Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Processori Video Economici (Darbee, DVD Iscan Mini e Micro, Cinescaler.....)

Ciao, ho pensato di aprire questa discussione inerente i processori video di fascia economica. Sui 200/500 euro.
    Un cifra alla portata di tanti rispetto a prodotti molto più costosi e alla portata di pochi.
    Ho letto molto su Darbee prima versione ma poco sul 5000S e 5000CIE. Ho letto abbastanza sul cinescaler che possiedo e ne sono soddisfatto. Ci sono poche informazioni invece sui modelli della DVDO Iscan Micro e Mini che sembrerebbero molto interessanti e molto più attuali rispetto gli altri 2 modelli.
    Qualcuno ha avuto modo di provarli o vederli in azione tutti o più di uno?
    Possiamo postare postare qua tutto quello che sappiamo su queste macchine?
    Esistono altri modelli in questa categoria di cui valga la pena scrivere?
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

allora intanto un processore come il darbee non è paragonabile ai DVDO/cinescaler in quanto applica semplicemente un algoritmo per aumentare il dettaglio,vedi qua
    http://www.avmagazine.it/forum/11-so...assimi-livelli
    tant'è che questa tecnologia alcuni processori video o lettori come l'oppo IMPLEMENTANO
    pertanto con un darbee non aumenti la qualità video ma appunto agisci SOLO sul dettaglio...
    per quanto riguarda un buon processore che invece ha parametri come contrasto\luminosità\ e molte altre features a un prezzo buono cerca un DVDO edge usato, con sky HD ad esempio aumenta la qualità in modo spaventoso, roba che quando ti sei abituato poi l'hd di sky ti sembra SD
    usato appunto si può trovare a 200-250, io ho appena dato via il mio a 150 a causa delle cattive condizioni estetiche...
    gli altri dvdo non li conosco ma basta andare sul sito dvdo o cercare su Google e di sicuro trovi le differenze tra modello e modello
    Ultima modifica di Stefano129; 05-12-2016 alle 13:36
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Scusa, ma io non ho paragonato nessun prodotto tra loro. Ho solo chiesto di fare il punto sui modelli di processori presenti sul mercato del nuovo e dell'usato recente di fascia economica. Che il Darbee non sia paragonabile al Cinescaler o al Dvdo è buono a sapersi ma rimangono pure sempre tutti dei processori. Tutti sono molto apprezzati e utilizzati a volte in combinazione.
    Io ho il Cinescaler e ne sono soddisfatto. Fà un ottimo lavoro anche su Sky HD oltre che con segnali più qualitativi.
    Detto questo vorrei pareri "su strada" e confrontare le nostre esperienze personali. Ben vengano le tue spiegazioni sul DVDO Edge e il suo costo da usato. Credo che questo genere di interventi rendano interessante e utile la discussione.
    Sarei interessato a conoscere le varie differenze tra i modelli di Darbee e i nuovi DVDO che hanno un costo contenuto e non sembrano più appartenere alla fascia alta del mercato. Che io sappia c'è solo Lumagen che fà macchine di fascia alta.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il Darbee non è un video processore nel vero senso della parola, con questo termine, infatti, si idicano (o si dovrebbero indicare) degli apparecchi che trattano il segnale video sotto molti aspetti: fanno l'upsaling e downscaling, il deinterlacing (se del caso), permettono una regolazione accurata del CMS, inseriscono tutta una serie di filtri.

Alcune di queste operazioni sono obbligatoriamente fatte anche da qualsiasi disply, ad esempio l'up/downscaling ed il deinterlacing, ma un videoprocessore le fa in modo ottimale, il CMS è fondamentale per potrer effettuare una corretta calibrazione del display, poichè non tutti hanno i comandi necessari, anche vpr costosi molte volte li hanno ridotti all'osso, stesso discorso per i filtri di migliramento del segnale, molti display li hanno, ma non di qualità e molte volte producono effeetti collaterali indesiderati.

Ci sono poi videoprocessori economici e altri di qualità

Cinesacaler è ormai un po' datato ed appartiene comunque alla categoria degli economici, DVDO è già un buon prodotto e ci sono vari modelli tra cui scegliere, salendo si passa, ad esempio al Lumagen.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

avendo tu affiancato darbee, dvdo iscan e cinescaler tutti sotto la dicitura "processori grafici economici" credevo li avessi messi tutti sullo stesso piano, ecco perché ho specificato che il darbee è tutto un altro paio di maniche e fa un lavoro diverso da un canonico processore grafico, il preciso nordata poi è entrato più nel dettaglio
    del resto un darbee nuovo sta a 250, un cinescaler nuovo a meno di 4-500 non si trovava...idem un DVDO edge che nuovo stava a circa 800 se non ricordo male, inoltre il cinescaler mi pare avesse qualche impostazione per il CMS, mentre l'edge no, poi c'era stata anche una versione edge green, non l'ho mai approfondita, ma sembrava assolutamente in linea con la edge liscia.
    riguardo il darbee posso dirti che troverai opinioni favorevoli e contrarie, infatti c'è a chi non piace l'effetto che crea...
    io essendo passato full htpc con madvr ho venduto anche il darbee, madvr appunto implementa un incremento del dettaglio che a mio avviso equivale al darbee che tenevo al 30%

il dvdo iscan mini è un interpolatore e da quel che mi è parso di capire dopo una veloce lettura che upscala a 4k in automatico e a quanto sembra non ha chissà che regolazioni fini al suo interno.
    il micro sembra faccia più o meno lo stesso lavoro ma è un prodotto che costa meno della metà...

pertanto cinescaler\dvdo edge\ lumagen fanno parte di una famiglia, darbee di un'altra e gli iscan di un'altra ancora, ogni famiglia risponde ad esigenze diverse
    Ultima modifica di Stefano129; 06-12-2016 alle 08:46
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

In realtà ho messo tutte queste macchine insieme perchè tutte, in qualche modo, trattano i segnali video cercando di migliorarli.
    Non conoscendo esattamente tutti i prodotti mi sarebbe piaciuto elencare un pò le caratteristiche di tutti. In effetti abbiamo poi iniziato a farlo.
    Noto che il Darbee è conosciuto in modo generico ma nessuno conosce le differenze tra i vari modelli. Sarei stato curioso di sapere se ne esistono o meno ta loro...
    Cinescaler e Edge sono noti. Io non ho mai visto il secondo in funzione ma possiedo il primo.
    Sul DVDO mini a me è sembrato un mix tra un interpolatore e un processore vero e proprio. E' economico perchè mono ingresso/uscita ma mi pare faccia un bel lavoro anche sui dettagli e qualcosa sui colori. Vorrei vederlo in azione.
    Il modello micro mi sembra più semplice e più vicino ad un Darbee meno efficace ma che lavora anche sui dettagli.
    Questo guardando i video sul sito, ma servono recensioni di qualche esperto che li abbia avuti in mano per capirli al meglio.

Ciao, per curiosità ho acquistato un DVDO Iscan Mini. Lo posso confrontare solo con il Cinescaler che ho da qualche anno.
    Dal punto di vista del funzionamento è un altro pianeta rispetto al Cinescaler. Mi riferisco alla facilità di utilizzo generale(non si sente neppure il bisogno di leggere il manuale, risposta comandi da telecomando(precisa e veloce), navigazione nel software(semplice e intuitivo), comodità nell'installazione, varie possibilità di valutare le impostazioni scelte in diretta con lo schermo diviso tra "prima e dopo".
    Detto questo è anche vero che l'oggetto ha un'utilizzo più limitato. Un solo ingresso/uscita HDMI + audio digitale.
    Nessun tipo di intervento sul colore se non quello di aiutare la calibrazione del display grazie a vari tipi di pattern visualizzabili.
    Il lavoro fatto sul dettaglio, sui bordi, hd smoothing, ringing suppression è ottimo.

Nel complesso credo che un'eventuale Cinescaler 2.0 migliorato in tutti i suoi difetti(menù macchinoso, telecomando e ir imbarazzanti, anzianità tecnologica generale) ne risulterebbe un prodotto perfetto e nettamente superiore. Economico e efficiente a 360°. Purtroppo non esiste e questo Iscan Mini non me lo fà rimpiangere. Mi spiace per l'assenza di controllo colore, molto utile ma ne farò a meno.
    Mi rimetterò a lavorare sui controlli di bordo del proiettore e buona notte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •