• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Media Player anche per file audio WavePack

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un media player, anche per la musica e, avendo un po' di file audio WavePack, ho trovato solo il Dune 4K (se non sbaglio), pare essere l'unico in grado di leggerli.

Esistono media player migliori del Dune in grado di leggere WavePack, Ape, ecc...?


Grazie mille,
matteo
 
Non è chiaro: ma ti serve l'uscita video 4K?

Credo che dovesti considerare un box android (eventualmente con uscita ottica, come il mio vecchio minix neo X7 - full HD - che ha anche il connettore ethernet) ho cercato di verificare con un paio di googlate se ci sono i player e per WavePack c'é Foobar 2000 poi questi:

http://www.techrepublic.com/blog/five-apps/five-android-apps-for-audiophiles/

in realtà non tutto ciò che è android è disponibile anche sui TV box ed ammetto di non avere provato ad installare queste apk in particolare.

Di TV box android 4K però so poco o nulla (ovviamente ce ne sono...) perché al minix neo x7 è seguito un Nvidia Shield che però ha android TV come firmware e con Android vero c'entra poco o nulla.
 
Ciao a tutti.
Non avendo tempo ne voglia di convertire i WavPack, gli MPC o le ISO, vorrei acquistare un prodotti che leggano praticamente tutti i formati esistenti.
Idem per quanto riguarda il Rip di Cd e Dvd, per cui ho bisogno di un lettore con meccanica Blu-Ray.

Pensavo principalmente a due soluzioni, ma sono aperto a qualsiasi consiglio:
_ Oppo 93 (con firmware che legga le ISO, visto che ne ho molte) + Auralic Aries Mini (collegato al Dac o diretto al pre)
_ Oppo 103 + Egreat A10, o simile, (collegato all'hdmi in dell'Oppo + uscita ottica al Dac) e comandabile il tutto via App
_ altre?

Grazie mille,
matteo
 
Top