Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Onkyo tx-nr474 configurazione 4 o 6 ohm?? Aiuto

Buongiorno ho questo nuovo amplificatore Onkyo volevo capire se ho settato bene.. Ho due frontali jamo d8 6ohm due posteriori mordaunt short ms 903 6 ohm ed il centrale è un jamo d8 center da 4 ohm.... Sull'amplificatore sì può scegliere 4 o 6 ma per tutti io ho messo 6 e poi con il microfono in dotazione ho fatto partite il check delle casse per calibrare... Va bene? Rischio il centrale? Altrimenti coda fare? Grazie

di fatto quella impostazione tende più che altro a limitare la corrente in uscita dei finali, poichè più è bassa l'impedenza delle casse più corrente dovrà essere erogata lato amplificatore (e quindi potenza).
    se non sei uno che esagera col volume potresti anche provare a lasciare l'impostazione di default a 8, al contrario lascia come hai impostato. un solo canale non dovrebbe fare molta differenza ed è comunque un dato indicativo tipico, in quanto questa varia al variare della frequenza.
    teoricamente se dovessero sorgere dei problemi di surriscaldamento o di eccessiva corrente dovrebbe entrare la protezione. in quel caso puoi abbassarla, poi è ovvio che ognuno decide se stare più sereno oppure spingere al limite...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ho capito... Senti una domanda... Quando la mattina lo accendo con la radio dopo 1 minuto si spegne da solo... Volume basso.... Poi lo riaccendo e non da più problemi... Sono gia diverse volte che accade..... Grazie

è sicuramente strano e a questo non ti so rispondere ...
    dubito che sia una funzione di sleep perchè è troppo breve. sai già se lo fa indipendentemente dalla impostazione di cui parlavi?

Si indipendentemente... Oggi pure dopo un'ora acceso.... Assistenza onkyo dice di cambiare i settaggi crossover ed altre cose domani provo comunque ho usato il loro microfono per fare il settaggio...... Non vado di sicuro in protezione perché il volume è troppo basso e non appaiono scritte sul display di errore

i cavi sono collegati saldamente senza possibilità di corti (filini in giro, etc)?
    i suono è sempre 'pulito'?
    se è tutto a posto farebbe quasi pensare a un suo problema.

Stamattina come al solito lo accendo con radio e dopo pochissimo si spegne lo riaccendo e per circa due ore va bene poi si rispegne.... Accendo di nuovo vedo dei spezzoni di film tramite hd esterno collegato alla TV e tutto perfetto.... Ho rifatti dopodomani in settaggi con ik microfono sonoro usciti fuoribordo crossover piu bassi vediamoci domani mattina cosa succede

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •