• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

dvdo

kit carson

New member
con un dvdo iscan troverei miglioramenti,con un sistema cosi composto= tv lcd sharp lc45gd1e dvd pioneer 868 dtt humax 4110 sinto onkio tx-ds 989?grazie in anticipo a tutti come sempre disponibili.ciao:)
 
Ultima modifica:
Dipende se sei soddisfatto o no dello scaler interno al TV.
Se no, sicuramente troverai miglioramenti, specie con lo Humax.
Se vuoi gestire anche il pio, l'HD+ è d'obbligo.
Se non hai fretta si sente in giro (è si è visto) che a breve usciranno dei prodotti nuovi della DVDO.
 
Danik ha scritto:
Dipende se sei soddisfatto o no dello scaler interno al TV.

L'altra domanda fondamentale è: "Se si entra con la risoluzione del pannello E' possibile bypassare lo scaler interno ???"
Perchè non tutte le macchine lo permettono (giuro, ne sò qualcosa), ed ho paura che finchè non provi non lo saprai mai:
del resto sono cose antipatiche che le case normalmente non stampano in grande sulle Brochure e di cui le filiali italiane se interpellate non capiscono neanche di cosa si stia parlando.

Ciao. Paolo.
 
a breve?

nuovi prodotti DVDO? ... l'avevo letto anche io su AF DIGITALE nello speciale CEBIT mi pare.. secondo Voi quando si troveranno in commercio? gestiscono SDI con uscite in HDMI se non sbaglio.. :)
 
quindi

ancora non si sa nulla di un eventuale NUOVO DVDO :) ...

PS: sarebbe questo il famoso DRAGONFLY di cui tanto si vocifera in giro? ...

http://www.algolith.com/index.php?id=dragonfly&L=0

dicono estate 2005, sarà mai vero? cmq non si scontra con DVDO visto che sparano 3500$ contro i 1500eurozzi del DVDO HD+ ... si scontrerà con il CRYSTALIO al limite..

e la DVDO dovrebbe rispondere con un nuovo scaler, giusto? mmm
 
Ultima modifica:
sono al preventivo

per un DVDO HD+ ... ora, sinceri.. secondo Voi esce qualcosa di NUOVO? questo chip REALTA sarà una REALTA' a breve anche per noi comuni mortali? (che non possiam prendere il 5910) ...

DragonFly, etc.. è da sciocchi comprare ora un DVDO HD+ sapendo che esce il nuovo modello (e mi pare abbandonino il vecchio chipset o sbaglio?) a breve..

vedo intanto che sconto mi fanno.. vedremo un po.. ma non vorrei leggere una MEGARECENSIONE di un modello ENTUSIASMANTE sul numero di Giugno o Luglio di una delle nostre amate riviste :)
 
Un nuovo processore della DVDO è allo studio, come ha dimostrato il prototipo fotografato e comparso anche in alcune riviste del settore (anche Italiane) dopo il C.E.S. di gennaio.

Voci di corridoio ;) , ne danno per imminente l'uscita (il che tradotto, significa probabilmente Settembre in USA) .. quindi ....

Il DragonFly (che andrebbe accoppiato al Mosquito) :

http://www.algolith.com/index.php?id=home_theater11&L=0

è tutta un'altra cosa. Non fare confusione.

E neppure con quello che c'è dentro l'A1XV della Denon.

Stai attento no? :D :p

Dai che scherzo, come sempre !

mandi!

Alberto "Richie Sambora" PN :D :cool:
 
quindi

per noi italiani il nuovo DVDO si vedrà a NATALE :(

ok.. grazie..

andiamo avanti.. il DRAGONFLY + MOSQUITO costeranno un botto di soldi quindi so già di poterli ampiamente scartare..

grazie..

ma il chip REALTA? ... non dicevano che sarebbe stato implementato in dei processori?

poi, se vogliamo dirla tutta, erano attesi anche processori video da ROTEL :) etc.. (con tanto di foto su una rivista)..

PlasmaEnhancer, etc.. ditemi Voi.. io il preventivo me lo faccio fare, intanto..
 
il Chip Realta con algoritmi by Teranex è installato al momento solo sul citato Denon e sarà implementato al 100% (nel lettore DVD le funzioni di scaling sono "castrate") sul prossimo DragonFly che uscirà in estate.

Se chiedi a Ferdinando (HT Maestro qui dentro) ti dovrebbe delucidare in quanto dovrebbe essere lui l'importatore ufficiale di tale meraviglia. Che però andrebbe sempre "accoppiata" con il Mosquito. Il "totalone" è da vincita al Superenalotto purtroppo ... ma cosa vuoi farci? Nessuno ti rfegala nulla :p

Se devi visualizzare tutto su un plasma, non andare in cerca di queste elettroniche, le sotto sfrutteresti pesantemente. Della PSM (la "mamma" del Crystalio) c'era proprio un "plasma enhancer" e puoi chiedere all'importatore italiano che ti illumini su prezzo e disponibilità.

Altrimenti, visto che "contatterai" Ferdinando chiedigli di un Cinemateq ... ci dovrebbero essere delle novità in tal senso ... ;)

Mandi!

Alberto :cool:
 
ALBERTO

se solo non ascoltassi JonBonJovi direi che sei un marziano.. RISPOSTE PERFETTE, SECCHE.. caspita.. :)

ora vedo come cercare il suddetto Ferdinando.. e chiedo di CINEMATEQ che però, sino ad ora, ha perso ogni sfida col DVDO su ogni rivista.. sbaglio forse? ...

io, ripeto, solo quelle posso leggere.. e VOI.. pensa che disgrazia :)
 
Re: ALBERTO

pampie ha scritto:
io, ripeto, solo quelle posso leggere.. e VOI.. pensa che disgrazia :)

Manca un "so , conosco, riporto" ... qualcosa del genere.

Non mi sembra che il Cinemateq sia uscito sconfitto dalla prove, anzi il prode Emidio lo aveva recensito in una delle sue ultime collaborazioni con la Technipress ... e non ne aveva parlato affatto male.

Non ho capito il link fra il fatto che ascolto i Bon Jovi (non solo Jon) ed il tenore delle mie risposte :D ... ma faccio finta di nulla .... :p

Mandi!

Alberto :cool:
 
semplice

hai una perfezione nella risposta da marziano

presumo che su marte non siano arrivati i cd di bongiovanni

deduco che non sei marziano :)

dici che so solo leggere riviste, conosco solo le riviste e riporto solo roba letta sulle riviste? ... uffa ... è VERO! :(
 
Re: semplice

pampie ha scritto:
hai una perfezione nella risposta da marziano

presumo che su marte non siano arrivati i cd di bongiovanni

deduco che non sei marziano

dici che so solo leggere riviste, conosco solo le riviste e riporto solo roba letta sulle riviste? ... uffa ... è VERO!

Veramente io ho aggiunto il verbo nella frase che hai postato .. alquanto incompleta per la sintassi italiana .. tutto li :p

per quello mi sono permesso di "indovinare" cosa volevi dire, nulla di più.

A proposito di "riviste" ... vai subito a scusarti nell'apposito thread sul forum Off Topic :D :D

Mandi!

Alberto :cool:
 
"io, ripeto, solo quelle posso leggere.. e VOI.. pensa che disgrazia " ..

IO (pampie), ripeto (pongo nuovamente alla Vs attenzione questo concetto), solo quelle (le riviste, citate nella discussione e da cui traggo tutta la mia conoscenza) posso leggere (non ho modo di veder funzionare apparecchi simili).. e VOI (altra mia fonte di conoscenza, oltre alle citate riviste).. pensa che disgrazia (poco da spiegare)..

eheh :) secondo me era giusta così :) punto.. la tua aggiunta appariva perfetta come ironia, tutto qua :)

mi scuso pure io dici? :) dopo le accetterà le scuse? ... boh
 
Top