• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Samsung HT-D7200 - Si può utilizzare solo il lettore BR 3D senza casse e sub?

  • Autore discussione Autore discussione Exca
  • Data d'inizio Data d'inizio

Exca

New member
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta per avere un paio di info da chi sicuramente se intende più di me.
Utilizzo il kit Samsung HT-D7200 White, un 2.1 bellissimo dal punto di vista estetico ma assolutamente deludente per quanto riguarda le prestazioni audio.

Dopo molto peregrinare tra forum e esperti del settore, sto configurando grazie ai consigli di un venditore che reputo molto in gamba, un nuovo sistema audio 3.1, espandibile in futuro, con sintoampli Denon AVR-X2300W e casse Indiana Line Tesi centrale + 2 laterali + sub sempre Indiana.
So che c'è di meglio ma per me è un grosso passo in avanti e il primo step per aggiornamenti successivi... in ottica rapporto qualità/prezzo).

Detto questo e sempre in ottica di ottimizzare gli acquisti volevo...speravo.. di riutilizzare almeno in prima battuta il lettore BR del kit Samsung... ma mi sono accorto che non ha alimentazione propria ...
E' collegato con un "cavo di sistema" direttamente al subwoofer.. da quale si alimenta oltre a inviare il segnale :cry:

Domanda lo so.. molto stupida: non c'è proprio modo, con adattatori (che non so se esistono) di sfruttare il lettore senza il sub?

Per suggerimenti su lettori alternativi.. vado a studiare su altri thread.. ma se volete rispondere qui...:confused:
Grazie a tutti.
 
Ho dato una occhiata all'oggetto in questione e non mi sembra sia possibile "separarlo" in modo da poterlo utilizzare come lettore BR stand alone.
 
Per quello che vale, a discussione praticamente chiusa, confermo.

E' un peccato perché anche il lettore separato dal resto è un bell'oggetto ma a quanto pare Samsung è riuscita a "blindarlo" per benino.
 
Grazie mille pace830 ...
politica Samsung discutibile... ovviamente ne terrò conto per i prossimi acquisti.. colpa mia comunque che non mi sono documentato preventivamente...

Adesso cercherò un buon lettore... rimango a cercare qui sul forum i consigli dei più esperti, se avete link diretti a discussioni particolarmente interessanti.. sono ben accette.

Grazie!!
 
Top