Marantz av 7704 codifica HDCP 2.2

bildebolde

New member
Aiuto: ho aggiornato il decoder Tim vision e adesso il Pre non lo legge più. È collegato come prima con HDMI ma adesso mi dice che l'apparato tv non supporta lo standard HDCP 2.2. Se invece lo collego direttamente al tv, sempre con HDMI tutto ok. Questo solo da ieri che il decoder si è aggiornato a Android 7.0.
Come posso fare ??
 
@bildebolde.....
non possiedo TIM Vision e non posso andare nello specifico, però (come certamente sai) il 7704 nelle caratteristiche principali supporta completamente l'HDCP 2.2 , quindi potrebbe darsi che l'aggiornamento del Decoder ad Android 7.0 procura qualche problema.
Però la discussione (Molto Interessante!) linkata da pace830sky da una risposta .
Tu che Tv possiedi ? Le porte del tuo Tv in HDMI, supportano TUTTE l'HDCP2.2 ?
 
Ho letto la discussione su Digital Forum, ma nemmeno li hanno risolto. Si, io mi trovo nella situazione con pre Marantz av 7704 che supporta HDCP 2.2 e Tv Panasonic ZT60 senza 4K. Però prima dell'aggiornamento a Android 7 andava tutto bene.
 
Hai provato ad accendere le apparecchiature in un ordine diverso? Accendendo prima il TV e poi il Marantz, questo dovrebbe "sentire" che il TV è full HD ed auspicabilmente replicare tale impostazione sul suo ingresso, dove riceve Timvision. A quel punto, accendendo TimVision, questo si troverebbe collegato ad un dispositivo full HD invece che ad un "4K non HDCP 2.2".

Nella sequenza contraria invece Timvision e Marantz potrebbero stabilire la presunta "connessione migliore" cioè 4K HDCP 2.2, salvo poi rifiutare la connessione al TV quando questo viene acceso.

Se il TV è full HD dovrebbe anche essere possibile forzare il Marantz alla impostazione full HD, eliminando la differenza che c' é tra collegare Timvision direttamente al TV o collegarlo al Marantz.
 
Ho provato ma nulla da fare. Anzi, adesso ho notato che all'accensione del decoder Tim vision si accende anche il TV.
Per accendere prima il decoder e poi il pre devo scollegare il cavo HDMI tra TV e PRE.
Prima dell'aggiornamento del decoder ad Android 7 non succedeva.
Non capisco perchè il PRE MArantz AV 7704 che supporta tranquillamente il 4K con il decoder Tim Visione non legga il formato HDCP 2.2
 
HDCP è un protocollo per la protezione del diritto d'autore, da qui la (loro) pretesa che l'intera catena di riproduzione sia conforme ed il rifiuto della connessione quando la sorgente scopre che al termine della catena c'é un dispositivo non conforme.

Presumo che nella testa di chi ha scritto quel firmware (Tim?) non è stato introdotto un bug che impedisce la connessione ma è stato tolto il bug che la consentiva il che non fa ben sperare nella rimozione del problema in una prossima release.

Se c'é un menù di impostazioni (in tim vision) che consente di impostare la risoluzione video si può provare ad impostare full HD.
 
Potrebbe benissimo essere un problema (bug) dell' aggiornamento... magari semplicemente il tempo per l' handshake HDMI è stato accorciato ed ora l' interposizione del Pre AV non lascia il tempo necessario per completare il riconoscimento dei dispositivi.

E' già successo in passato anche con decoder ed altre versioni HDMI (ricordo qualche idiosincrasia far l' HDCINESCALER e uno specifico ricevitore di Sky HD).
 
Purtroppo no. Le impostazioni del decoder Timvision non permettono modifiche sulla parte vudeo. Il Pre, anche con pass - through
non fa passare il segnale. Spero in un prossimo rimedio da parte di Tim con un aggiornamento. Fino ad allora.........cavo HDMI diretto con TV.
 
Riesumo questa vecchia discussione nella speranza (temo vana) che qualcuno abbia risolto il problema in questi quasi 2 anni.
Ho preso il TIMBOX appena adesso perchè lo trovavo molto indicato per fare da decoder DVB T2 per vedere i programmi televisivi sul proiettore collegato al sintoampli denon x2600h e contemporaneamnete usufruire della piattaforma timvision in 5.1
Invece nulla. Appena collegato mi ha dato il famigerato errore "'apparato tv non supporta lo standard HDCP 2.2".
Subito dopo , spegnendo e riaccendendo addirittura schermo nero e 'no signal' sul video, senza neppure messaggio di errore. E da allora niente da fare.
sono fregato toatalmente?? non mi resta che buttarlo via se è cosi.:mad:
avevo letto di qualche problemino con hdcp2.2 prima dell'acquisto, ma una rapida ricerca su internet faceva intendere che fosse un problema sul 4K, il mio proiettore è un full hd quindi pensavo non potesse essere un problema mio.... invece....
 
Ultima modifica:
Top