Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Marantz Cinema 40 - Sintonizzatore FM/AM

Ciao a tutti

essendo interessato all'acquisto avrei una domanda:
    vedendo l'immagine del retro, sui vari siti di e-commerce, ho notato che in alcuni c'è l'ingresso antenna FM/AM per il sintonizzatore, cosa che spesso non ho notato in molti altri siti aventi in vendita lo stesso articolo ma aventi l'ingresso RCA per un sintonizzatore radio ovviamente esterno.
    Ho notato che i modelli con l'ingresso antenna FM sono contraddistinti da una lettera "U" stampata vicino al connettore dll'alimentazione, mentre quelli sprovvisti hanno la lettera "N".

E' una distinzione tra mercato europeo e resto del mondo ?
    Dobbiamo abbandonare l'idea di non avere più la radio FM su una macchina da 2500 euro ?

Sinceramente avendo dei validissimi sinto FM in casa non li ascolto se non sporadicamente ci sono le radio DAB e INTERNET che hanno soppiantato da tempo le RADIO FM ricche in gran parte di pubblicità…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ne sono consapevole, ma la mia curiosità oltre a essere favorevole al progresso...è come mai queste distinzioni sullo stesso modello e mettendomi nei panni di un potenziale acquirente, vedersi recapitare un'oggetto da 2500 euro che "manca" di qualcosa che si ritiene scontato ma che non è chiaramente dichiarato, mi darebbe alquanto fastidio...

Ciao LeFreakCestChic, Qui parlano del 50, ma in effetti viene giustificata l'assenza del tuner FM in Europa perchè l'UE è un disastro con la radio: alcuni paesi hanno AM e FM e li usano, altri hanno ampie reti DAB e AM/FM è praticamente morto, presumo che invece di dover incorporare un sintonizzatore AM/FM/DAB lo affidino semplicemente a un altro box.

Situazione diversa secondo l'utente su AVSforum nel Nord America.

Considerazione personale, se privi l'apparecchio del sintonizzatore a modulazione di frequenza, dato il costo dovresti almeno dotarlo della versione digitale della radio "DAB".
    Ultima modifica di oceano60; 12-07-2024 alle 21:26

Si immaginavo anche io che fosse una questione di mercato...ma comunque ciò che manda in confusione sono le immagini del pannello posteriore dove si vede chiaramente il connettore antenna e se uno non ci fa caso lo da per scontato,
    Non nascondo che anche per me è una rinuncia se non altro perchè la radio FM ha un valore "affettivo" perchè da giovane ho fatto un pò di radio che ancora sopravvive nella mia città ed è molto seguita fin dagli anni 80...

Posso comprendere molto bene il valore "Affettivo", chi scrive non è piu' giovane ed ho vissuto di persona l'inizio delle radio private in Italia, se ricordo correttamente si parla dal 1974 in avanti.

Questo kit della Amtron lo avevo costruito in scatola di montaggio:

AmtronUK542FMstereotuner

Amplificatore e casse sempre autocostruite, quando si accendeva il led della stereofonia e avevi la spazialità del suono era allora una emozione, comprendo che oggi possa far sorridere, ma per chi ha vissuto l'evoluzione non era cosi.

Potevi costruirti un trasmettitore in FM con potenze molto basse, tipo 5 o 10 Watt, una immagine del Vasco con Punto Radio di Modena:

le-radio-libere-44-anni-di-storia-tutta-italiana

Ma come tutte le cose c'è una evoluzione, cio' non toglie che la tua perplessità nel trovare 2 prodotti con diverse caratteristiche sia giustificata.
    Ultima modifica di oceano60; 13-07-2024 alle 03:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •