|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
10-02-2005, 10:33 #1
Advanced Member
Sim2 HT200DMF : Pioneer 868 in component o Denon 3910 con DVI-D ?
Scusate ma devo schiarirmi le idee prima di buttare 1000 e passa euro... abbiate pazienza ancora un attimo...
Il problema e' sempre quello, pensavo di poter collegare il Sim2 HT200DMF al Pioneer 868 con cavo HDMI ed adattatori vari, ma mi avete ben spiegato che non si puo'
A questo punto, per tagliare la testa al toro (poveretto),
per il mio VPR, secondo voi e' meglio il Pioneer 868 collegato in componenti separati oppure il Denon 3910 che ha anche l'uscita DVI-D (che potrei collegare al vpr con l'adattatore DVI-D / VGA)?
-
10-02-2005, 10:44 #2
Credo che dal DVI il segnale esca in digitale e non analogico pertanto dell'adattatore non sono certo tu possa far gran uso.
Il collegamento in component è certamente più sicuro e senza gran spese.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
10-02-2005, 10:48 #3
Advanced Member
Ninja ha scritto:
Credo che dal DVI il segnale esca in digitale e non analogico pertanto dell'adattatore non sono certo tu possa far gran uso.
Il collegamento in component è certamente più sicuro e senza gran spese.
L'uscita DVI-D del Denon 3910 e' diversa ???
-
10-02-2005, 12:41 #4
Senior Member
richiroby ha scritto:
Avevo provato un Hamlet/Momitsu con uscita DVI-D con adattatore VGA e funzionava !
L'uscita DVI-D del Denon 3910 e' diversa ???
Stefano
-
10-02-2005, 13:03 #5
Re: Sim2 HT200DMF : Pioneer 868 in component o Denon 3910 con DVI-D ?
richiroby ha scritto:
Scusate ma devo schiarirmi le idee prima di buttare 1000 e passa euro... abbiate pazienza ancora un attimo...
Il problema e' sempre quello, pensavo di poter collegare il Sim2 HT200DMF al Pioneer 868 con cavo HDMI ed adattatori vari, ma mi avete ben spiegato che non si puo'
A questo punto, per tagliare la testa al toro (poveretto),
per il mio VPR, secondo voi e' meglio il Pioneer 868 collegato in componenti separati oppure il Denon 3910 che ha anche l'uscita DVI-D (che potrei collegare al vpr con l'adattatore DVI-D / VGA)?
Hai già avuto tutte le risposte in merito anche in post precedenti, cosa è che non ti convince??
Se non "ti fidi" delle risposte delle persone, perchè ti ostini a continuare a fare domande ?
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-02-2005, 13:07 #6
Advanced Member
Uffa
Esiste un player sulla linea del 868 e del 3910
che abbia anche il DVI-I ?
-
10-02-2005, 14:12 #7richiroby ha scritto:
Uffa
Esiste un player sulla linea del 868 e del 3910
che abbia anche il DVI-I ?
come ti hanno già spiegato e tento di riassumere, per passi così è più semplice...
1) Il tuo SIM2 accetta SOLAMENTE SEGNALI ANALOGICI.
2) I segnali provenienti da HDMI e DVI-D ( hdcp ) sono esattamente la stessa cosa ( tant’è che esistito gli adattatori ) e cosa che a te interessa di più sono segnali DIGITALI qindi non te ne fai niente.
3) avere una uscita DVI I non avrebbe senso su un lettore dvd da tavolo, perché vorrebbe dire duplicare le uscite analogiche che già hai ( component per capirci ! ) la dvi i serve soltanto nei pc, per metterci un adattatore dvi i -> vga ( db15 ) e entrare nel vecchio monitor a tubo catodico che si ha.
Drammaticamente semplice.
La qualità della visione non dipende dal fatto che tu abbia le uscite digitali o analogiche ma dalle elettroniche che hai.
Un Domino 30 collegato ad un Pio 868 in un "volgarissimo" component interlacciato si mangerebbe a colazione un panny 700 collegato ad un pio 868, denon 3910, A11, o al più fico processore video che esiste ad oggi sul mercato collegato in hdmi o dvi d.
Prenditi un lettore che abbia il dac della analog 14 bit 216 Mhz, usa un buon collegamento component ed eventualmente valuta se deinterlaccia meglio in tuo sim2 o il lettore.
Spero che le cose ti siano più chiare.
.... non farti incantare dalla "forma" del connettore che usano... che sia fatto da RCA, BNC, DB15, SCART, DVI-I, DVI-D, HDMI alla fine passa sempre le stessa sinusoide, e la differenza la fa il generatore dell'onda, non certo il connettore dorato....
Ilario.
-
10-02-2005, 14:28 #8
Advanced Member
Grazie anche a te Ango !
Sei stato molto chiaro.