• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Screenshoot

niut

New member
in attesa che la banda degli ECP si riunisca metto in piazza i miei "panni sporchi" e porgo il fianco ai vostri giudizi, per vedere dove si può migliorare.
dopo aver messo a soffitto il mio ECP ed essere ripartito da zero con le tarature devo ammettere di aver trovato delle differenze, nonchè delle difficoltà :confused:
 

Allegati

  • blade-2.jpg
    blade-2.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 195
vi ricordo che proietto ancora sul muro :( (maledetta indecisione!!)
 

Allegati

  • tra-cielo-e-terra.jpg
    tra-cielo-e-terra.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 141
La risoluzione è 1024X576@60HZ
si proprio 60HZ (sto facendo delle prove consigliatemi)
 

Allegati

  • blade-2-1.jpg
    blade-2-1.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 118
L'immagine è 220 cm di base, le foto scattate alla distanza di visione di 360 cm.
Onestamente (non è una scusa ) le foto mi vengono un po' più scure di come siano le immagini nella realta :( , il problema è che ho una bella macchina digitale ma non ho ancora imparato ad usarla, quindi scatto in "auto" :rolleyes:
ciao Aldo
 
Niut,

non so se si tratti della macchina fotografica che altera contrasto/luminosità e messa a fuoco (magari sono un po' mosse: ho sperimentato sulla mia pelle come sia difficile fare degli shot decenti), ma mi pare che le immagini scure manchino molto di dinamica, molti particolari sono affogati nel nero, sembra che il pj abbia poca capacità di risolvere le diverse tonalità della scala di grigio.
Mi confermi che le foto sono come realmente appare l'immagine del pj o sono peggio?
Poi mi sembra manchino anche parecchio di definizione, fatto magari imputabile al cattivo fuoco/movimento della macchina digitale.
 
dopo aver fatto un reset totale del PRJ, (dopo averlo messo a soffitto)sto cercando di tirar fuori qualcosa di buono (sono ancora lontano) le immagini sono un po' piu chiare delle foto, ma come hai fatto notare tu devo sicuramente mettere mano alla scala dei grigi,ed ottenere un fuoco migliore il problema l'è che sun minga bon!!
 
Originariamente inviato da niut
dopo aver fatto un reset totale del PRJ, (dopo averlo messo a soffitto)sto cercando di tirar fuori qualcosa di buono (sono ancora lontano) le immagini sono un po' piu chiare delle foto, ma come hai fatto notare tu devo sicuramente mettere mano alla scala dei grigi,ed ottenere un fuoco migliore il problema l'è che sun minga bon!!

:D :D è lì il bello! no?;)
 
Ehi Aldo non fregarmi Michele.. lui deve prima aiutare me :D:D(visto che ho un ECP come il suo... non considero il nuovo marquee ovvio ;))

cmq anche io ho notato notevoli differenze tra la sistemazione su tavolino e il montaggio a soffitto :mad: (ho dovuto intervenire pesantemente con la convergenza per riportare il rosso alla stessa altezza del verde :()

p.s. Aldo purtroppo sono ancora in malattia e fino al 6 gennaio non posso muovermi di casa quindi non riuscirò a venire a trovarti per il 28 dicembre come avevamo programmato :mad:
 
Le immagini che proiettavo all'inizio assomigliavano molto alle tue.
Col tempo ho imparato a tarare il prj, ed e' uscito sicuramente + dettaglio. Ora la mia impressione e' la stessa degli altri. FUORI FUOCO. E dettaglio affogato nel nero. Il trucco (non scopro niente) e' ottenere un grid il piu' definito possibile, quindi niente aloni, e linee sottili e precise. Non ti intestardire troppo sulla convergenza, magari all'inizio, verifica il fuoco/dettaglio solo sul verde. Ci arrivi regolando principalmente schempflug, fuoco elettronico, astigmatismo. Inoltre non andrei all'inizio oltre gli 800x600. (devi vedere le righe di scansione da un metro).
Pensa comunque di rivolgerti a qualcuno che conosca bene la macchina. Dalle tue parti non c'e' che l'imbarazzo della scelta ;)

carlo

x i postatori di screenshots: meno primi piani (troppo facile) + campi lunghi. ;) ;)
 
Ultima modifica:
innanzitutto grazie a tutti per i consigli e le giuste osservazioni.
Dopo aver caricato queste foto, mi sono reso conto quanto siano distanti dalla vera immagine che io vedo proiettata, sono infatti andato a rivedermi le scene, e nulla hanno a che fare con queste foto, che in un impulso irrefrenabile di mostrare qualche schermata, ho caricato senza rendermi conto che sarebbe stato meglio evitare.
Ora ho l'obbligo di salvare il buon nome degli ECP, macchine dall'indiscussa qualità .
Ho quindi cominciato a leggere un manuale su come debba essere una foto degna di chiamarsi tale :D
X Carlo Zed:
non è così facile trovare qualcuno che conosca bene la macchina dalle mie parti, fino ad ora ho potuto contare su un intervento dell'amico Rouge (abitiamo a due minuti:D )grande appassionato di CRT, ma per sua stessa ammissione, poco in confidenza con gli ECP, e sopratutto sempre oberato dagli impegni:(
L'unico raggio di sole che vedo all'orizzonte è l'incontro organizzato dall'amico Emanuele di Milano, da cui spero uscirà qualcosa di costruttivo:D
ciao Aldo
 
x Niut

nella prima immagine..........quella con W S in primo piano hai notato che pixella il bavero del giaccone in pelle nera?
Sforzati di + xchè puoi fare di +!
Salutoni

CATVLLO
 
Oi!!

Originariamente inviato da niut
e sopratutto sempre oberato dagli impegni:(

Ma che fine hai fatto? :) hai bloccato il pendolo? :D

Adesso non so come sia l'immagine, ma sa quello che ho visto, a parte colorimetria e ultime rifiniture, eri già quasi al massimo. Quello su cui devi puntare è la regolazione del fuoco ai bordi....e la sorgente.
Non pensare di avere in mano un 9" con fuoco da rasoio.....non arriverai mai al fuoco da monitor.



Fuoco da rasoio...:

DSCN16011.jpg

DSCN16101.jpg

DSCN16141.jpg

p92200061.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Oi!!

Originariamente inviato da rouge


Ma che fine hai fatto? :) hai bloccato il pendolo? :D

SSSSHHHHTTT la gente potrebbe pensare male !!
Tutto fatto Ale è un MONOLITE!!!

Adesso non so come sia l'immagine, ma sa quello che ho visto, a parte colorimetria e ultime rifiniture, eri già quasi al massimo. Quello su cui devi puntare è la regolazione del fuoco ai bordi....e la sorgente.
Non pensare di avere in mano un 9" con fuoco da rasoio.....non arriverai mai al fuoco da monitor.
:D

Mi hai appena spezzato il cuore :(
Voglio un 9"
Dopo ti chiamo ;)
Scusa ancora per il cavo IR (potrebbe essere una scusa per farti venire nella City ;) )
ciao
 
Gli ho appena telefonato appunto per chiederglielo!!!:p
Ma non c'era :(
Sono sospettoso, visto che fino a settimana scorsa non aveva ancora installato il suo Sony..... che si sia fatto il regalo di Natale?
indagherò...indagherò...
 
Top