|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: Network Streamer Player
-
25-07-2025, 16:20 #46
@ryosaeba
Tu prima hai scritto “il problema grosso che rimane è che sembra non ci siano finali di potenza con selettore frontale e quindi mi risulterebbe abbastanza scomodo accedere al panello posteriore ogni volta.“
Se è per questo ti avevo già scritto che l’Exposure xxviii funziona senza selettore, con entrambi gli ingressi (rca e xlr) attivi , magari una mail a Exposure può chiarire se si fanno danni a lasciare collegati i doppi ingressi. Exposure è diverse lunghezze superiore a Rotel tra l’altro.
Comunque… Successivamente io ti ho suggerito, se proprio non vuoi complicarti la vita, di usare il finale stereo dedicandolo solo all’eversolo, come avevo scritto più volte all’inizio. Non è un problema in multicanale perché il marantz ha potenza in abbondanza.
I due finali sono appunto quello a valle dell’eversolo è quello interno al marantz (i canali front), non altro.
Googlando, mi escono due commutatori-switch molti diffusi, il Dynavox amp S e il Solupeak p2.Ultima modifica di fedezappa; 25-07-2025 alle 16:34
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
25-07-2025, 17:28 #47
Senior Member
ok, ho mandato richiesta di info. Per quanto riguarda lo switch quindi le casse frontali vanno collegate a lui che a sua volta sarà connesso al cinema40 e all'A8 se ho capito bene da cavi di potenza audio no di segnale ovviamente. Non inficia per nulla sulla qualità?
Ad ogni modo farò uno schema anche per questa connessione. Al momento ho fatto quella precedente.
-
25-07-2025, 23:57 #48
Questi switch vanno connessi ai cavi potenza, sono come quelli dei negozi che servono per comparare più ampli sulle stesse casse o più casse sullo stesso ampli.
In linea teorica un degrado lo apportano ma non credo sia facilmente udibile/degno di nota e non penso neppure possa fare peggio dei deviatori presenti negli integrato/pre con ht bypass.
Con iPhone 8 schermo piccolo e immagine a bassa definizione non riesco a leggere le sigle che contrassegnano gli ingressi di ciascun apparecchio. Sono in vacanza e non ho il pc con me tra l’altro. Sembrerebbe comunque che lo schema vada bene.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.