|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: L'ho configurato!
-
16-12-2002, 11:41 #1
Advanced Member
L'ho configurato!
Visto che siamo prossimi al Santo Natale, ho deciso di regalarmi un bell'HTPC da mettere sotto l'albero.
Mi direte: ma che cavolo di regalo è complicarsi la vita con tutti i casini del mondo?
Il fatto è che, da quando ho visto, collegando il pc al panny, appena appena il desktop di windows e qualche immagine statica, non ho più pace pensando a quello che mi darebbe un pc ben configurato con i componenti giusti.
Ed allora, gira e rigira tra i vari posts, ho messo su un progetto di htpc; l'ho già comunicato al mio fornitore e, salvo modifiche su autorevole suggerimento del forum, glielo devo confermare nelle prossime ore.
La configurazione è la seguente:
MoBo: asus P4B 533 - uscita coax su rca e chipset intel 845E, pronta per una futura holo;
CPU: pentium4 2.4;
256MB di ram 2700;
Lettore dvd LG - se lo trovo, preferirei un pioneer;
HD: Maxtor 60Giga a 7200rpm;
Dulcis in fundo: Sapphire Radeon 9000pro.
Riguardo il case, avendo chiesto un alimentatore potente, mi è stato proposto un case per server (400w); ho qualche perplessità sul rumore e devo sentirlo in azione prima di scegliere, anche se mi sa che faccio meglio a prenderne uno normale da 300w che, per quello che ci collego, dovrebbe essere sufficiente.
Tutto OK o devo cambiare qualcosa?
Ciao. Aurelio
-
16-12-2002, 23:29 #2
Niente in contrario, piuttosto, perchè non dai un'occhiata ai vari thread sui case che ben si adattano ai componenti elettronici dei nostri sistemi? Non vorrai portarti anche a casa il server dell'ufficio!!!
Ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
17-12-2002, 08:17 #3
Re: L'ho configurato!
Originariamente inviato da aurel
Riguardo il case, avendo chiesto un alimentatore potente, mi è stato proposto un case per server (400w); ho qualche perplessità sul rumore e devo sentirlo in azione prima di scegliere, anche se mi sa che faccio meglio a prenderne uno normale da 300w che, per quello che ci collego, dovrebbe essere sufficiente.
Forse ti converrebbe cercare un midletower che abbia la possibilità di utilizzare ventole da 12cm (sottoalimentarle a 5V invece che a 12V) e sostituire l'alimentatore con modelli che abbiano la velocità della ventola regolabile (guarda su www.overclockmania.net). Cerca di eliminare al massimo le ventole rumorose.
Se poi comunque il tutto è rumoroso prendi un mobiletto da PC tipo Ikea riempilo di materiale fono assorbente e ficcaci dentro il PC.