• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Abilitare audio 5.1 su home theatre LG

ZeroSilent

New member
Ciao, sto cercando inutilmente di abilitare l'audio 5.1 sul mio home theatre LG LHB725, collegato alla TV Panasonic Viera P65ST60 (comprata con soddisfazione anni fa con i consigli ottenuti in questo forum :) ).

Il Fire TV Stick è collegato ad un ingresso HDMI e l'HT ad un altro. Se dalle impostazioni dello Stick forzo l'audio Dolby, non sento nulla; se lo lascio automatico, imposta l'audio stereo dalle casse dell'HT.

Ovviamente, al di fuori dell'utilizzo con lo Stick, l'HT funziona correttamente.

Per me è molto limitante perché al 95% guardo sulla tv le app dello Stick.
Sapete se esiste soluzione?
 
L' audio multicanale delle piattaforme streaming è Dolby Digital Plus, che il tuo HT LG supporta ma solo sulle HDMI in.

L'unica possibilità di riuscire è quindi collegare il fire stick all' HT, sempre che non sorga un problema di conformità allo standard HDCP 2.2 (diritti d'autore).
 
Ultima modifica:
Ma se uno collega la fire stick al tv e poi collega tramite eArc la TV all'HT? O il tuo Viera non lo ha?
 
Ultima modifica:
Rispondendo ai vari messaggi:
1) sì, è un plasma. È tanto buono il pannello quanto è pessima la parte smart, motivo per cui necessito del TV Stick
2) ho provato a collegare la Stick all'uscita HDMI ARC dell'HT e a farlo entrare nell'ingresso HDMI ARC della TV. Niente di fatto, non cambia nulla
3) non mi serve il 4k (la tv è FullHD), quindi con un estrattore da 20 euro me la caverei?
 
Il punto 2 non cambia nulla per il semplice fatto che arc e eArc funzionano solamente collegando sorgenti al tv che poi invia l'audio della sorgente così com'è al sintoamplificatore tramite uscita arc o eArc
 
Rispondendo ai vari messaggi:
1) sì, è un plasma. È tanto buono il pannello quanto è pessima la parte smart, motivo per cui necessito del TV Stick
2) ho provato a collegare la Stick all'uscita HDMI ARC dell'HT e a farlo entrare nell'ingresso HDMI ARC della TV. Niente di fatto, non cambia nulla
3) non mi serve il 4k (la tv è FullHD), quindi con u..........[CUT]

prova a collegare la stick all'ht in una delle due porte hdmi in (non all'arc che è un'uscita e non un'entrata: funge da entrata audio solo collegata alla corrispondente arc della tv) e poi ht e tv (con hdmi arc)
 
prova a collegare la stick all'ht in una delle due porte hdmi in (non all'arc che è un'uscita e non un'entrata: funge da entrata audio solo collegata alla corrispondente arc della tv) e poi ht e tv (con hdmi arc)

Ho fatto esattamente come consigliato: collegato la Stick all'HDMI IN dell'HT e poi collegato l'ARC dell'HT all'ARC della tv.

L'unica differenza rispetto a prima è che le casse che prima erano completamente spente, adesso accostandoci l'orecchio emettono quel lieve sibilo di quando sono attive, ma di fatto non emettono audio.
 
Ho fatto esattamente come consigliato: collegato la Stick all'HDMI IN dell'HT e poi collegato l'ARC dell'HT all'ARC della tv.

hai selezionato una traccia 5.1 in un punto che sai essere surround? forse dipende da qualche impostazione della stick o dell'ht perchè quello dovrebbe essere il miglior collegamento possibile

senza un estrattore audio hai due alternative (lasciando collegata la tv all'ht su arc) collegare la stick ad una hdmi in della tv e sfruttare l'arc oppure, visto che la tv ha un'uscita ottica digitale, utilizzare quest'ultima (sempre con la stick collegata alla tv)
 
RISOLTO!

Il collegamento provato (Stick nell'HDMI IN dell'HT e poi collegato l'ARC dell'HT all'ARC della tv) era corretto, ma evidentemente la Stick, settata su rilevazione automatica, provava l'uscita in Dolby Digital Plus (non supportato dal mio HT) e, non rilevandolo, girava poi il segnale in stereo, senza provare il Dolby Digital "normale".
Forzando l'audio della Stick su Dolby Digital, con il collegamento da voi consigliato funziona alla perfezione.

Grazie mille!! :ave::ave:
 
dovrebbe supportarlo è HDMI 1.4

386c1f7a466c9d039e14d01cb2b1
 
Top