| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 4 di 4
			
		Discussione: Onkyo tx-nr 3009 non accende
- 
	17-05-2020, 08:23 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 11
 Onkyo tx-nr 3009 non accendeBuongiorno 
 
 Ho ricevuto questo amplificatore che non accende ho tolto il coperchio é sembra tutto in ordine nessuna traccia di fiammata scoppio o altro notato il fusibile saltato che non ho ancora sostituito perché lo devo acquistare ed una cosa mi é balzata all'occhio manca un connettore che va ad un trasformatore praticamente i due trasformatori piccoli che sono di fianco a quello grande sono messi in serie e non ognuno con il suo connettore la domanda é qualcuno ha fatto qualche modifica o può essere nato così?
 C'è un modo di poter provare i trasformatori con un multimetro ?
 Può valere la pena sistemarlo se ha qualche trasformatore guasto?
 
 Non riesco ad inserire foto per far capire meglio se qualcuno mi spiega come fare
 
 Grazie
 
- 
	17-05-2020, 09:10 #2Per inserire le foto puoi seguire questa procedura. Wise men speak because they have something to say,
 .................................................. ........................fools because they have to say something.
 
- 
	17-05-2020, 09:51 #3 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 11
 
 
- 
	17-05-2020, 12:19 #4Non si può certo fare alcuna diagnosi a distanza, specialmente se non si sa se qualcuno ci ha messo maldestramente le mani dentro. 
 
 Il connettore che citi potrebbe benissimo essere non impiegato, qui:
 
 https://elektrotanya.com/onkyo_tx-nr...wnload.html#dl
 
 puoi scaricarti il manuale di servizio, con tutti gli schemi, gli esplosi delle viste, ecc., con cui verificare i collegamenti dei singoli trasformatori (verso la metà del manuale).
 
 I trasformatori servono ognuno alcune parti di circuito: video analogico, HDMI, finali, ecc., verifica la sigla del connettore che citi e controlla sullo schema dove va a finire e se va collegato o meno, puoi anche fare un paio di misure per verificare che ci siano tutte le alimentazioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
