• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Chi Mi Aiuta ???

babymen

New member
Chi mi aiuta?

Io ho il mio computer in una stanza ed il mio televisore con dvd in un'altra.
Ora stavo pensando di unire le due cose poichè dovrei acquistare un kit di casse + subwoffer per il mio computer ed un kit di casse + subwoofer per il mio televisore da abbinare al DVD.

Ora volevo chiedere è possibile unire le due cose?
Posso comprare delle casse+subwoofer+sintoamplificatore a farle funzionare sia per il mio televisore che per il pc?

Grazie
 
Se fai un giretto tra i vari messaggi vedrai che una buona percentuale dei frequentatori, me compreso, hanno il pc collegato sia al impianto audio che al dispositivo di visualizzazione, sia esso tv o videoproiettore.
Ovviamente tutto nella stessa stanza.
 
dovresti spiegarti meglio

trasferisci il pc nella stanza del televisore oppure il televisore nella stanza del pc?

CIAO
 
Una volta provai a mettere il mio computer collegato al televisore Sony KV-32 con la mia scheda video Asus Geforce V8460-DT con un cavetto che avevo per la mia telecamera ma l'immagine era tutta sottosopra, non tanto questo il problema quanto invece dopo sono apparse delle macchie sul video del telecvisore di colore fucsia e verde che si sono tolte dopo 2 giorni e la cosa mi ha preoccupato molto poichè il televisore mi è costato 1200 euro.

Mi dite perchè sono apparse quelle machie?
Come posso fare a collegare il mio computer con il televisore?

Grazie ancora
 
Le macchie forse ti sono venute perche hai avvicinato al tv dei diffusori non schermati magneticamente.
Ricordati che i diffusori specifici per l'HT hanno questo tipo di schermatura.
Se ti dovesse riaccedere un buon radioriparatore te lo può sistemare.
Cmq io non ci riproverei!

Per il collegamento al tv hai una sola possibilità: S-Video.
La cvbs non te la propongo nemmeno, non voglio mica essere picchiato a sangue dagli altri Members!
:D
 
Se hai una radeon ti conviene sennò lascia stare e comprati un dvd da tavolo. Con il tv Windows e inleggibile. Per le casse pui usare anche un kit Creative dipende cosa vuoi e quando vuoi spendere.
 
Ultima modifica:
Ho un'Asus V8460 e cmq il lettore dvd da tavolo ce l'ho già a me principalmente mi serve acquistare un solo kit di casse con sintoamplificatore e poterlo usare con il mio telefvisore il mio dvd la mia x-box ed il mio computer.
Come posso farE?
 
non ho capito una cosa: a che ti serve collegare il pc all'impianto audio se poi le casse le hai in un'altra stanza :confused:

ad ogno modo devi dirci che scehda audio hai: se hai una sound blaster (dalla live 1024 player in su) puoi sfruttare l'uscita digitale dalla scheda e costruirti un cavo coassiale che colegherai ad un ingresso digital in dell'amplificatore HT (oramai quasi tutti i imodelli dispongono di lameno 2-3 ingressi digitali suddivisi tra coax e ottici).

Dopo devi semplicemente "obbligare" via software la live a far uscire i suoni dall'uscita digitale (una voce da spuntare in un menù dei driver) e il tuo ampli dovrebbe farti sentire quello che esce dal pc.

Nel caso io non abbia capito il problema scusate il mio post :p;)
 
Allora mi spiego meglio.

In una stanza (la mia stanzetta) ho un teleevisore della Sony 32" e schermo piatto il modello kv-32ls30, e sotto ho un DVD della Pioneer DV-444-S, l'x.sat 410 (che non mi sta più funzionando) come decoder, e poi per ultima ho un'X-BOX.

In un'altra stanza invece ho il mio grandissimo PC senza casse,

Ora siccome vorrei comprare un kit di casse + sintoamplificatore per la mia TV, ho pensato ma perchè non usarle anche per il computer, quidni dovrei trasferire il mio Pc nella mia stanzetta e collegare le casse sia alla mia tv+dvd+x-box+x-sat e al mio pc.

Si può fare?

P.S.
Ho una scheda Audigy 1 sul mio computer.

Grrazie.
 
Certo che si fa!

Compra delle casse non amplificate, un sintoampli A/V e colleghi tutto a questo e da qui alle casse e poi di volta in volta scegli la sorgente.
 
ehy ehy ehy !!!!
Calma! Puoi spiegarti meglio? Non è che sono tanto afferrato in questa materia.

Potresti suggerirmi delle casse. ampli etc.?
 
Io sono un frequentatore di hwupgrade e mi avevano parlato molto bene di questo sito ma a come vedo si erano sbagliati non c'è nessuno che mi sappia aiutare
 
Top