Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'ho configurato!

L'ho configurato!

Visto che siamo prossimi al Santo Natale, ho deciso di regalarmi un bell'HTPC da mettere sotto l'albero.

Mi direte: ma che cavolo di regalo è complicarsi la vita con tutti i casini del mondo?

Il fatto è che, da quando ho visto, collegando il pc al panny, appena appena il desktop di windows e qualche immagine statica, non ho più pace pensando a quello che mi darebbe un pc ben configurato con i componenti giusti.

Ed allora, gira e rigira tra i vari posts, ho messo su un progetto di htpc; l'ho già comunicato al mio fornitore e, salvo modifiche su autorevole suggerimento del forum, glielo devo confermare nelle prossime ore.

La configurazione è la seguente:

MoBo: asus P4B 533 - uscita coax su rca e chipset intel 845E, pronta per una futura holo;
    CPU: pentium4 2.4;
    256MB di ram 2700;
    Lettore dvd LG - se lo trovo, preferirei un pioneer;
    HD: Maxtor 60Giga a 7200rpm;
    Dulcis in fundo: Sapphire Radeon 9000pro.

Riguardo il case, avendo chiesto un alimentatore potente, mi è stato proposto un case per server (400w); ho qualche perplessità sul rumore e devo sentirlo in azione prima di scegliere, anche se mi sa che faccio meglio a prenderne uno normale da 300w che, per quello che ci collego, dovrebbe essere sufficiente.

Tutto OK o devo cambiare qualcosa?

Ciao. Aurelio

Niente in contrario, piuttosto, perchè non dai un'occhiata ai vari thread sui case che ben si adattano ai componenti elettronici dei nostri sistemi? Non vorrai portarti anche a casa il server dell'ufficio!!!
    Ciao!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: L'ho configurato!

Originariamente inviato da aurel

Riguardo il case, avendo chiesto un alimentatore potente, mi è stato proposto un case per server (400w); ho qualche perplessità sul rumore e devo sentirlo in azione prima di scegliere, anche se mi sa che faccio meglio a prenderne uno normale da 300w che, per quello che ci collego, dovrebbe essere sufficiente.

Secondo la mia esperienza se prendi un case server devi tenerlo in uno sgabuzino isolato acusticamente per non sentirlo dal salotto. Forse ti converrebbe cercare un midletower che abbia la possibilità di utilizzare ventole da 12cm (sottoalimentarle a 5V invece che a 12V) e sostituire l'alimentatore con modelli che abbiano la velocità della ventola regolabile (guarda su www.overclockmania.net). Cerca di eliminare al massimo le ventole rumorose.

Se poi comunque il tutto è rumoroso prendi un mobiletto da PC tipo Ikea riempilo di materiale fono assorbente e ficcaci dentro il PC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •