Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sinto Amp. User friendly con poche funzioni ma essenziali

Ciao,
    sapete consigliarmi un sinto amplificatore il più semplice possibile?

Mi serve per: film + gaming con Dolby e sentire musica tramite collegamento con audio receiver bluetooth . Mi bastano davvero due IN ottici e due analogici ed un minimo di gestione dei volumi sul 5.1 e poco altro
    Non mi servono più zone e mille funzioni che non utilizzerò mai.

Grazie
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Non penso esita a meno di andare su marchi strani (AUNA per esempio) che comunque potrebbero puntare più alle funzioni d'immagine che alla sostanza per catturare l'attenzione di un acquirente.

Come primo suggerimento se lo trovi prova a guardare il Canton Smart Amp 5.1

Se , da quello che capisco, non ti servono gli ingressi HDMI potresti valutare anche un usato da pochi euro come potrebbe essere il mio Yamaha HTR -5830 (solo un esempio per farti iniziare un ricerca tra gli usati) a cui dovrai aggiungere un ricevitore bluetooth.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 06-03-2023 alle 13:09

sarebbe utile capire cosa ci vedi riprodurre e cosa lo devi collegare?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

secondo me vanno bene praticamente tutti. Le funzioni che non usi non serve toccarle.

Il motivo di cui dico queste è che.... sono uno che smanetta tanto e mette mano a qualsiasi funzione approfondita presente. Da alcuni giorni il mio Yamaha ha smesso, prima di accettare audio da hdmi arc, poi la "sincronia accensione/spegnimento" col tv, poi ha smesso completamente di riprodurre audio. Dopo averci perso una mezz'oretta ho fatto reset.

Appena riacceso si è risolto tutto, praticamente, tutto quello che non andava, una funzione persa dopo l'altra, di colpo si è messo a funzionare. Completamente. A parte alcune ovvie personalizzazioni che farò in seguito.

Tu se vuoi farai un minimo di calibrazione, intesa come i livelli delle casse in caso dovessero avere dei volumi/distanze parecchio diverse tra di loro.
    ma il resto è veramente opzionale.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie delle risposte!
    Il mio sinto (in descrizione) ha prima iniziato a dare problemi col dolby e poi con lo switch tra sorgenti. Ho resettato ed ora non riceve nessun segnale.
    Lo cambio faccio prima ma onestamente oltre entrate ottica, una HDMI non mi serve altro ma mi pare di capire che una cosa semplice non esiste. Chissà perchè? Credo che l'utente medio lo utilizzi come faccio io: tv, playstation, sky e per riprodurre musica da Spotify o simili

Cercherò nell'usato
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Nella tua esposizione scrivi "semplice" ma forse intendi "senza funzioni accessorie", non è un distinguo bizantino perché di apparecchi con poche o nulle funzioni accessorie ce ne sono (penso all' entry level denon avs-c660h ad esempio), e credo anche che finché tutto "fila liscio" siano anche semplici nell' uso le cose si fanno complicate parecchio invece quando qualcosa non va, ma per questo oltre al manuale di istruzioni ci sono comunità di utenti come la nostra su questo forum - che comunque non è l'unico.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Ambroken Visualizza messaggio
    Chissà perchè? Credo che l'utente medio lo utilizzi come faccio io...

Probabilmente... le funzioni sono tutte raggruppate sulla stessa manciata di chip necessari al funzionamento base e per implementarle ai produttori basta una decina "di dollari" di connessioni sullo "chassis".

Poi possono triplicare il prezzo rispetto alla versione base, tanto, anche se le funzioni usate spesso sono 4, gli utenti interessati cercano anche il pelo nell'uovo che useranno una volta in 10 anni
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

La mia personale convinzione è che lo zoccolo duro del prezzo sia proprio la parte essenziale, cioè garantire almeno 3 amplificatori (dei 5 o 7 in totale) di qualità hi-fi "vera", come dimostrano i prezzi dei vari anthem arcam ecc
    Ultima modifica di pace830sky; 08-03-2023 alle 06:01
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •