Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 71 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1063

Discussione: Samsung HD950

per verificare che lo sblocco abbia avuto buon esito, devi mettere il tv su ingresso component ( e fin qui...) col telecomando del samsung
    premere VIDEO SEL fino a che non arrivi a HDMI/COMPONENT (P-SCAN)
    dovresti a questo punto vedere a 576p.
    se premi HDMI SEL sul telecomando dovresti passare a 720p, 768p, 1080i
    se non ti appaiono vuol dire che la modifica non è andata a buon fine
    (il codice giusto è 57538 9, senza vedere niente sul display)
    se ti appaiono e non si agganciano (cosa che accade anche a me)
    prova a mettere NTSC in luogo di pal (a me aggancia 1080i anche se non con tutti i dvd)

in HDMI ho notato dei colori più naturali con la versione RGB-normal e non RGB-expand in cui i colori sono trooooooooooppo saturi.

ho collegato il Samsung via cavo digitale ottico all'amplificatore Yamaha RX-V457, quando passo da un capitolo all'altro o tra un Menù e l'altro di un DVD sembra che il lettore (passatemi i termini...) spenga il segnale audio per riaccenderlo quando ricomincia la riproduzione, questo fa perdere qualche istante del suono perchè sembra che l'amplificatore deve riaggangiare il segnale e lo deve ri-elaborare per applicare gli effetti...

è un comportamento normale o c'è modo per ovviare ?

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    ho collegato il Samsung via cavo digitale ottico all'amplificatore Yamaha RX-V457, quando passo da un capitolo all'altro o tra un Menù e l'altro di un DVD sembra che il lettore (passatemi i termini...) spenga il segnale audio per riaccenderlo quando ricomincia la riproduzione, questo fa perdere qualche istante del suono perchè sembra che l'amplificatore deve riaggangiare il segnale e lo deve ri-elaborare per applicare gli effetti...

è un comportamento normale o c'è modo per ovviare ?
    perche' hai selezionato sul sintoampli, Listen , come opzione audio, ossia l'ampli ascolta quello che gli arriva e decide quale codifica usare,se analogica o digitale...
    quindi se hai un dvd che ha tracce DD 5.1 DD2.0 o addirittura dolby prologic, puo' succedere , un esempio sono appunto i menu' che spesso sono fatti in dolby 2.0 (se non addirittura in Dolby ProLogic) ed il film in dolby 5.1.....

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Flame71, grazie per le informazioni date .
    Ho ripetuto la procedura e funziona !
    Ci sono ancora un po' di cose strane relative al formato dello schermo quali:
    A) selezionato PAL, a 720p il riquadro sul TV é tutto spostato a sinistra, deformato e la parte destra é di colore marrone;
    B) selezionato NSTC, non si vede bene come con il PAL
    C) a 1080i non si riesce a modificare il riquadro da 4:3LB a 4:3PS o 16:9
    In definitiva quando si preme il tasto HDMI sul telecomando l'immagine sullo schermo sembra assumere una forma che non ha il giusto aspetto larghezza/altezza . Sto comunque facendo ancora delle prove per modificare il ratio aspect sia sul TV che sul Samsung.
    A 1080i si vede molto bene, anche se l'immagine, a mio avviso, é sempre scura. Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito relative a brightness, sharpness, color saturation, ma lo scuro di fondo non va via. IL black level adjust non mi sembra sia attivo in progressive scan.

Innanzitutto vorrei salutare tutti, visto che questo è il mio primo intervento in questo forum che reputo molto interessante, visto che siete riusciti a scrivere più di 30 pagine su un lettore dvd!
    Dopo averle lette tutte ho deciso di comprare questo HD950 in attesa del Blu Ray ma avrei alcune domande da porvi:
    - lo collegherei tramite HDMI al mio plasma Loewe che ha una risoluzione 1024 x 1024 ovviamente con down--upscaling. Quale tipo di risoluzione dovrò inserire sul lettore per avere la qualità migliore?
    - per poter riprodurre un dvd-r masterizzato usando la HDMI dovrò necessariamente fare la procedura di delocarizzazione?
    Grazie per la gentilezza e ... alla prossima!

Citazione Originariamente scritto da ethan
    Innanzitutto vorrei salutare tutti, visto che questo è il mio primo intervento in questo forum che reputo molto interessante, visto che siete riusciti a scrivere più di 30 pagine su un lettore dvd!
    Dopo averle lette tutte ho deciso di comprare questo HD950 in attesa del Blu Ray ma avrei alcune domande da porvi:
    - lo collegherei tramite HDMI al mio plasma Loewe che ha una risoluzione 1024 x 1024 ovviamente con down--upscaling. Quale tipo di risoluzione dovrò inserire sul lettore per avere la qualità migliore?
    - per poter riprodurre un dvd-r masterizzato usando la HDMI dovrò necessariamente fare la procedura di delocarizzazione?
    Grazie per la gentilezza e ... alla prossima!
    la risoluzione migliore e' senza dubbio quella che a occhio si vede meglio

poi se andiamo a prendere i numeri , considerando il tuo pannello , credo 768p in alternativa 720p ...

Per quanto riguarda i DVD-R, (non si dovrebbe dire) cmq , normalmente nelle copie di "BackUp", viene eliminata la restrizione regionale, quindi non hai problemi in merito ...

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    perche' hai selezionato sul sintoampli, Listen , come opzione audio, ossia l'ampli ascolta quello che gli arriva e decide quale codifica usare,se analogica o digitale...
    quindi se hai un dvd che ha tracce DD 5.1 DD2.0 o addirittura dolby prologic, puo' succedere , un esempio sono appunto i menu' che spesso sono fatti in dolby 2.0 (se non addirittura in Dolby ProLogic) ed il film in dolby 5.1.....

Francesco
    ciao e grazie per l'interessamento.

sull'ampli tra le modalità di input ho selezionato DVD-AUTO... forse intendi questo per Listen ? Le atre 2 modalità sono DTS e Analogico e come dicevi tu non vanno bene se il film contiene DD 5.1 o un mix... il dubbio che fosse dovuto al lettore mi era venuto dall'indicazione di un altro forumer che mi diceva che con il suo vecchio lettore Pioneer questo "attacca-stacca" del segnale non avveniva...

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    ciao e grazie per l'interessamento.

sull'ampli tra le modalità di input ho selezionato DVD-AUTO... forse intendi questo per Listen ? Le atre 2 modalità sono DTS e Analogico e come dicevi tu non vanno bene se il film contiene DD 5.1 o un mix... il dubbio che fosse dovuto al lettore mi era venuto dall'indicazione di un altro forumer che mi diceva che con il suo vecchio lettore Pioneer questo "attacca-stacca" del segnale non avveniva...
    Si , la funzione e' la auto.
    Dipende apputno dal sintoampli , se monta dei rele' come commutazione (roba vecchia) o degli switch digitali (roba + recente)..
    considera che sul mio Kenwood di un 4 anni fa (se non d+) avviene quello che avviene a te, stacca e attacca..... fastidioso indubbiamente....

francesco
    Francesco

Cmq,al momento non si trova da nessuna parte,se non in quei siti dove lo vendono a 100 € in piu' del normale.....come videodigit.com. Qualcuno ha nontizie di quando si potra' acquistare,non come pezzo raro?

Codice telecomando Samsung 950 per panny 900

Scusatemi se ripost..per il quesito
    Non posso avere 4
    telecomandi per gestire 4 apparecchi se il buon Telecomando del Panny 900 mi chiede di inserire il cod. del Samsung 950
    da utilizzare come Universale , infatti permette di poter gestire 4 sorgenti inserendo i relativi codici....possibile che nessuno ha questo abbinamento-
    Vpr Panny 900 e Samsung 950 ?
    Purtroppo per il lettore Panny S97 si prevedone tempi lunghissimi in assistenza !!!

[QUOTE=ethan]- lo collegherei tramite HDMI al mio plasma Loewe che ha una risoluzione 1024 x 1024 ovviamente con down--upscaling. Quale tipo di risoluzione dovrò inserire sul lettore per avere la qualità migliore?

Il tuo pannello è un ALIS, giusto? In questo caso la resa migliore è data dalla risoluzione 1080i, sul forum troverai una valanga di post al riguardo della tecnologia ALIS che ti spiega il perchè di questa scelta.
    Ciao.

Gianfranco Barba
    EPSON TW9400 - Schermo SCREENLINE base 240 - OLED SONY 65AG9 - OLED LG 55E8 - DVD/CD/SACD/DVD-A player DENON 3910 - BD player 4K PANASONIC 9000/824 - Receiver YAMAHA AVENTAGE 2080 - Diff. front OPERA II AV - Centrale OPERA CENTRO - Diff. rear OPERA MINI AV - Subwoofer VELODYNE CHT12 - SKY Q - SKY Q Mini - PS4 -XBOX ONE X - Mplayer DUNE HD -

X Barbino:

ho notato un ottimo sistema audio nel tuo profilo, avrei delle riserve solo sul tuo ampli considerando l'eccellente gruppo diffusori. Ma non è su questo che vorrei discutere anche perchè saremmo in OT; gradirei invece da parte tua un giudizio sulla qualità audio del lettore HD 950 anche rapportato al 3910.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    X Barbino:

ho notato un ottimo sistema audio nel tuo profilo, avrei delle riserve solo sul tuo ampli considerando l'eccellente gruppo diffusori. Ma non è su questo che vorrei discutere anche perchè saremmo in OT; gradirei invece da parte tua un giudizio sulla qualità audio del lettore HD 950 anche rapportato al 3910.
    Grazie
    Lo scorso ottobre avevo già postato su questo thread le mie impressioni dal punto di vista musicale del 950. Allora possedevo un DENON 2200 e già la differenza era notevole a favore di quest'ultimo, con la sezione cd in digitale del 950 non da buttare ma la parte multicanale non all'altezza. Adesso ho naturalmente fatto dei nuovi confronti con il 3910 e le differenze si sono accentuate. Rimane la parte multicanale audio (sacd e dvd audio) assolutamente non paragonabile, dura e stancante da subito. Ho ancora provato a rimettere un pò le cose apposto con il mio Denon 3805 ma le cose non vanno affatto meglio, specialmente a livelli d'ascolto elevati la dolcezza della risposta del 3910 è assolutamente inarrivabile per un apparecchio che costa un decimo!
    Tieni presente che pur collegando il DENON in multicanale digitale attraverso la connessione DENON LINK è tutta un'altra storia, 950 molto lontano e guarda che io preferisco i collegamenti analogici...
    Confermo invece che per le colonne sonore dd e dts in campo home theatre il SAMSUNG non è male, centrale sempre ben presente, quindi buone le voci, così come i front e il sub, i surround quando ci sono si sentono (riallineando però i livelli sull'ampli).
    Che dire, si vede molto bene (ho potuto anche vederlo sia in component che in hdmi a confronto con il 3910 su vpr) e quello rimane il suo ambito, se si cercano anche buone doti musicali bisogna spendere di più.
    Ciao.

Gianfranco Barba
    EPSON TW9400 - Schermo SCREENLINE base 240 - OLED SONY 65AG9 - OLED LG 55E8 - DVD/CD/SACD/DVD-A player DENON 3910 - BD player 4K PANASONIC 9000/824 - Receiver YAMAHA AVENTAGE 2080 - Diff. front OPERA II AV - Centrale OPERA CENTRO - Diff. rear OPERA MINI AV - Subwoofer VELODYNE CHT12 - SKY Q - SKY Q Mini - PS4 -XBOX ONE X - Mplayer DUNE HD -

Grazie per aver confermato quello che sospettavo. Sai una cosa? Utilizzando un amplificatore di alta qualità ma a soli 2 canali ho riscontrato una maggior resa audio collegandolo tramite gli rca dei frontali 5.1 piuttosto che utilizzare i 2 rca della sezione non decodificata e adottando l'opzione pcm sampling non "dovrei" perdere nessun segnale

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Grazie per aver confermato quello che sospettavo. Sai una cosa? Utilizzando un amplificatore di alta qualità ma a soli 2 canali ho riscontrato una maggior resa audio collegandolo tramite gli rca dei frontali 5.1 piuttosto che utilizzare i 2 rca della sezione non decodificata e adottando l'opzione pcm sampling non "dovrei" perdere nessun segnale
    Questo può voler dire che è stata maggiormente curata la sezione 5.1 del player, però ricordati che il pcm è in effetti una ricodifica, cioè rielaborazione....

Pagina 33 di 71 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •