Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon 3113...Vendo tutto e passo a Bose??????

Ciao, ho un impianto composto da uno spettacolare denon 3113 con due indiana tesi da pavimento, un centrale rega100 è un sub velodyne cht 10q.
    Ho però problemi di spazio in casa (moglie e due figlie piccole che reclamano spazio).
    Mi è capitato di sentire una sound bar (cinemate 130) della bose alla mediaworld e devo dire che proprio schifo non faceva....
    Che dite vendo tutto e prendo il bose??? risolverei i problemi di spazio ma ho paura di pentirmi dopo poco... Qualcuno ha potuto fare dei confronti più "studiati" per darmi un consiglio???

Grazie mille!!!

Matteo

Se purtroppo hai problemi di spazio , hai poche speranze .....
    Potresti prendere il Bose ma , tieniti tutto il resto , NON si sa mai !
    Con il Bose , sicuramente risolverai il problema dello "spazio" ma alla lunga , ti verranno in mente (e ti mancheranno!!!) gli ottimi e piacevoli ascolti con il tuo "spettacolare" impianto ...
    Facci sapere come va a finire

Resisti!

scherzi a parte passare da un Denon (suppongo il 3313) con impianto 3.1 alla soundbar Bose è una brutta botta.
    Purtroppo con gli spazi in casa e le esigenze famigliari non puoi farci nulla se non cambiare casa (e mi sembra un investimento un po' più "pesante" dell'acquisto di una soundbar)
    A senso forse ti converrebbe vendere tutto. Se invece non hai esigenze impellenti nel vendere tutto, tieniti i diffusori e vendi l'ampli che è più soggetto a "invecchiamento tecnologico" (quando vorrai rifarti l'impianto tra qualche anno è sicuro che il 3313 avrà delle features non più compatibili/rispondenti alle tue esigenze)

Bose non è così male , io lo ho in camera da letto T20 . il grosso neo è il prezzo, io valuterei il 5+1 o il 2+1 Bose
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

si in effetti è il 3313
    Ci penserò ancora un po'.....sapete dirmi se con i bose è possibile utilizzare l'airplay, sul sito parla di un adattatore wifi come optional ma non ho trovato riferimenti specifici all'airplay.

ciao a tutti, grazieee

Citazione Originariamente scritto da matteo3110 Visualizza messaggio
    si in effetti è il 3313
    Ci penserò ancora un po'.....sapete dirmi se con i bose è possibile utilizzare l'airplay, sul sito parla di un adattatore wifi come optional ma non ho trovato riferimenti specifici all'airplay.

ciao a tutti, grazieee
    che io sappia (..e li ho anche visti fisicamente in un loro store monomarca) la Bose ha sistemi che sono "designed for Apple", quindi AirPlay compliant

Stavo guardando anche la Yamaha YSP 4100, che ne dite rispetto a bose?
    Usata si trova a prezzi interessanti e potrei riutilizzare il sub...

@matteo

i proiettori sonori Yamaha hanno bisogno di un ambiente simmetrico, ovvero che presenti sui due lati del proiettore due situazioni il più possibili simili... se così non è allora non ottieni i risultati che potenzialmente il prodotto potrebbe darti

circa Bose... IMHO... dopo aver visto come "trattano" le basse frequenze io piuttosto rimango con le casse (pietose) integrate nel tv

fatti un giro nei forum americani/inglesi (avforums e avsforum) dove hanno una sezione test piuttosto ampia e dove hanno testato anche diverse soundbar ... anche valido cine4home usando il traduttore di google se non mastichi bene il krukko

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... I proiettori sonori Yamaha hanno bisogno di un ambiente simmetrico, ovvero che presenti sui due lati del proiettore due situazioni il più possibili simili.........[CUT]
    Non mi risulta sia proprio così. Hanno bisogno di superfici riflettenti, anche piccole (come un quadretto con vetro davanti) e poi è possibile tarare il tutto indirizzando i fasci sonori.

Emidio

scusa ma considerando l'enorme perdita!! sigh sigh, hai problemi di spazio pe l'ampli o per i diffusori? io ho avuto la fortuna di sostituire 5 diffusori bose con i Dome della focal, piccoli grosso modo come i bose, il guadagno qualitativo è stato abissale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •