|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: scaler, serve?
-
17-03-2005, 12:47 #1
scaler, serve?
allora, la faccio breve.. ho il Pioneer 435 ed ancora non ho capito se posso scavalcare lo scaler del Pioneer stesso.. ok.. quindi mi rimane una HDMI che accetta solo segnali 480p, 576p e 720p oltre al 1080i.. ok..
ha senso comprare un DVDO (ad esempio) che mi possa scalare tutti i segnali al 720p per poi dover comunque entrare nello scatolotto Pioneer che scalerebbe DI NUOVO il segnale ottenuto per portarlo a 1024*768? e con qualche risoluzione dovrei uscire da un lettore DVD? meglio usare una DVD o HDMI (e quindi far scalare a sua volta) oppure una COMPONENT di buona qualità generale e lasciare che sia l'eventuale DVDO a fare la conversione?
temo di spendere inutilmente quei soldi.. purtroppo nessuno ha saputo ancora dirmi se posso collegare DIRETTAMENTE un DVDO, con la DVI D, al pannello e quindi usarlo davvero al 100% delle sue possibilità.. ricordiamo che, non scavalcando lo scatolotto Pioneer, avrei anche due controlli immagine etc.. insomma, un DEGRADO TOTALE!!!
-
17-03-2005, 15:27 #2
noto che questo argomento, già da me postato tempo fa, proprio non interessa.. boh
-
17-03-2005, 16:07 #3pampie ha scritto:
noto che questo argomento, già da me postato tempo fa, proprio non interessa.. boh
se ti fai un processore esterno è per uscire in interlacciato dal lettore dvd, processare con il processore il segnale stesso consegnandolo mappato 1:1 al Vpr (o display, se lo consente).
Ma su questo ci sono centinaia di thread, come sul confronto tra HTPC e processore esterno, basta cercare nel forum.
Quello che hai scritto sopra invece necessita di un traduttore simultaneo.
ciaoMauro Cippitelli
-
17-03-2005, 16:21 #4
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Vicenza - Italia
- Messaggi
- 744
Penso che si riferisca al fatto che i Pioneer sembrano non essere bypassabili completamente, e che cmq anche un segnale mandato alla stessa risoluzione della matrice venga rielaborato dalle elettroniche del plasma
Il DVDO lo puoi collegare agli ingressi DVI-D (anche HDMI con un adattatore DVI-->HDMI), ed i controlli sul formato di immagine, luminosità, contrasto, saturazione li farai dall'iScan, dopo aver trovato la giusta taratura (ci vuole molta pazienza)
-
17-03-2005, 16:41 #5
caro Maurocip.. stavolta hai voluto correre con le dita e con il sarcasmo e magari ti sei perso qualche bit di comprensione testo
.. eheh ..
cmq SI, è quel che dice BELIEVER .. il punto è proprio che sembrerebbe NON SCAVALCABILE lo scaler PIONEER e quindi non potrei MAI entrare 1:1 nel pannello.. mi ritroverei anche due controlli immagine, etc.. questo vale anche per un HTPC, purtroppo.. non potrei cmq usarlo come SCALER per mappare 1:1 nel pannello.. ha quindi senso?
voglio comprare un traduttore testi della IBM, sarà meglio poi?
-
17-03-2005, 16:55 #6
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Vicenza - Italia
- Messaggi
- 744
Anche la questione mappatura 1:1 è più complessa di quello che sembra, e difficilmente valutabile senza strumenti
L'unica cosa da fare, ma in effetti difficile da realizzare, sarebbe quella di effettuare delle prove dirette di visione e fidarsi dei propri occhi
Ho un HD collegato ad un Plasma 1024x768 e il risultato è davvero eccellente
Di dove sei pampie?
-
17-03-2005, 17:01 #7
marche..
uffa.. dovrei prendere un PC con uscita DVI e provare a collegarlo al posto dello scaler Pioneer..
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=26880
sono mesi che provo a spiegarmieheh
-
17-03-2005, 17:04 #8
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=27042
eh si ... speravo in Misco
-
17-03-2005, 17:08 #9pampie ha scritto:
voglio comprare un traduttore testi della IBM, sarà meglio poi?
e non il lettore... capisco meglio il senso del tuo discorso.
E comunque nessuno ti ha risposto......... (e la prossima volta ci penserò due volte prima di farlo)
ciaoMauro Cippitelli
-
17-03-2005, 17:13 #10
Operatore
- Data registrazione
- Jul 2004
- Località
- Vicenza - Italia
- Messaggi
- 744
Marchigiano?
Sabato sono a Senigallia e ad Ancona per testare degli HTPC, sei lì vicino?
PS: maurocip, non prendertela dai, è stata solo una incomprensione
-
17-03-2005, 17:49 #11
mauro scusami.. io gioco con le parole ed ironizzo sempre, prima di tutto su me stesso.. davvero Mauro, scusami
se leggi i miei post capirai bene come parlo
-
17-03-2005, 18:05 #12
prendermela... per così poco???
poi mica sono io che avevo bisogno di consigli....
se uno vuole un consiglio, più si fa capire meglio è
Infine uno che ha la media di 9,87 post al giorno, candidato a scalzare sasà nel medio periodo da top poster, non può pensare che uno si legga tutto quello che scrive per capirne lo stile..... si dovrebbe fare un forum solo per parlare con lui.....
Su con la vita pampie (ma il tuo nome?) prima o poi arriverai a capirne di HT quanto me... cioè quasi nulla!!!
Mauro Cippitelli
-
17-03-2005, 18:07 #13
vabbè
-
18-03-2005, 12:52 #14
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Siena
- Messaggi
- 88
Eccomi qua: Pioneer 435 HDE+ zinwell 2000 vga che tra l'altro ora sto rivendendo per passaggio a processore superiore.
I miglioramenti ci sono.. dalla component aggancia i segnali anche a 1080i.. ovviamente non ti dico casini per settare i colori dato il doppio settaggio (scaler e tv) comunque guadagno notevole specie con segnali poveri!!!!!
p.s. pampie ti ricordi ti mandai un email tempo fa.. Alla fine ho deciso di fare tentativo rischiando ed è andata bene..Ultima modifica di ROBUR1904; 18-03-2005 alle 13:10
-
18-03-2005, 14:08 #15
si parla di mesi fa, quando volevi poi prendere un 868 o sbaglio?
cmq.. nn puoi provare ad entrare DIRETTAMENTE nel pannello con la DVI? lasciando cmq collegato il cavo HDMI nero.. ci deve essere un modo, davvero.. ci deve essere.. usano un cavo DVI ed un HDMI ed è chiaro che si possa scavalcare lo scaler PIONEER..
hai tutto x far le prove suddette, no?
inoltre, vedo che parli anche tu della problematica del doppio settaggio o sbaglio? due regolazioni contrasto, nitidezza, etc..
si deve poter fare e sono SICURO che i miglioramenti sarebbero esaltanti..