiuto. Il mio apparecchio Pioneer ha 4 entrate e 2 uscite HDMI. Guardo i film con abbonamento Netfix e Amazon Prime. Sul mio vecchio lettore blu ray Sony BDPS790 , ho il collegamento con Netflix dal quale che potrei guardare i film tramite il proiettore, solo che mi manca il collegamento di Amazon prime video. Inoltre vorrei avere la possibilità di guardare qualche evento televisivo tramite il proiettore .
    Domande : come collego tutto ?
    come posso ottenere sul proiettore i canali tv ?
    Ho un ricevitore digitale terrestre Telesystem TS7900HD
    Un Tv Box android 9.0 (con questo , con il proiettore ci guardavo Amazon Prime, ma è complicato da utilizzare)
    Grazie per il vs. intervento

collega il Sanyo PLVZ 4000 alla seconda uscita del LX 81 , che c'è di complicato?

dal telecomando del LX 81 decidi quale uscita HDMI attivare TV o proiettore sia il lettore blu ray che digitale terrestre .

Poi butta il tv box android e prendi un firestick.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per la risposta
    "collega il Sanyo PLVZ 4000 alla seconda uscita" perchè la seconda uscita e non lla prima ?

Ciao Guerino, ovimax ti indicava la seconda uscita del Pioneer LX 81, perchè la prima dava per scontato l'utilizzo con la TV, se vuoi le puoi invertire, a pagina 98 del manuale trovi come settare le 2 HDMI di uscita:

Qui trovi il manuale del Pioneer.

Una immagine con una prima idea dei collegamenti:

Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •