Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Hard disk recorder SENZA DVD

salve a tutti

sto cercando un 'aggeggio' che possa sostituire il mio vcr. Visto però che il mio utilizzo principale consiste nel tenerci dentro una videocassetta da 4 ore, e registrarci in LP i Simpsons, Zelig, ecc per poi riguardarli appena ho tempo, sto cercando un hard disk recorder solo con HD, in quanto il lettore/masterizzatore di dvd non avrebbe nessuna utilità nel mio caso.

Potrebbe essere utile un'uscita ethernet al limite, ma non è indispensabile.

Esiste niente del genere?

Fino all'anno scorso, quando ancora lavoravo nel settore, esistevano un prodotto della Thomson e uno della Samsung, entrambi lettori di DVD più Hard disk recorder.
    Difficilmente se ne vendevano, anche perchè costavano una barca di soldi. Se non ricordo male il Thomson con 40gb di disco costava di listino, ricordo che sono aggiornato a maggio 04, circa 700 euro.
    Ho provato a cercarteli sui rispettivi siti ma sembra che non ci siano più.
    Puoi provare a sentire se qualche grande catena ne ha rimasti, magari ti fanno un buon prezzo.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Fabio D.E. ha scritto:
    Fino all'anno scorso, quando ancora lavoravo nel settore, esistevano un prodotto della Thomson e uno della Samsung, entrambi lettori di DVD più Hard disk recorder.
    Difficilmente se ne vendevano, anche perchè costavano una barca di soldi. Se non ricordo male il Thomson con 40gb di disco costava di listino, ricordo che sono aggiornato a maggio 04, circa 700 euro.
    Ho provato a cercarteli sui rispettivi siti ma sembra che non ci siano più.
    Puoi provare a sentire se qualche grande catena ne ha rimasti, magari ti fanno un buon prezzo.
    Fabio ti ringrazio per le informazioni.
    Quello che cerco io però è ancora più semplice, cioè pure senza lettore dvd, visto che ce l'ho già!
    Praticamente uno 'scatolotto' senza nesssun altro fine che non quello di registrare e rivedere...

Potri usare l'HTPC per fare questo lavoro ma i sintonizzatori delle schede tv sono sempre orrendi (o almeno quello che ho io è così), e poi cerca una cosa molto semplice e immediata...

c'era un kiss con lettore dvd e hard disc. altrimenti ci sarebbero i decoder satellitari con hd...

ma su che cifra vuoi stare?! con 400 euro ormai si iniziano ad acquistare dvd recorder con HD

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

per il prezzo pensavo che dovrebbe costare poco, non avendo altro che un sintonizzatore tv e un HD. Il lettore dvd non ce lo voglio... ce l'ho già!
    A me deve fare la funzione di un VCR con una cassetta sempre inserita, poco importa se non la posso mai togliere (che dopotutto è quello che faccio adesso).
    Un decoder satellitare al limite potrebbe andare bene, magari che possa ricevere anche il segnale tv analogico (e, perchè no, anche il digitale terrestre...)

Ho sentito parlare a volte del DreamBox, potrebbe fare al caso mio?

Jepsen PVR4000, costa poco e' molto piu' semplice del dreambox e fa tutto quello che ti serve.

Bye

willy ha scritto:
    Jepsen PVR4000, costa poco e' molto piu' semplice del dreambox e fa tutto quello che ti serve.

Bye
    GRAZIE!!!
    E' quasi perfetto... ma soprattutto finalmente ho trovato il termine giusto per fare delle ricerche: PVR
    Ova vedo se trovo altro di interessante e poi lo posto, magari interessa anche a qualcun altro

P.S.: ma i ricevitori sat visualizzano anche i canali analogici? Nel mio Humax c'è il connettore per l'antenna normale, ma non ci ho mai provato...

ciao

se vuoi risparmiare prendi un pvr della emtech che altro non è che il ricevitore della jepssen ti mando in pm dove prenderlo senza HD a prezzo ottimo ci schiaffi un disco e vai di registrazione

un saluto Giovanni

nessun ricevitore sat, registra la tv analogica. L'antenna in-out serve come x i vcr tradizionali a vedere il sat in mancanza di prese scart sulla tv. Inoltre un ricevitore sat pvr costa +- come un hd recorder base (con o senza dvd-r)
    Ultima modifica di CarloZed; 16-02-2005 alle 20:22
    Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    nessun ricevitore sat, registra da tv analogica. L'antenna in-out serve come x i vcr tradizionali a vedere il sat in mancanza di prese scart sulla tv. Inoltre un ricevitore sat pvr costa +- come un hd recorder base (con o senza dvd-r)
    grazie per la spiegazione.
    Ho visto l'emtech ed effettivamente può andare bene... l'unico difetto è che, beh, è un ricevitore sat e io ne ho già uno (humax)

Ma esisterà un PVR senza nessun 'accessorio'? Solo con il sintonizzatore tv?

hd

prova a vedere questo
    http://www.sigmatekcomputer.com/products.php?p=pvr800
    non costa poco e ha il lettore dvd (oltre all'hd), quindi forse non è queelo che stai cercando
    però magari aiuta....
    ciao
    loreweb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •