• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Classifica Dvd Recorder

ERACLIO76

New member
Dopo un'accurata ricerca sono giunto alla conclusione che il miglior dvd recorder attualmente in commercio sia:

LG RH7900MH

Qui sotto trovate le caratteristiche.
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...entId=0302&modelCodeDisplay=RH7900MH&model=21

Credo che abbia tutto quello che si possa desiderare finalmente in un solo apparecchio.

Pertanto dato che posso anche avere un parere errato invito VOI a replicare sul prodotto soprascritto ed eventualmente, indicarne altri che abbiano le stesse/superiori caratteristiche.

.....PASSO LA PALLA A VOI!

ERACLIO76 ha scritto:
Dopo un'accurata ricerca sono giunto alla conclusione che il miglior dvd recorder attualmente in commercio sia:

LG RH7900MH

Qui sotto trovate le caratteristiche.
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...entId=0302&modelCodeDisplay=RH7900MH&model=21

Credo che abbia tutto quello che si possa desiderare finalmente in un solo apparecchio.

Pertanto dato che posso anche avere un parere errato invito VOI a replicare sul prodotto soprascritto ed eventualmente, indicarne altri che abbiano le stesse/superiori caratteristiche.

.....PASSO LA PALLA A VOI!

Ciao,
non ho ben compreso in base a quali criteri il modello da te segnalato abbia tutto quello che si puo` desiderare in un DVD-recorder.Da quello che ho inteso hai semplicemente fatto una ricerca in base alla lettura delle caratteristiche tecniche di alcuni prodotti.
Sono diversi i modelli in commercio che per qualita` e specifiche sono superiori(e di gran lunga) al modello da te citato.
Ciao

ERACLIO76 ha scritto:
Bene ......

Potresti farmi qualche nome?
Te ne sarei grato!

Scusa ma ne devi comprare uno o e` solo per curiosita`?
Io posso elencarti marche/modelli migliori e anche il perche`, se ti serve un consiglio.
Ti intendi di lettura/scrittura su memorie ottiche?
Per spiegarmi devo entrare nel tecnico.
Ciao

Il mio intento è di acquistarne uno e mi piacerebbe sapere le opinioni degli altri.
Ma vista la tua risposta ho dei dubbi sulla mia ricerca.

e cioè:

non è necessario vedere le caratteristiche?

Legge su tutto, scrive su tutto, ha anche l' HDMI, cosa gli manca? :confused:

Ciao,
facciamo cosi`.Io ti elenco i modelli superiori all´LG da te indicato.
Se poi voui le motivazioni tecniche ti mando un messaggio privato ,purtroppo sara`abbastanza lungo.Poi se hai delle domande da farmi ti rispondo volentieri.
Che dici?

io preferisco di gran lunga tutta la nuova gamma sony, che si differenzia dalla concorrenza dalla non-plasticosità della costruzione; in particolare segnalo l' rhx910

caruso ha scritto:
Ciao,
facciamo cosi`.Io ti elenco i modelli superiori all´LG da te indicato.
Se poi voui le motivazioni tecniche ti mando un messaggio privato ,purtroppo sara`abbastanza lungo.Poi se hai delle domande da farmi ti rispondo volentieri.
Che dici?

Daccordo ,
Sono proprio curioso......................ma ce ne sono cosi' tanti?

Paolox ha scritto:
io preferisco di gran lunga tutta la nuova gamma sony, che si differenzia dalla concorrenza dalla non-plasticosità della costruzione; in particolare segnalo l' rhx910

Gazie per la tua risposta.
Questo era il mio ex n°1

Gli manca purtroppo l'HDMI e non legge i dvx.

Io ho un'LG (48qualchecosa mi pare) e non ne sono proprio soddisfattissimo... preferisco l'altro pioneer che ho, il dr320

ma nel complesso vanno bene per registrare i simpson e zelig il venerdì... ora che non c'è zelig non so cosa farmene.

senza l'HD purtroppo servono a poco. una registrazione di due ore ad una qualità accettabile non è sufficente nemmeno a registrare un film

Questo LG segnalato sembra indubbiamente completo sia a livello di connessioni che di supporti utilizzabili. Però poi bisogna vedere se è pratico, funzionale, intuitivo e se la qualità è buona. Non basta avere una presa hdmi per essere un buon lettore...

se non sbaglio sta sui 600 euro, tutto sommato sembra anche abbordabile...

ciao...

Allora,
questi sono i modelli:
Panasonic DMR-EH60(con hdd da 200GB) e DMR-ES20.

Toshiba HDD/DVD-Recorder RD-XS34(hdd da 160Gb).

JVC DR-MH50(hdd 250GB),DR-MH200(160GB),DR-M100.

caruso ha scritto:
Allora,
questi sono i modelli:
Panasonic DMR-EH60(con hdd da 200GB) e DMR-ES20.

Toshiba HDD/DVD-Recorder RD-XS34(hdd da 160Gb).

JVC DR-MH50(hdd 250GB),DR-MH200(160GB),DR-M100.

Ciao,
Non ho potuto fare una comparazione.
ho provato a trovare i modelli da te menzionati ma ho trovato solo il DR-MH200 della JVC.
Tutti gli altri non esistono sui relativi siti delle case costruttrici.
Ho trovato sempre qualche cifra di meno nella sigla da te riportata.
Sono percaso nuovi arrivi? Perchè non li trovo sui siti italiani?

Potresti spiegarmi sostanzialmente qual è la differenza qualitativa con il modello da me segnalato?
Grazie
Luciano.

Su Digital Video di questo mese c'è una recensione comparata tra 4 DVD recorder (tra cui l'LG). Forse ti torna utile. Ciao

Secondo me un buon modello è il nuovo Panasonic DMR EH 50 EG
credo che il DAC viadeo sia sui 108 ma non ha l'HDMI, cosa secondo me trascurabile in questo momento.

Lubrax ha scritto:
Secondo me un buon modello è il nuovo Panasonic DMR EH 50 EG
credo che il DAC viadeo sia sui 108 ma non ha l'HDMI, cosa secondo me trascurabile in questo momento.

Scusa l'ignoranza DAC? 108???? che significa?

Altro quesito: Lo poni al di sopra del sony rdr-hx910 ?

dvd recorder

scusate se mi intrometto.
non ho trovato nelle caratteristiche dell'LG se ha ingresso RGB (via scart).
altri modelli ce l'hanno (il mio toshiba xs32, per esempio, ma anche altri, tipo pioneer o anche gli ultimi sony e il samsung)
personalmente ritengo molto importante l'ingresso RGB perché da la possibilità di registrare con una qualità decente dal decoder baracca di SKY, che esce appunto in RGB su scart o in s-video
ciao