Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz 1508 modalità sound direct

Scusate il post ma solo per capire se sono io che ho questa percezione (se sbagliata o meno):

allora ho cambiato un vecchio AVR Pioneer VSA740 primi anni 90 con un Marantz NR1508 ho tenuto delle vecchiotte Indiana Line ILT933 il centrale dj704 e sub IL DJ808 (ok roba sul mediocre) ma insomma dato che "funzionano" ancora.

lato "cinema" ok con le varie impostazioni multicanale ma, lato musica, una "basica" impostazione solo modo stereo (togliendo effetti/ambiente/eq ecc) (sul marantz c'è anche direct/pure direct) per ascoltare un semplice CD musicale sia con il 740 che con il nuovo 1508 la cosa era (740) ed è (1508)semplicemente penosa (pensavo che il 1508 avesse una marcetta in più sul "fronte musicale") ma niente ...

provo a collegare (solo alle frontali) un vecchio ampli integrato (luxman l31) ma anche un technics (modello non ricordo ma niente di che) ma è tutta un'altra resa (si non sarà da High End) ma insomma almeno è per me l'ascolto è piacevole..

Anche perchè le varie modalità sound selezionabili dal 1508 mi sembrano tutte sull'artificioso, nemmeno da mettere a confronto con l'impiantino pseudo vintage che ho altra stanza...

Sul 1508 le ho provate tutte (credo) avete qualche consiglio in merito ovvero c'è niente da fare?

Se non l'hai fatto prova ad ascoltare anche la modalità Stereo che utilizzerà anche il subwoofer, non aspettarti miracoli ma tra tutte modalità sound forse sarà la più decente che riuscirai ad ottenere.

In merito alle prove che hai fatto con gli integrati stereo Luxman e Technics, niente di sorprendente, qualsiasi integrato vecchio o moderno. anche entry level farà suonare meglio i tuoi diffusori...

Se non ti piace rendilo, il deprecato Pioneer dichiara 60W (95 in modalità stereo) ed un consumo di 530W; NR1508 dichiara 50W in stereo (2 canali pilotati su 8 ohm) ed un consumo di 180W. Tieni presente che, ora come allora, sulla potenza i produttori tendono un po' a spararle grosse.

Difficile fare un parallelo tra due apparecchi con 30 anni di differenza di età l'impressione è che il M. sia di una categoria inferiore. Quanto al confronto con integrati stereo (quanto meno se parliamo di sinto multicanale attuali di fascia medio-bassa) è abbastanza inutile (a favore degli integrati).

Se hai tempo e voglia di giocarci e se uno dei tuoi integrati ha l'ingresso main-in prova ad abbinarli (*), avrai comunque il solo finale dell' integrato e lo stadio pre del sinto.

(*) NR1508 ha l'uscita pre-out dei soli frontali
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie ragazzi per vs osservazioni e consigli, adesso mi è più chiara la situazione.

Tutto sommato con il 1508 mi sono "aggiornato" al 4K ed al mondo "smart" e con il TV 65Q6FN almeno ho un audio decente se vedo qualche documentario e/o film, al momento mi ritengo appagato su questo fronte dal piccolo M

Avevo lurkerato qui sul forum prima di prendere il M. le uscite pre sono state infatti motivo di scelta sapendo che era un pò "spompo" .

Ho rifatto ieri sera un qualche prove come consigliato ma si insomma … lievi miglioramenti e niente se voglio ascoltare musica secondo i miei parametri minimi ...mi metto in modalità "alzare le chiappe dal divano" e mi sposto...

Se non ti secca troppo adottare quella modalità, un po' di moto farà bene alla salute ed alle tue orecchie...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •