Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Innanzitutto come sempre un saluto a tutti gl'amici del Forum, a cui come sempre chiedo consigli in caso di necessità.
    Attualmente mi si pone il seguente problema:

Da qualche tempo posseggo l'ISCAN HD (ottimo processore davvero), a cui ho aggiunto con successo, seguendo le istruzioni come da manualetto allegato, il suo modulo originale SDI.
    All'Iscan ho collegato:

1) In video composito, l'On screen Display dell'amplificatore (Che è sempre attivo, visto che l'ampli resta sempre acceso durante le visioni)

2) In Component, il mitico Sony DVP-7700 (non ho avuto il coraggio di mandarlo in pensione..... davvero troppo bello!!!!!)

3) e da domenica, l'ormai famoso Panasonic RA82, modificato SDI, direttamente sull'entrata SDI dell'ISCAN.....

Tutto funziona benissimo, qualità SDI dell'accoppiata ISCAN/Panny compreso, con notevole miglioramento della qualità immagine, se non fosse per un piccolo problema che vado ad enunciare:

Mentre procede il film visionato con l'SDI attiva sul Panny, ogni tanto si "SGANCIA" il segnale, non ho ancora capito bene se dal Panny o dall'ISCAN; sembrerebbe ripeto sembrerebbe dal Panny, mandando lo scaler in "AUTOPRIORITY settata con SDI 1-Component 2-Composito 3" e di conseguenza l'Iscan fa partire la sorgente attiva che in quel momento è accesa, e dato che il 7700 in component è sempre spento, parte il composito dell'OSD dell'amplificatore.
    Lo "Sgancio" dura un paio di secondi, nell'ordine:
    compare la schermata blu dell'Iscan/Led verde sull'iscan, led/Blu sull'iscan e sul display arriva la scritta VID1 (Composito), dopodichè si sgancia il segnale video e riaggancia quello digitale in SDI.
    Il tutto avviene con una certa insistenza ad intervalli non regolari, nel senso che può succedere spesso come due tre volte nell'arco del film. All'inizio del difetto, siccome sul cavo video SDI usavo un coassiale RCA/RCA con adattatori BNC, ho dato la colpa a quest'ultimo e sopratutto agli adattatori, dopo l'ho sostituito con un BNC/BNC diretto, ma il problema è rimasto, quindi escluderei il cavo.
    Secondo voi di cosa si tratta??????????
    devo fare qualche settaggio che non conosco nell'IScan o può essere la modifica sul player RA82 che non funge correttamente????????
    Se sgancio il segnale dell'OSD dell'ampli, visto che è sempre continuo, potrei risolvere il problema, dato che l'SDI montata sul player è una modifica e come tale anche se fatta bene può essere soggetta a qualche difettino che un player originale non ha ??????
    Qualcuno ha riscontrato un problema simile e come lo ha risolto?????

grazie come sempre attendo risposte

ciao

Marçelo

Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Marçelo ha scritto:
    devo fare qualche settaggio che non conosco nell'IScan o può essere la modifica sul player RA82 che non funge correttamente????????
    Spiacente Marçelo, malgrado abbia la tua stessa configurazione (RA82 / SDI / DVDO HD) non ho mai avuto problemi simil.
    A naso sembrerebbe che sia la modifica al player che sgancia il segnale e/o lo sporca quel tanto da renderlo irriconoscibile al DVDO.....
    Non hai modo di provare con altro lettore modificato SDI ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Peval ha scritto:
    Spiacente Marçelo, malgrado abbia la tua stessa configurazione (RA82 / SDI / DVDO HD) non ho mai avuto problemi simil.
    A naso sembrerebbe che sia la modifica al player che sgancia il segnale e/o lo sporca quel tanto da renderlo irriconoscibile al DVDO.....
    Non hai modo di provare con altro lettore modificato SDI ???
    è MAGARI.....mi sarei tolto tutti i dubbi!!!!!!!
    ma tu hai solo il Panny in SDI collegato, o hai anche altre sorgenti???????

ciao MArcelo

Re: Re: Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Marçelo ha scritto:

ma tu hai solo il Panny in SDI collegato, o hai anche altre sorgenti???????
    Mmmm, normalmente è acceso e collegato solo il pana (il mio 7700 è in pensione) anche se a dire il vero è da tempo che voglio collegare anch'io l'ampli in composito per l'OSD ..... magari faccio qualche prova e ti faccio sapere.
    Cmq non mi sono mai accorto che il DVDO sganciasse l'SDI .......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Re: Re: Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Peval ha scritto:
    Mmmm, normalmente è acceso e collegato solo il pana (il mio 7700 è in pensione) anche se a dire il vero è da tempo che voglio collegare anch'io l'ampli in composito per l'OSD ..... magari faccio qualche prova e ti faccio sapere.
    Cmq non mi sono mai accorto che il DVDO sganciasse l'SDI .......
    Ok fammi sapere....per adesso ho risolto il problema agganciando il segnale dell'OSD dell'Ampli sull'Y del component 2.....
    Menu' dell'ampli perfetto, e ho sostituito il cavetto SDI con un cavo anche lui a 75 Hom ma a doppia schermatura sia interna che esterna, e nel collegamento hai BNC......
    Mi sono guardato tutta la "Mummia" un vecchio hamarcord, nessun problem tutto perfetto.....la sensazione però è che il sengale SDI che esce dal mio Panny non sia fortissimo, e la minima interferenza esterna mandi l'Iscan In loop con il resto delle mie elettroniche su questo segnale......
    comunque stasera faccio altre prove ma il problema sembra risolto

by

non hai un quesito più complesso?????

alebax ha scritto:

non hai un quesito più complesso?????
    scusami ma non capisco il senso della frase..!!!!!!!!!

per me dato che ho avuto delle difficoltà nel capire da dove derivasse il problema questo è un quesito abbastanza complesso comunque è chiaro che è solo una mia opinione..........

Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

Marçelo ha scritto:
    Mentre procede il film visionato con l'SDI attiva sul Panny, ogni tanto si "SGANCIA" il segnale
    Ho trovato il tuo post nelle ricerca di una soluzione al mio problema.
    Sono nella tua stessa condizione: RA-82 -> SDI -> Iscan HD ed anche io sperimentavo vuoti di segnale di circa 1 o 2 secondi.
    L'unica differenza rispetto a te e' che nel mio caso premendo il tasto "INFO" sul processore verificavo che il segnale spariva nella tratta lettore - processore e sicuramente non in quella processore - proiettore.

In ogni caso io ho risolto aumentando la tensione di alimentazione nel modulo SDI montato sul lettore come ho scritto anche su questo thread: SDI Kit.
    Ovviamente non mi assumo responsabilita' nel caso qualcuno voglia imitare questo azzardo.

Nella speranza che ti possa essere di aiuto.

ciao
    Max

Potrebbe essere un problema di regolazione di clock della scheda SDI sul player. Ne ho sentito già parlare.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Re: Re: Problemi su collegamento SDI-Panny RA82/Iscan HD....

max ha scritto:
    Ho trovato il tuo post nelle ricerca di una soluzione al mio problema.
    Sono nella tua stessa condizione: RA-82 -> SDI -> Iscan HD ed anche io sperimentavo vuoti di segnale di circa 1 o 2 secondi.
    L'unica differenza rispetto a te e' che nel mio caso premendo il tasto "INFO" sul processore verificavo che il segnale spariva nella tratta lettore - processore e sicuramente non in quella processore - proiettore.

In ogni caso io ho risolto aumentando la tensione di alimentazione nel modulo SDI montato sul lettore come ho scritto anche su questo thread: SDI Kit.
    Ovviamente non mi assumo responsabilita' nel caso qualcuno voglia imitare questo azzardo.

Nella speranza che ti possa essere di aiuto.

ciao
    Max
    Grazie Max sei gentile a rispondermi a distanza di tempo, comunque io il problema l'ho risolto cambiando il lettore, con un altro Panny ra-82, ma questo monta una modifica SDI fatta da JVB DIGITAL, eseguita veramente a regola d'arte, sull'altro Panny che avevo probabilmente non era così dato che era il lettore a sganciare il segnale, da allora in poi non ho più avuto problemi, comunque grazie lo stesso

Marçelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •