|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CONSIGLIO
-
22-11-2017, 22:44 #1
Junior Member
CONSIGLIO
Salve a tutti, vi pongo un quesito, al momento il mio impianto si compone di un ampli con due frontali a pavimento e un centrale.
Volevo recuperare due diffusori di un impianto hi-fi del 2000 che hanno queste caratteristiche:
Sistema a due vie bax reflex woofer dal diametro di 13cm tipo a cono tweeter dal diametro di 2,5 cm tipo a semicupola, impedenza nominale 6 ohm dimensioni 170x275x265mm.
Volevo collegarle come surround, ma niente da fare, non funzionano.....secondo voi posso utilizzarle? Dove le collego? Sono classiche casse con filo spellato.
Altro consiglio, ho da poco installato il tutto ovvero ampli i tre diffusori, ho settato distanza e crossover a 80, tipo di suono full surround, ma il tutto quando ascolto musica mi sembra un pò spento.... il suono stà migliorando man mano che lo ascolto l'ampli e i diffusori e il lettore migliorano ma mi sembra che manchi un pò di brio....
Qualche settaggio ancora da fare?
Grazie
Buona serata
-
23-11-2017, 06:59 #2
Direi che conoscere il modello dell'ampli aiuterebbe...
presumo che tu debba scovare una qualche impostazione di profili audio come ad esempio "cinema" / "musica" ecc
Per le casse posteriori: devi rifare il setup altoparlanti (lo hai sicuramente fatto quando lo hai acceso la prima volta) per dichiarare che hai le posteriori altrimenti restano mute. Se una volta dichiarate continuano a non suonare ci sta pure che qualcosa sia rotto.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-11-2017, 07:41 #3
Junior Member
Ciao grazie, ampli Pioneer VSX-1131.
Si alla prima accensione ho usato il microfono in dotazione per la configurazione, ma non sentiva la centrale perchè settato su 2.1, cosi ho messo su 3.1 e ho rifatto il tutto, poi ho collegato le altre casse collegandole sulle entrate surround ho messo su 5.1 e riconfigurato ma niente da fare non le sente, sente solo le due frontali e il centrale, ho provato anche le opzioni musica cinema ecc ma niente...eppure le casse funzionavano le usavo sino a pochi giorni fà, che abbia invertito neg e pos... non hanno nessun segnalino.
secondo tè come mai con le trè casse comunque il tutto (a parte la voce riprodotta dal centrale) sia un pò spento poco brioso. Le casse sono Tannoy.
Grazie
Ciao
-
23-11-2017, 09:18 #4
Tanto per fare una prova collega le nuove casse al posto delle frontali destra e sinistra.
Secondo me sovi solo avere pazienza e ricontrollare passo passo quelloche hai già fatto.
Assicurati che il film abbia 5 canali, ovviamente.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)