Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Help su sorgente Atmos

Help su sorgente Atmos

Ciao,
    ho appena comprato un marantz 5015, supporto alle ultime avveniristiche tecnologie.
    Ho una TV relativamente recente: Samsung Q70R 2019. Apparentemente per pochi mesi il TV non ha eARC ma solo ARC.

Dato che per forza di cose la fonte principale di intrattenimento è via streaming (Netflix) che supporta anche athmos, mi chiedevo come fare per sfruttarlo al massimo sul nuovo impianto (ho 7 casse).

In questo momento il televisore ha l'app che manda l'audio al sintoamply, presumo castrato (in effetti non è che risplenda ma non ho termini di paragone, quindi non so se c'è del downsampling legato all' ARC oppure già alla base netflix spaccia athmos un canale castrato, non so)

Alternative?
    Stavo valutando l'apple TV ma 1) non so se risolve, 2) ho letto che non c'è il passthru.

Suggerimenti che non siano quello di cambiare TV?

Grazie!

colleghi la apple tv nuova al marantz e lasci a lui scindere audio e video.
    la apple tv non ha problemi a veicolare l'atmos via hdmi

non attacchi la apple tv alla tv ma al marantz e la tv al marantz da li in poi fai tutto con la apple tv

https://support.apple.com/it-it/HT20...0entertainment.

Citazione Originariamente scritto da Berzy770628 Visualizza messaggio
    ...la fonte principale di intrattenimento è via streaming (Netflix)... ...apple TV...
    Il materiale atmos su Netflix sembra che sia veramente poco, ancor meno in italiano.
    Non acquisterei un Apple Tv solo per quello.

Verifica che ricevi il segnale 5.1 via ARC, se ricevi solo stereo (te ne accorgi perché sul display del marantz appare "dolby surround" invece che "dolby digital" o "DD") verifica le impostazioni di uscita digitale del Samsung che dovrà essere "Dolby DIgital" già prima di far partire l'app Netflix.
    Il mio Samsung su questo fa un po' le bizze, accetta quella impostazione solo sui canali con audio dolby digital (501-507).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non c’è solo Netflix ma anche Amazon, AppleTv + (1 anno in omaggio con l’acquisto) i film a noleggio o acquisto via ITunes…
    in lingua originale c’è un mare, con doppiaggio in Italiano la scelta si restringe… se hai un buon DSP puoi comunque utilizzare anche i diffusori alti per aumentare la spazialità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non c’è solo Netflix ma anche Amazon, AppleTv + (1 anno in omaggio con l’acquisto) i film a noleggio o acquisto via ITunes…
    in lingua originale c’è un mare, con doppiaggio in Italiano la scelta si restringe… se hai un buon DSP puoi comunque utilizzare anche i diffusori alti per aumentare la spazialità
    io è un anno che li ho spenti perchè su tracce italiane non mi pare facciano niente.. sui BD in inglese è tanta roba se c'è la traccia atmos.. ma quelli in italiano è irrilevante.. forse dovrei giocare con le impostazioni del marantz e dargli più brio..

Io guardo quasi tutto in lingua originale, ma ti assicuro che la differenza tra un DA dì Aquaman e un DD HD si sente…eccome, solo per fare un esempio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Credo che delle numerose sfighe derivanti dall' essere italiani invece che americani quella di non potersi godere il dolby atmos non sia quella che brucia di più.

Se su questo forum ci fossero guide, faq ecc in testa a quella per il dolby atmos ci scriverei "a meno che non guardi i film in inglese non ci fare troppo conto ad avere tracce decenti".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per veicolare atmos in DD+ (cioè tutte le piattaforme streaming) non serve eARC, ARC è più che sufficiente, quindi il tuo televisore non sta castrando niente e non hai bisogno di upgrades.

@pace Netflix è stracolmo di contenuti in atmos in lingua originale.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

prova un paio di demo "Dolby Digital Plus ATMOS" https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/ mettendoli su una chiavetta USB, se non funziona hai settato male qualcosa.

Su netflix/prime deve comparire il logo "DD ATMOS" altrimenti vuol dire che la tua TV non support atmos o non certificata per abilitare lo streaming.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    ...quindi il tuo televisore non sta castrando niente e non hai bisogno di upgrades. ...
    Attenzione!: dovresti chiarire che la tua è una affermazione teorica, dire "il tuo televisore" fa pensare che il Q70 supporti atmos ma non è così!

Fonte: https://global.techradar.com/it-it/r...ng-q70r-qled-t

... Netflix è stracolmo di contenuti in atmos in lingua originale.
    La questione "lingua originale" è già stata sviscerata nei post precedenti, credo che si sia ben liberi di scegliere di fruire della v.o. - sperando che l'unico scopo non sia quello di "far suonare bene l'impianto" - francamente io preferisco concentrarmi sulla storia che star lì a leggere i sottotitoli.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il materiale atmos su Netflix sembra che sia veramente poco, ancor meno in italiano......[CUT]
    Tu qua dici che è poco in valore assoluto, il che non è vero. Siccome non è la prima volta che fai questa affermazione, ti ribadisco che non è il caso. Netflix è veramente ricco di materiale atmos in lingua originale.
    La tua affermazione sarebbe corretta parlando di Prime, lì i contenuti in atmos sono ridotti all'osso.

Per quanto riguarda il TV, hai ragione, mi sono espresso male. Non è l'arc ad avere problemi a veicolare atmos in dd+, ma il televisore potrebbe non essere abilitato.
    Il senso era comunque che l'arc non fa nessun downsampling, quello che manda Netflix passa da arc senza nessun intervento.

P.s. il tuo link manda a una pagina non trovata
    Ultima modifica di Samu1; 08-06-2021 alle 10:40

Ad aprile 2021 il censimento è di circa 140 prodotti (vedi), in effetti "veramente poco" non è ma è pur vero che la questione v.o./italiano era già stata precisata nei post precedenti.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2021 alle 11:57

Per veicolare atmos in DD+ (cioè tutte le piattaforme streaming) non serve eARC, ARC è più che sufficiente, quindi il tuo televisore non sta castrando niente e non hai bisogno di upgrades.

@pace Netflix è stracolmo di contenuti in atmos in lingua originale.
    scusa l'igno ma quindi in caso di utilizzo di piattaforme tipo amazon e netflix partendo da sorgente apple tv 4k, collegata a oppo con downgrade a 5.1 mi confermi che non è necessario buttare nel cesso l'HTS (solo in analogico)? o cmq vado a perdere del segnale?
    Ultima modifica di Berserk82; 08-06-2021 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da Berserk82 Visualizza messaggio
    scusa l'igno ma quindi in caso di utilizzo di piattaforme tipo amazon e netflix partendo da sorgente apple tv 4k, collegata a oppo con downgrade a 5.1 mi confermi che non è necessario buttare nel cesso l'HTS (solo in analogico)? o cmq vado a perdere del segnale?
    Cosa c'entra col titolo ?!? "Help su sorgente Athmos"
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Berserk82 Visualizza messaggio
    Non ho capito la domanda, qui si parla di atmos attraverso l'arc del TV, cosa c'entra l'Apple TV?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •