Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 71 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1063

Discussione: Samsung HD950

artyfra ha scritto:
    .......- Accendere il DVD, senza nessun disco (apparira' sul display "no disc")
    - premere sul telecomando repeat
    - digitare il numero 5 7 5 3 8
    - premere il numero di regione (il 9 le abilita tutte e apparira' in alto a sisnistra)
    - premere Open/Closed
    - premere On/Off

adesso il vostro HD950 e' region Free.... e sopratutto abilita lo scaler sull'uscita component.... (non capiro' mai queste limitazioni!)

Per HDCP, sto provando le varie procedure ma senza risultati.... vi faro' sapere

Spero di non aver infranto nessuna regola, e mi scuso in anticipo con i moderatori, che invito a farmi una tirata di orecchie in privato .....
    MHmmm che strano è la stessa identica procedura che ho usato tempo addietro per il sam 745 e ha dato gli stessi risultati, solo che lo scaling a 720p il mio panny 500 proprio non ne voleva sapere di agganciarlo. Si vede che in samsung sapevano delle difficoltà e hanni lasciato tale feature "segreta"

Re: si ma ...

pampie ha scritto:
    è NERO

ma usando la HDMI che ci frega della conversione? ... sbaglio io forse? ...

è vera questa affermazione??!!

Ovvero, se si usa l'uscita HDMI il DAC di conversione è ININFLUENTE?! E quindi se il Video DAC è a 54MHz/10BH o 108 o 192 o 216 non cambia nulla se il collegamento tra DVD e TV avviene tramite HDMI?!

GRAZIE.

Re: Re: si ma ...

Gio81 ha scritto:
    è vera questa affermazione??!!

Ovvero, se si usa l'uscita HDMI il DAC di conversione è ININFLUENTE?! E quindi se il Video DAC è a 54MHz/10BH o 108 o 192 o 216 non cambia nulla se il collegamento tra DVD e TV avviene tramite HDMI?!

GRAZIE.
    Si.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: si ma ...

nemo30 ha scritto:
    Si.

Benissimo....vada per il SAMSUNG HD950! Visto che la mia intenzione è quella di collegarlo al plasma tramite uscita HDMI!

Giusto per informazione: in quale situazione il valore del DAC VIDEO è importante?? Nel caso di connessioni tramite SCART o COMPONET ad esempio ??

Grazie

Re: Re: Re: Re: si ma ...

Gio81 ha scritto:
    Benissimo....vada per il SAMSUNG HD950! Visto che la mia intenzione è quella di collegarlo al plasma tramite uscita HDMI!

Giusto per informazione: in quale situazione il valore del DAC VIDEO è importante?? Nel caso di connessioni tramite SCART o COMPONET ad esempio ??

Grazie
    Entrambe.

Comunque se puoi pensa a qualche altra opzione, magari un pò più cara ma certamente con meno problemi e più performante.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: si ma ...

nemo30 ha scritto:
    Entrambe.

Comunque se puoi pensa a qualche altra opzione, magari un pò più cara ma certamente con meno problemi e più performante.
    Ad esempio?
    Considera che "l'opzione" dovrei connetterla ad un PLASMA Samsung PS42S5S con uscita HDMI. E l'uso che ne faccio è visione DVD e DivX (In particolare metto + divx su un unico supporto dvd e quindi il lettore deve essere abbastanza robusto per non iniziare a "scattichiare" durante la visione).

Attendo notizie.

Forse Nemo non ha letto l'altro thread che hai aperto nel forum dei TV

Considerato che il tuo è un plasma SD, e che avevi un budget di 200 euro ... (il resto te lo avevo scritto di là)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sapete per caso se ci sono difficoltà (con il SAMSUNG in questione) nel far leggere 1DVD con su masterizzati 4 o 5 film in formato DivX da 700/800Mb l'uno ?! Ovvero se si mette a "scattichiare" durante la riproduzione?

Grazie.

Gio81 ha scritto:
    Sapete per caso se ci sono difficoltà (con il SAMSUNG in questione) nel far leggere 1DVD con su masterizzati 4 o 5 film in formato DivX da 700/800Mb l'uno ?! Ovvero se si mette a "scattichiare" durante la riproduzione?

Grazie.
    Questo è secondario secondo me. Tu stai cercando un lettore per utilizzarlo in hdmi e vuoi comprare il Samsung che presenta i suoi difetti più gravi proprio in hdmi.

Prima dovresti chiederti se vale la pena spendere 200 euro per un lettore che ha la hdmi per poi finire per usare la sua uscita component che potremmo definire pari a lettori che ne costano la metà?

Le alternative sono sopra i 300 euro e li abbiamo nominati anche in questo 3d e decine di volte in giro per il forum:

Panasonic S97
    Denon 1920 (oppure se trovi un 1910 che costa intorno a 250 euro)
    Philips s9000
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Questo è secondario secondo me. Tu stai cercando un lettore per utilizzarlo in hdmi e vuoi comprare il Samsung che presenta i suoi difetti più gravi proprio in hdmi.

Prima dovresti chiederti se vale la pena spendere 200 euro per un lettore che ha la hdmi per poi finire per usare la sua uscita component che potremmo definire pari a lettori che ne costano la metà?

Le alternative sono sopra i 300 euro e li abbiamo nominati anche in questo 3d e decine di volte in giro per il forum:

Panasonic S97
    Philips s9000

Diciamo che forse cerco più il compromesso. I lettori da te mensionati hanno caratteristiche notevoli sotto il profilo della qualità, ma nessuno purtroppo supporta il formato DivX.

Che tipo di problemi presenta il Samsung con l'uscita HDMI?

Tnks.

Gio81 ha scritto:
    Diciamo che forse cerco più il compromesso. I lettori da te mensionati hanno caratteristiche notevoli sotto il profilo della qualità, ma nessuno purtroppo supporta il formato DivX.

Che tipo di problemi presenta il Samsung con l'uscita HDMI?

Tnks.
    Leggiti tutto questo 3d.

Poi scusami per i dvix vista la loro carenza di qualità puoi sempre comprarti un lettore da 4 soldi per vederli ma almeno per i dvd hai un lettore decente.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Panasonic S97
    Philips s9000
    Non e' che voglio fare il paladino della samsung, pero' , nemo30 , mi dici i difetti che secondo te questo Player presenta?
    l'hai provato?
    Cioe' il non raggiungere il super nero secondo te e' un "difetto piu' grave" !?
    bhe! se per questo non lo raggiunge nemmeno il Pioneer DVD-R che ho, quindi non e' cosa rara....

e perche' , se il plasma supporta (ho lo stesso samsung , che ho usato per la prova) l'HDMI perche' alla fine dovrebbe usare il component?

Non ho provato gli altri Player/scaler, pero' mi e' sembrato che nessuno di questi presenti dei controlli per l'immagine, cosa che il Samsung ha!

oltrettutto con 100 euro di meno , hai un lettore DVD, che legge DiVX e Super AudioCD, con la qualita' di un lettore da 200 euro....

non la vedo cosi' catastrofica , come la presenti, poi e' ovvio che un 868 no ha pargoni etc..... ma qui si parla di robe consumer e nessuno pretende la luna ( e secondo me fa gia' tanto) da uno scatolotto da 200 euro... non credi?!
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

artyfra ha scritto:
    Non e' che voglio fare il paladino della samsung, pero' , nemo30 , mi dici i difetti che secondo te questo Player presenta?
    l'hai provato?
    bhe! se per questo non lo raggiunge nemmeno il Pioneer DVD-R che ho, quindi non e' cosa rara....

e perche' , se il plasma supporta (ho lo stesso samsung , che ho usato per la prova) l'HDMI perche' alla fine dovrebbe usare il component?

Non ho provato gli altri Player/scaler, pero' mi e' sembrato che nessuno di questi presenti dei controlli per l'immagine, cosa che il Samsung ha!

oltrettutto con 100 euro di meno , hai un lettore DVD, che legge DiVX e Super AudioCD, con la qualita' di un lettore da 200 euro....

non la vedo cosi' catastrofica , come la presenti, poi e' ovvio che un 868 no ha pargoni etc..... ma qui si parla di robe consumer e nessuno pretende la luna ( e secondo me fa gia' tanto) da uno scatolotto da 200 euro... non credi?!
    Hai provato a leggere 1DVD con sopra più film in DivX (tipo 4 o5)? Come li legge?

Grazie!

artyfra ha scritto:
    l'hai provato?
    Blacker than Black, qualche problema Whiter than Withe ed un fastidioso Macroblocking. Con questo non voglio dire che sia un pessimo lettore, semplicemente che comprarlo perché legge i divx non mi sembra una giusta motivazione per spendere 200 euro.

Questo problema lo possiamo rapportare solo ai lettori con uscita video digitale. Il Pioneer di cui parli non ha una serie? Se si chiamasse 868, credimi quello non avrebbe alcun problema!

Perché potrebbe succedere che invece che guardare un film cominceresti a "vedere" i difetti e cambieresti collegamento.

Tutti i player dalla fascia media in su hanno controlli sull'immagine! Anche alcuni più scadenti. Informati.

oltrettutto con 100 euro di meno , hai un lettore DVD, che legge DiVX e Super AudioCD, con la qualita' di un lettore da 200 euro.... non la vedo cosi' catastrofica , come la presenti, poi e' ovvio che un 868 no ha pargoni etc..... ma qui si parla di robe consumer e nessuno pretende la luna ( e secondo me fa gia' tanto) da uno scatolotto da 200 euro... non credi?!
    Mi sembra una buona "insalata". La questione è proprio questa: 200 euro per tutte queste funzioni, cosa ti puoi aspettare di più??? Ripeto non voglio dire che sia pessimo oppure inguardabile oppure "una catastrofe", semplicemente la questione è da affrontare quando si fanno acquisti mirati. Cioè, se mi serve un lettore che abbia l'uscita HDMI (se questa è la cosa principale che mi interessa) è bene sapere quali lettori ce l'hanno, quanto costano e quali sono i migliori nel rapporto qualità/prezzo. Personalmente conosco il 945 ed è per me proprio un lettore mediocre, questo 950 da tutte le prove NON ha risolto i problemi principali del precedente perciò.
    Sono tornato bambino.

Gio81 ha scritto:

Grazie.
    No!

ha letto tutti i miei dvd con tutti gli episodi TOS (star trek classica) , in piu' per la prova avevo , appunto un paio di film in DiVX su CD da 700 e scritti in OverBurnig da 890 Mb...

Non ha fatto una piega ha letto tutto e senza scatti...

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Pagina 11 di 71 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •