Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

DTSHD Atmos 5.1CH Decoder Audio

Mi chiedevo: ma questi aggeggi funzionano?

DTSHD Atmos 5.1CH Decoder Audio 4K HDMI2.0 convertitore Bluetooth 5.0 Reciever DSD muslimac ARC PCUSB OTG Adapter HD950
    costano dai 110 ai 170€ su alixpress 200€ su Amazon,
    chi si ritrova con una tv che ha solamente uscita ottica ed HDMI Arc e vuole aggiornare un vecchio impianto HT , addirittura se ho visto bene fanno anche da dac e preamplificatore

sono molto curioso, tempo fa ho acquistato un Nobsound Little Bear MC2, un premplificatore passivo, non avevo aspettative, un azzardo, invece va molto bene, mi rendo conto che l'apparecchio di cui chiedo informazioni è tutta altra cosa....

Citazione Originariamente scritto da Mark01 Visualizza messaggio
    chi si ritrova con una tv che ha solamente uscita ottica ed HDMI Arc e vuole aggiornare un vecchio impianto HT [CUT]
    I contenuti in streaming sono solo DD+, tranne qualcosa in DTS:X, che altre uscite ti dovrebbero servire?!?

A cosa ti serve un decodificatore DTS-HD ?!?

vuole aggiornare un vecchio impianto HT [CUT]
    Ovvero che HT? che ingressi? che devi riprodurre?!?

200€ su Amazon,
    a ~350€ amplificatori HDMI 2.0 usati con e-ARC , a che ti serve spendere per un coso del genere?
    Ultima modifica di ovimax; 26-04-2024 alle 09:36
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

bè cercavo un parere....
    ho un vecchio finale multicanale rotel rb 976 mk2 , volevo utilizzarlo abbinandolo ad un apparecchio il più economico possibile, magari con bluetooth per utilizzare il telefono come sorgente a TV spento, i pre AV anche usati costano parecchio e sono molto voluminosi

Ancora non hai specificato quali sono i sorgenti? i contenuti?

Non si capisce poi se che impianto vuoi fare un 2.0? 5.1?

quasi tutti gli HT possono essere usati come pre-ampe li trovi anche a poco basta che hanno le uscite pre-out.

Se devi collegare solo la TV ti basta anche solo un AV HDMI 1.4 basta che supporti ARC e il CEC ec ostano usati anche meno di 200€.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

devo collegare TV e decoder Sky, guardo film da Netflix e Prime, ascolto musica da tv e Sky e mi piacerebbe utilizzare anche il telefono come sorgente, sto utilizzando Qobuz ma non rinnoverò l'abbonamento, quindi poi spotify, ascolto in 2.1 e 5.1, è un impianto secondario, diffusori vecchi ma discreti

DTSHD allora non ti serve a nulla..,
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

allora ti ho già riposto cerca un Yamaha AVENTAGE o maratz usato HDMI 1.4 .

è esageratamente fuori il budget previsto, ma per curiosità , il Marantz AV8003 7.1 ha già tutto quello che cerco? ne ho trovato uno nuovo a 1500 € (ex demo) per me come dicevo bastava un 5.1, mio figlio ha uno Yamaha CX-A5100 sonicamente il Marantz gli è superiore?
    Ultima modifica di Mark01; 30-04-2024 alle 06:19

invece il più economico Marantz AV7005? in germania ce ne sono diversi in vendita a prezzi abbordabili, non sono riuscito a capire se accetta hdmi Arc

vi ringrazio per i consigli ricevuti ma ci ho ragionato su, non voglio comprare un altro amplificatore, ne ho veramente tanti, tutti vecchiotti, ho anche un paio di pre AV, l'unico moderno lo sta utilizzando mio figlio un Yamaha CX A5100, ho solamente bisogno di un apparecchio con ingressi digitali attuali ed uscite analogiche, gli attuali tv non hanno uscita audio analogica, io non voglio privarmi dei miei diffusori attivi che utilizzo sia come soundbar che come canale centrale
    Ultima modifica di Mark01; 29-04-2024 alle 20:29

tutto quello che stai menzionando no HDMI-CEC che è comoda da morire e sopratutto la calibrazione da con microfono che fà molta differenza in ambito HT.

Non si tratta di "voler comprare un altro amplificatore" ,ma fare un salto di 2 generazioni.

Non si tratta di "voler comprare un altro amplificatore" ,ma fare un salto di 2 generazioni.[/QUOTE]

Questo salotto non è una saletta HT, quella bene o male ce l'ho al piano di sotto in taverna, qui guardo la tv e qualche film. Prima c'era un Krell HTS che ora non mi funziona più, uno Yamaha DSP A1 (primo amplificatore ad adottare il DTS) ho un Onkyo 808 oppure 818 non ricordo che sta da un'altra parte, ora volevo una cosetta minimale, da amplificare con il rotel oppure con il Hypex Ncore 8 canali (che tengo fermo da due anni), oppure perchè no anche con il DSP A1 che suona bene.
    Il salto due generazioni lo faccio andando al piano sotto c'è lo yamaha CX A5100 con amplificazioni Powersoft a Lab Gruppen

Ci sono anche delle soluzioni più audiophile delle scatolotte cinesi.
    Ne abbiamo parlato qua https://www.avmagazine.it/forum/8-am...nali-analogici
    Io ho preso una Essence evolve II-4K, che funziona benissimo e ha un audio spettacolare. Però per i film in streaming bisogna dotarsi di una sorgente che esca col segnale lpcm multicanale, altrimenti si sentono solo in stereo.
    Io con la firestick 4k infatti ho questo problema.
    Devo provare se con la Apple TV si riesce a estrarlo
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •