Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavo VGA

Cavo VGA

Vorrei costruirmi un cavo vga-vga di 15 mt... chi di voi mi può mandare lo schema di collegamento e qualche suggerinmento?

e-mail pmirco@libero.it

gazie

VAI SUL WWW.IHHC.NET, CERCA L'ARTICOLO DI MAURO BRICCA SULL'HTPC "PARTE PRIMA" AD UN CERTO PUNTO TI DESCRIVE LE CONNESIONI E TI DICE CHE CAVI USARE.

Originariamente inviato da lorenzo419
    VAI SUL WWW.IHHC.NET, CERCA L'ARTICOLO DI MAURO BRICCA SULL'HTPC "PARTE PRIMA" AD UN CERTO PUNTO TI DESCRIVE LE CONNESIONI E TI DICE CHE CAVI USARE.
    WWW.IHHC.NET

C'ERA UNA VIRGOLA DI TROPPO.

Siccome sto per fare la stessa cosa

ti descrivo brevemente il mio progetto.

Utilizzerò connettori vga con pins estraibili (saldature perfette ed enorme risparmio di tempo).

Anche se per il passaggio del segnale video sarebbero sufficienti i tre colori ed i sync, più masse, vorrei connettere tutto, sia pur in maniera differenziata; facendo riferimento alla piedinatura della vga riportata nel manuale del mio panny, mi pare che anche sugli altri piedini transiti qualcosa di utile (trattandosi di connessione ad un pc).

Per i tre conduttori rgb (e relative masse) utilizzerò l'rg59; se riuscissi a trovare il belden a metraggio sarebbe il massimo... ma so già che resterà un miraggio.

Sono indeciso se passare l'rg anche per i sync o se usare un normale cavo.

Il resto (ad eccezione del pin 9, che non viene utilizzato) verrà connesso col normalissimo cavetto dei cavi vga commerciali.

Mi pacerebbe fare un'ulteriore schermatura esterna (oltre a quella dei singoli colori derivante dall'uso dell'rg) ma non ho ancora stabilito come.

Se ti appresti alla costruzione, credo che sappia già a quali piedini connettere le varie cose e quindi non mi dilungherò; in caso contrario, puoi fare riferimento al sito di Luca Veneziani che ti spiega tutto alla grande.

Ciao. Aurelio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •