|
|
Risultati da 751 a 765 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
10-03-2006, 10:47 #751
Con un lettore che costa quanto una cena seppur "opulenta" no puoi pretendere la perfezione. Comunque se visualizzi i macroblocking e solarizzazioni con un vpr potrebbe essere anche un difetto del disco stesso.
Non ho mai visto l'hd 950 con un vpr ma se devo esser sincero avrei optato per qualcosa di superiore per proiezioni su grande schermo. Nonostante sia un sodisfatto possessore del samsung ma su un plasma 42 pollici il discorso cambia.Ultima modifica di Sectral; 10-03-2006 alle 10:54
-
10-03-2006, 11:00 #752
Senior Member
francamente avrei acquistato il denon 2910. ma come spesa mi sembrava eccessiva dato che entro l'anno di voglio munire di player hd-dvd e bd. lì sarò più di manica larga... nell'attesa avrei anche preso il già citato kiss... ma mi sono stufato di apsettare... dal sam 950 non ho grandi pretese... vorrei solo spremerlo al massimo!!! mi basta riuscire a capire su quali parametri intervenire almeno per "attenuare" i problemi di nero e solarizzazioni. vorrei chiarimenti anche in merito alla faccenda delle impostazioni rgb (normale o espanso) rispetto a YCbCr/YPbPr (4:2:2 o 4:4:4)... mi sembrano domande anche banali... ma che non trovano risposte!
-
10-03-2006, 12:12 #753
Junior Member
Per quanto riguarda rgb normale o esteso la risposta e' semplice: come riportato da libretto di istruzioni, nella modalita' rgb-estesa il player visualizza la gamma estesa dei colori, da 0 a 255 a 8 bit, e questo dovrebbe risolvere il BTB e il WTW. Questa profondita' e' accessibile solo in RGB.
Il dubbio che ho io, sollevato anche da altri in questa discussione, e' dato dalla recensione di AFdigitale di questo mese, che afferma che il samsung non riesce a risolvere il BTB, ma neanche ad upscalare a 720 o 1080 se non con dischi ntsc, mentre io, che ho solo dischi pal, ho l'impostazione fissa a 720 (e posso andare anche a 1080 naturalmente).
Che il player, nonostante sullo schermo della tv e sul diplay integrato compaia l'indicazione 720p, in realta' rimanga a 576p?
-
10-03-2006, 12:33 #754
Senior Member
ho provato a madare allo z4 sia il segnale 1080i ntsc che 1080i pal... il pal va meglio... sempre tramite hdmi. se seleziono ntsc, però, non posso selezionare rgb ma solo YCbCr/YPbPr. quali tra questi valori è preferibile? e se fosse meglio il secondo, andrebbe selezionato a 4:2:2 o a 4:4:4?
-
10-03-2006, 18:58 #755
Originariamente scritto da ssimone
Ultima modifica di Sectral; 10-03-2006 alle 19:01
-
10-03-2006, 19:28 #756
scusate ma che velocità di lettura ha questo dvd?nelle schede di af non credo sia citato...
dove è disponibile questo player?da mediaworld si trova?
quanto può costare un cavo hdmi?
-
11-03-2006, 09:47 #757
Quando imposto 720p PAL sullo Z12000, vado in info segnale e mi compare 1280x720 50Hz, dunque credo proprio che stia lavorando a 720p PAL.
CiaoSharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -
-
11-03-2006, 15:26 #758
Member
Qualcuno ha avuto modo di provare il 950 collegato al panny 900 in hdmi?
Impressioni?
-
11-03-2006, 17:24 #759
Advanced Member
Originariamente scritto da Sectral
Che dici....
-
11-03-2006, 20:08 #760
ho appena preso questo lettore al mediaworld per 149euro,ha il cavo hdmi e dvi inclusi,ma col mio samsung 26r51b posso usare solo il primo
mi chiedevo,se utilizzo il cavo hdmi,più l's-video guadagno qualcosa?
perchè rivedendo i dvd dove vedevo maggior difetti come i 100 passi(dove il volto dei personaggi si deformava evidentemente)la cosa non cambia
quali sono i settaggi ed i collegamenti da fare per una visione ottimale?grazie
ps:che led orribile che ha...
ah,lo tengo sotto al videoregistratore,una minicassa ed il digitale terrestre,rischio=?
-
11-03-2006, 20:21 #761
Originariamente scritto da LallyBlangy
Sono tornato bambino.
-
12-03-2006, 08:55 #762
Originariamente scritto da nemo30
ora,usando questo hd-950 in hdmi non noto evidenti migliorie rispetto al vecchio medion con scart component e s-video dorati
mi chiedevo quindi se dovevo settare qualcosa in particolare...
per quanto riguarda il segnale audio l'ho collegato coassialmente ad un sistema 5.1 creativa gd850,i satelliti però li ho collegati al subwoofer e di seguito alla centralina,guadagno qualcosa in termini audio se li collego direttamente al lettore dvd?
-
12-03-2006, 10:04 #763
Senior Member
primi commenti sulla parte audio
salve,
da ieri anch'io sono in possesso del lettore in oggetto. a me serviva principalmente per estendere il mio impianto HI-FI per SACD e DVD dei concerti ma non me la sono sentita di acquistare un lettore universale da 1.000,00 che sembra la cifra necessaria per avere un prodotto di sicura qualità non avendo termini di paragone.
veniamo alle prime impressioni:
LETTORE CD: una sorpresa. i CD li suona benissimo. non regge il paragone con il NAD 521bee ma è un suono che , se dovessi allestire un impianto in economia, mi basterebbe.
LETTORE DVD: bene ma non benissimo ( ricordate le telecronache delle gare di alberto tomba su telemontecarlo?). non sento molte differenze con il PHILIPS DVDR 615 che utilizzavo prima e sinceramente mi aspettavo di meglio da un lettore dedicato rispetto a un recorder. attenzione che, per chi ha un impianto a due canali, i DVD e anche i SACD partono in MULTICH e questa impostazione va corretta manualmente ogni volta altrimenti si sente solo la parte di suono dedicata ai frontali .
LETTORE SACD: sembra non sia colpa sua ma del software. posseggo tre SACD.
1) THE DARK SIDE OF THE MOON- non mi ha convinto lo strato CD sul NAD , non mi ha convinto lo strato CD sul samsung, in SACD sono bellissimi i bassi ma le voci sono fumose e non definite. spero di trovare l'edizione remaster precedente che ricordo suonasse comunque meglio
2) BROTHERS IN ARMS. ho aperto un 3d sulla delusione provata ascoltando lo strato CD di questo disco sul NAD che suona metallico ed è praticamente inascoltabile. sul samsung la freddezza si attenua e lo strato CD si rende ascoltabile. in SACD rimangono i problemi della troppa acutezza di tutti gli strumenti tranne che per la voce di MARK KNOPFER che è reale come mai mi era capitato di sentire. ma se volete questo disco comprate per 10,00 euro l'edizione precedente e su un buon lettore CD vi entusiasmerà.
3) ELISA - LOTUS. fantastico. lo strato CD sul NAD è FAVOLOSO. ebbene in SACD sul samsung è ANCORA MEGLIO. per la prima volta ho avuto l'impressione di ascoltare un vinile che non gracchiava. sono realmente rimasto di stucco.
CONCLUSIONI: in relazione al suo prezzo (149,00) è ottimo come lettore CD, solo sufficiente come lettore DVD, con SACD buoni ( quelli dei pink floyd e dei dire straits soprattutto sono mere operazioni commerciali di qualità infima) è entusiasmante.
spero di avervi fatto cosa gradita con questo mio scritto e mi riservo fra una decina di giorni di aggiungere qualcosa dopo che "nerino" avrà fatto un pò di rodaggio.
grazie
-
12-03-2006, 11:20 #764
Francesco, spero che il test video sia stato condotto con connessione digitale HDMI o DVI(unico imput di vantaggio del 950) altrimenti si spiegherebbe il motivo per il quale tu sia rimasto allo stesso gradino dove era piazzato il tuo precedente lettore sulla visione dei "filmati di Tomba". Per cui dovresti azzerare e ricominciare una recensione ex novo
-
12-03-2006, 11:27 #765
Originariamente scritto da LallyBlangy
Ci sono film che sono cosi' pessimi (in qualità video) che anche con un Hi end player si otterrebbero risultati uguali a un medion da 45 euro anzi peggio in quanto maggiore è la qualità di un laser e la sua risoluzione maggiori saranno i difetti visualizzati sul monitor. Compra se vuoi un film come Io robot oppure una produzione pixar "Gli Incredibili" "Nemo" ect che rappresentano alcuni riferimenti di alta qualità e potrai fare un paragone piu' lecitoUltima modifica di Sectral; 12-03-2006 alle 11:48