|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Software Tv vs hardware esterni
-
20-11-2022, 12:06 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 619
Software Tv vs hardware esterni
Possiedo una Tv Sony con un paio di anni di vita. Ogni tanto il software è lento e prime video spesso non mi fa aprire i film. Che vantaggio avrei ad utilizzare una sorgente esterna tipo Apple TV?
La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
20-11-2022, 20:10 #2
Ciao, innanzitutto se la sorgente dei vari file audio è il tuo tv sei limitato dai file che supporta...come nel mio caso il mio tv non supporta codifiche HD quindi se lo usassi come sorgente sentirei tutto massimo in 5.1
Poi i discorsi sono molteplici:
- col passare del tempo il tuo tv invecchierà (come gia ti accade) e quindi un box esterno (come la schield) ti permetterà di avere sempre prestazioni ottimali...io ormai non saprei come fare senza la shield
- cambiando tv si possono prendere prodotti con ottimi pannelli ma risparmiare su tutto il resto visto che il lavoro lo farà il box, o comunque rimandare un ipotetico acquisto risparmiando
Poi dipende dalle varie esigenze...le possibilità sono tante con un tv box.
-
21-11-2022, 09:43 #3
Mi sembra assurdo prima di arrenderti verifica bene che non ci siano problemi con la connessione internet (nel tratto dal router al TV, specie se wi-fi) e poi chiedi nel forum relativo ai TV ad altri possessori di questo sony se hanno lo stesso problema.
Io ho Tv vecchie di 6 anni (anche 7 se guardiamo l'uscita del modello) e va tutto bene, l' unico problema ce l'ho con l' HBBTV di RAi (tanto per dire) e solo su uno solo dei due TV.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)