Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz nr1609 o simili

Salve, un consiglio, ho bisogno ( per via di spazio) di un sinto slimline ed avevo adocchiato un marantz nr1609. Per la verità lo cerco usato e non ce ne sono tantissimi online ( purtroppo mi sono lasciato scappare uno sui 400 euri).
    Quello che volevo chiedervi è se magari conoscete qualche sinto che abbia piu o meno le stesse specifiche, innanzitutto uno slimline, poi le varie codifiche audio ( almeno il dolbyatmos) ,quindi un 7.2 o anche 7.1 e magari anche una connessione ad alexa etc.. qualcuno di voi conosce un sinto con caratteristiche simili? oltre al marantz? grazie

Yamaha ha un RX-AS710D slim a 7 canali (più eventuali modelli simili in passato) mentre i 602 sono a 5 canali.

Il Denon AVR-X1700H (e modelli precedenti) è alto 167mm (un po' meno dei modelli superiori), con le antenne poste orizzontalmente. Stesso AVR-S960, mentre AVR-S-760 dovrebbe esserre alto 151.

verifica le misure di ul sito ufficiale prima di un eventuale acquisto!

In ogni caso 2-3cm (minimo) di aria sopra se viene messo in un vano aperto solo davanti (ed eventualmente forato dietro) vanno lasciati.

===

reperibilità: comincia a sembrarmi un problema tutto italiano se guardi hifishark a livello europeo qualcosa si trova, purtroppo questi oggetti sono trattati sulle piattaforme di compravendita locale (come il nostro subito.it) e comprare all' estero è complicato ed in linea di massima più rischioso che non su ebay (sempre che il venditore accetti di spedire).

===

La serie slim di Marantz secondo me va bene per stanze non grandi e con casse con una buona efficienza (90-92dB), ovviamente abbinato con un subwoofer. La potenza in due canali è 50W (dichiarati) con tutti i canali attivi possiamo immaginare che si attesti intorno a 30-35W.

La questione della potenza va oltre il sentire piano o forte, riguarda la dinamica (resa nei pieni d' orchestra ecc) e la pulizia del suono.
    Io alla fine ci ho messo un finale esterno (che ingombra tanto quanto il sinto), più che altro per curiosità e per passione, ma devo dire che la differenza si sente.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-04-2022 alle 16:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Yamaha ha un RX-AS710D slim a 7 canali (più eventuali modelli simili in passato) mentre i 602 sono a 5 canali.

Il Denon AVR-X1700H (e modelli precedenti) è alto 167mm (un po' meno dei modelli superiori), con le antenne poste orizzontalmente. Stesso AVR-S960, mentre AVR-S-760 dovrebbe esserre alto 151.

verifica le misure di ul sito ufficial..........[CUT]
    Purtroppo un margine in altezza di max 13 cm e il marantz con i suoi 10,05 cm sarebbe perfetto.. non posso valutare avr superiori ai 13 cm. Per quanto rigurada l'efficienza delle casse, ho i booksshelf da 93 e il centrale da 95

dimenticavo, il yamaha da te indicato, pure andrebbe bene ma ahimè manca dell'atmos. Sulle serie slimline è davvero difficile trovare l'atmos non tutti ne dispongono eccetto i marantz.. diciamo che se proprio dovessi fare a meno dell'atmos magari punto sempre su un marantz, tipo un nr1607 anche se il yamaha non mi sembra affatto male

Lo NR1607 è semplicemente il modello di due anni prima del 1609, atmos (che però non ho mai provato) mi risulta essere già sul mio NR1606 (modello 2015 / 2016) che è il primo veramente compatibile 4K.

Le maggiori differenze tra i vari modelli riguardano la compatibilità con la piattaforma HEOS (sul mio manca) ed una defaillance delle web radio (problemi nelle versioni ante 2017, inclusa la mia); nei modelli più recenti (non so essere più specifico) dovrebbe esserci la compatibilità con eARC (i precedenti hanno ARC).

Come sempre vado a memoria per cui se queste informazioni sono decisive per l'acquisto prima di procedere verifica ciò che ti interessa veramente sul sito Marantz.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-04-2022 alle 18:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •