Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavo VGA

Cavo VGA

Vorrei costruirmi un cavo vga-vga di 15 mt... chi di voi mi può mandare lo schema di collegamento e qualche suggerinmento?

e-mail pmirco@libero.it

gazie

VAI SUL WWW.IHHC.NET, CERCA L'ARTICOLO DI MAURO BRICCA SULL'HTPC "PARTE PRIMA" AD UN CERTO PUNTO TI DESCRIVE LE CONNESIONI E TI DICE CHE CAVI USARE.

Originariamente inviato da lorenzo419
    VAI SUL WWW.IHHC.NET, CERCA L'ARTICOLO DI MAURO BRICCA SULL'HTPC "PARTE PRIMA" AD UN CERTO PUNTO TI DESCRIVE LE CONNESIONI E TI DICE CHE CAVI USARE.
    WWW.IHHC.NET

C'ERA UNA VIRGOLA DI TROPPO.

Siccome sto per fare la stessa cosa

ti descrivo brevemente il mio progetto.

Utilizzerò connettori vga con pins estraibili (saldature perfette ed enorme risparmio di tempo).

Anche se per il passaggio del segnale video sarebbero sufficienti i tre colori ed i sync, più masse, vorrei connettere tutto, sia pur in maniera differenziata; facendo riferimento alla piedinatura della vga riportata nel manuale del mio panny, mi pare che anche sugli altri piedini transiti qualcosa di utile (trattandosi di connessione ad un pc).

Per i tre conduttori rgb (e relative masse) utilizzerò l'rg59; se riuscissi a trovare il belden a metraggio sarebbe il massimo... ma so già che resterà un miraggio.

Sono indeciso se passare l'rg anche per i sync o se usare un normale cavo.

Il resto (ad eccezione del pin 9, che non viene utilizzato) verrà connesso col normalissimo cavetto dei cavi vga commerciali.

Mi pacerebbe fare un'ulteriore schermatura esterna (oltre a quella dei singoli colori derivante dall'uso dell'rg) ma non ho ancora stabilito come.

Se ti appresti alla costruzione, credo che sappia già a quali piedini connettere le varie cose e quindi non mi dilungherò; in caso contrario, puoi fare riferimento al sito di Luca Veneziani che ti spiega tutto alla grande.

Ciao. Aurelio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •