Calibrazione Subwoofer con processori dotati di filtri LFE
Raga spero di non cadere nel banale ma mi sono venuti dei seri dubbi ed avrei bisogno del vostro supporto per non impazzire! Se io calibro il mio sub collegato al canale LFE/RCA, il sub con calibrazione Audissey va impostato con "Low pass filter" su OFF, perchè i processori di oggi hanno quasi tutti i filtri interni che supportano il canale LFE. Ma se invece lo ho collegato su XLR Balance le impostazioni sono le stesse?! Su tutti i subwoofer, il canale XLR IN corrisponde al canale LFE/RCA ?? Anche se ho un altro dubbio, dietro uno dei miei sub l'altro input maschio XLR al suo fianco, riporta scritto sotto XLR "direct pass -thru" che non ho ancora capito l'effettivo utilizzo
, Quindi ricapitolando, ho detto bene o c'è qualcosa che mi sfugge! Ve lo chiedo panche perchè sul bass management ho trovato poca roba in giro se non quelle poche riche sui manuali del sub o dell'AVR.
Ultima modifica di Ferni; 28-04-2024 alle 11:19
SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge