• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

pioneer470 o denon1710?

MauMau

New member
Ciao a tutti !
Come siete simpatici !!!

sono la dolce metà del carissimo maumau ed ho preso momentaneamente possesso del suo pc mentre lui è a fare la spesa.

Siccome mi parla sempre bene di tutti Voi, Vi chiedo un consiglio sapendo che la Vostra competenza mi guiderà al meglio ...

Devo fargli un regalo per il compleanno con un budget limitato (150 euro).
Gli serve una di quelle scatolette grigie nelle quali si mettono i dischi dei film, tipo mangianastri.

Lui ne ha già una con quella grossa spina nera rettangolare con tanti piedini (li ho contati: sono 21. Lo sapevate già?) ma vorrebbe una scatoletta mangianastri che esce con il cavetto con i 3 colori rosso-verde-blu perchè dice che si vede meglio il proiettore.

Sul suo comodino ho trovato un appunto con scritto:

pioneer 470 oppure denon 1710 ?

La differenza sta nel convertitore D/A video: 108 MHz per pioneer e "soli" 54 MHz per denon. E' giusto scegliere con questo criterio oppure denon ha altre qualità ?

Vi ringrazio per la gentilezza e prometto un vasetto di marmellata di prugne a chi mi darà consigli.

Geltrude, moglie di maumau
 
Ciao simpaticissima Geltrude ...

... ti scrivo solo perchè il tuo post meritava almeno una risposta.

Non conosco la differenza tra il Pioneer e il Denon a cui fai riferimento, ma mi piacerebbe conoscerla perché personalmente interessato.
So che il Pioneer lo puoi trovare su 120 € e ne parlano molto bene. Per il Denon prova con la funzione "ricerca".

Comunque quelle "scatolette grigie nelle quali si mettono i dischi dei film, tipo mangianastri" si chiamano "lettori DVD"
:p :p, mentre "quella grossa spina nera rettangolare con tanti piedini (li ho contati: sono 21. Lo sapevate già?) "si chiama Scart, anche se per me lo sapevi benissimo, visto che poi parli con competenza di convertitori e affini. ;)

Come certamente ti sarai già accorta, se scrivi sul forum a nome di tuo marito l'effetto sorpresa svanisce. Fatti un nickname tutto tuo e facci visita più spesso, in questo forum fatto di tristi maschiacci.

Ciao :D :D

P.S. Attendo il tuo vasetto di marmellata di prugne.
 
Ultima modifica:
fabio3, mi hai commosso

come moglie illegittima di Maumau (illegittima perchè lui non sa che sono sua moglie e mi tratta più come fossi sua mamma) sapevo in cuor mio che dentro questo forum si celava una comunità di brave persone tute dedite ad aiutare spassionatamente i poveri in difficoltà,

.... MA COMINCIAVO A DUBITARNE ....

visto che nessuno mi rispondeva.
Ho passato notti insonni nel dubbio, poi mi sono girati i MegaHertz e ho deciso di comprarmi un tritacarne DeLonghi che almeno mi dà qualche emozione in più.

Al caro Maumau invece ho già ordinato un Panasonic S97 perchè mi sono trovata bene con questa marca che è quella del condizionatore. Avrò sbagliato ?

Ti devo però richiamare per il consiglio "... fatti un nickname".
Il Nicola Nametti (per gli amici: Nickname) che fa il garzone nella ferramenta del papà, qui al paese mio SE LO VORREBBERO FARE IN TANTE, CHE L'E' UN BEL FIOL !!!
Cosa mi dici mai ? Sono sposata !

ciao

P.S. le prugne per la marmellata le ho finite. Me n'è rimasta solo una .... ehm ... non te la posso dare !
 
A parte il Panasonic ....

.... appeso al soffitto, che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora :D ,
passi anche la marmellata di PRUGNE che ovviamente non mi puoi dare..... immagino MauMau ne sia moooolto ghiotto :p
così pure il garzone, beato lui,

ma non riesco a capire se sono

1 troppo buono o

2 troppo ingenuo

Ciao ;) (speriamo tuo marito :confused: non mi spacchi la faccia):D
 
eh eh piacevole parentesi di raffinato umorismo. Maumau deve essere un uomo felice perchè ha sposato una donna intelligente e divertente.
Ciao
Paolo

PS: credo che su un forum di audiovideo capiti di sorridere davanti allo schermo abbastanza di rado...
 
ma bravi, ma bravi, ma bravi .......

lo sapete che giorno era ieri, 8 marzo ?

....

E nessuno mi fatto gli auguri !

MALEDUCATI !

Non c'è da meravigliarsi se in questo forum le donne sono più rare degli screenshot dei CRT-isti.
Per non parlare della immaginetta del Grande Capo Emidio: con quella faccia verde incavolata farebbe scappare chiunque !

Mio marito Maumau invece lui sì che ci sa fare con le donne e la mimosa non me l'ha fatta mancare.
In cambio si è comperato un cavo HDMI---IMDH (ci sono due spine ai due capi ...) per vederci meglio.

Però dice che ci vuole anche il nuovo giocatore dvd (si, perchè l'inglese lo so anch'io) Panasonic S97 da collegare al Panasonic700, perchè se le due macchine sono della stessa marca allora si parlano meglio.

Io non ci credevo e allora mi ha fatto vedere che la cassetta di Cenerentola effettivamente anche col cavo HDMI---IMDH si vedeva uguale.

Certo che mio marito le sa proprio tutte, eh ?




Geltrude Maumau
moglie illegittima di Maumau
 
Top