• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cinemateq o Dvdo

  • Autore discussione Autore discussione RIK
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIK

New member
Vorrei comprarmi un processore video ds collegare al plasma Nec 50 quale mi consigliate tra il Cinemateq picture optimizer plus II SDI e DVDO iScan HD+ .
Ciao
 
Ciao
ho comprato il DVDO e devo dire che è un gran bell'oggetto. L'SDI pero' e' opzionale e costicchia:mad:

Mimmo

p.s. complimenti per l'impiantone ;)
 
Grazie Mimmo,
Mi hanno parlato molto bene anche del Cinemateq, e in piu' a due prese scart, molto utili ,cosi' le userei per il DTT.
Entro la settimana prossima vorrei decidere, altri consigli?





p.s.complimenti a TE per il mega impianto.
 
Hola
Io al nec da 42 ho collegato un DVDO e con eccellenti risultati.
Anche a me hanno parlato bene del plus II.
Comunque io prima di mandare dentro al DVDO faccio convertire tutte le fonti dal Denon 3805 in component e poi elaboro il segnale in DVI alla risoluzione nativa... ovvio che con il tuo di Denon... Bell'impianto davvero complimenti soprattutto alle casse.
 
io sono indeciso tra un htpc ed il cinemateq, se hai scelto quest'ultimo mi puoi dire come ti trovi?
grazie
saluti Davide
 
Secondo me sono due macchine entrambe eccellenti che sostanzialmente si equivalgono. Io ho un DVDO ISCAN HD+ e devo dire che mi trovo benissimo, comunque se dovessi valutare l'acquisto farei una scelta legata soprattutto al prezzo che riesci a trovare e da questo punto di vista il DVDO forse e' in leggero vantaggio.

Ciao;) ;)
 
scusate se mi intrometto
conoscete qualche negozio online che venda dvdo hd+ ???
io ne ho trovato solo uno ma è un po caro vuole 1690,00 euro.
Qualcuno è piu bravo di me ?
 
QUOTE]conoscete qualche negozio online che venda dvdo hd+ ??? [/QUOTE]

Se lo cerchi in Italia sicuramente lo troverari a delle cifre piuttosto alte, io ho comprato il DVDO ISCAN HD+ con scheda SDI montata da un noto sito Americano e l'ho pagato 1400 Dollari comprese le spese di spedizione, mi e' arrivato in 4 giorni e parlando con il venditore sono riuscito ad accordarmi su un piccolo aiuto per risparmiare sulle spese di sdoganamento. Per l' ISCAN HD+ liscio, cioe' senza SDI, mi avevano chiesto 1100 Dollari+70 di spedizione. Alla fine ho speso acquisto+spese+dogana 1200 Euro ( il Dollaro pero' era al cambio 1,32 ).

Se ti interessa ti mando in MP l'indirizzo del sito e il nome della persona con cui devi, in caso, parlare ( con e-mail o per telefono se hai domestichezza con l'inglese )

Ciao.;)
 
Ultima modifica:
Dai un occhiata a www.lenexpo-electronics.com ;)

Ricordati il discorso garanzia, mi pare di aver compreso che anche per le riparazioni fuori garanzia l' Audiogamma con i prodotti acquistati oltre oceano faccia storie:rolleyes:

Io il mio scaler lo prendero in USA cavoli quasi la metà....:o
 

Io non l'avevo detto, ma e' proprio dove ho comprato io, se avete bisogno chiedete di Michael, e' molto disponibile e inoltre vi potrebbe fare un ulteriore sconto sui prezzi esposti e vi aiuta per la dogana.

Servizio eccellente, DVDO ordinato il Venerdi' sera, arrivato a casa mia a Bologna il Martedi' mattina.

Ciao.
 
Top