• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda da neofita

poggio61

New member
Ciao a tutti,
prima di tutto Buon Natale, avrei un problema : ho collegato il mio tv samsung ue65mu7000 al sintoampli yamaha rx -v683 passando x uno splitter hdmi con funzione arc in quanto il segnale video va sia al tv che al vpr , ma non riesco in nessun modo a sentire l'audio dei canali tv dall'impianto ht, dove sbaglio ? Grazie
 
A parte il far funzionare ARC prima senza splitter e solo dopo interporre lo splitter badando ad azzeccare la HDMI giusta (quella che veicola l'arc) e magari fare un test (smanettando un po' con le accensioni vpr acceso / spento, sequenza di accensione) credo che non ci sia altro da tentare.
 
Essendo molto ignorante in materia devo aver combinato qualche altro casino perché adesso per vedere sky sul tv devo accendere anche il vpr e a quel punto ho l'immagine sia sul tv che sul vpr quindi posso spegnere il vpr e continuare a vedere dal tv, ma dovrebbe funzionare direttamente, i collegamenti sono giusti perché ho collegato sky, blu ray e Xbox alle prese hdmi in del sinto, la presa out del sunto alla presa in dello splitter e la tv e il vpr alle 2 prese out dello splitter, cosa devo controllare ? Grazie
 
domanda: ma non potevi già sceglierti un sinto-ampli che avesse le due uscite hdmi?

poi, penso ti convenga indicare di che splitter si tratta, anche se magari nessuno lo conosce, altrimenti sarebbe impossibile inventarsi una qualche risposta.
 
Ultima modifica:
Scambio gia effettuato non succede nulla, oggi compatibilmente con il tempo provo a staccare tutte le hdmi collegate sul sinto e ricomincio facendo riconoscere il sinto al tv
 
prima di tutto mi accerterei che la funzione sia attiva sul TV, magari temporaneamente eliminando lo splitter.
poi, i semplici splitter funzionano fintanto che sono collegati dispositivi simili. l'ingresso hdmi puo' veicolare un singolo segnale audio/video, quindi questo deve essere compatibile con entrambi i dispositivi collegati alle rispettive uscite. non puoi inviare due video diversi, ad esempio uno HD ed un'altro UHD.
l'arc in particolare, per ovvi motivi puo' avvenire solamente su una singola uscita ma come fa il tuo splitter a decidere quale!?
non trovo manuali in rete...
 
Ciao,

tv, sintoamplificatore e splitter sono diversi dai tuoi, ma anche io ho lo stesso problema. E anche io, in attesa di trovare uno splitter che funzioni al 100%, l'ho rimosso.


billgates
 
Top