Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    889

    Calibrazione Subwoofer con processori dotati di filtri LFE


    Raga spero di non cadere nel banale ma mi sono venuti dei seri dubbi ed avrei bisogno del vostro supporto per non impazzire! Se io calibro il mio sub collegato al canale LFE/RCA, il sub con calibrazione Audissey va impostato con "Low pass filter" su OFF, perchè i processori di oggi hanno quasi tutti i filtri interni che supportano il canale LFE. Ma se invece lo ho collegato su XLR Balance le impostazioni sono le stesse?! Su tutti i subwoofer, il canale XLR IN corrisponde al canale LFE/RCA ?? Anche se ho un altro dubbio, dietro uno dei miei sub l'altro input maschio XLR al suo fianco, riporta scritto sotto XLR "direct pass -thru" che non ho ancora capito l'effettivo utilizzo , Quindi ricapitolando, ho detto bene o c'è qualcosa che mi sfugge! Ve lo chiedo panche perchè sul bass management ho trovato poca roba in giro se non quelle poche riche sui manuali del sub o dell'AVR.
    Ultima modifica di Ferni; 28-04-2024 alle 11:19
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •