Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Meglio una sorgente AV nuova o vecchia sorgente e Radiance 2041

Mi è sorto questo dubbio...amletico?

Ho da poco preso il Sony 1000es e devo cercare di dargli in pasto un segnale video che sia il "migliore" possibile.

E' meglio mantenere il mio attuale lettore blu-ray Oppo 83, uscire in source direct (anche se poi l'oppo esce in 4:4:4 quindi qualche trattamento all'immagine lo fa comunque..) e far processare il video al Radiance 2041?

Oppure: cambiare sorgente tipo, nuovo Oppo 103/105, e mandare il segnale da questo lettore direttamente al Sony 1000es (che comunque di default è una macchina che "esce già bene" come calibrazione)?

Io mi sono fatto l'idea che forse il cambio sorgente possa essere la scelta migliore (anche per il prezzo..).

Però è la mia idea... e mi farebbe piacere se qualcuno desse la sua opinione in merito!

Io attendo le vostre elucubrazioni in merito prima di procedere a qualche acquisto...

...ma non mi fate aspettare Natale!!

Cosa cambia dal precedente BDP-95:
    In grado di upscalare qualsiasi segnale a 4K
    Nuovo chip video Marvell Qdeo Kyoto G-2HE (88DE2710, 32bit DDR1 @ 200Mhz) che sostituisce il precedente (88DE2750, '-2' 16bit DDR2 @ 200Mhz, '-4' 16bit DDR2)

Considerando anche solo le prime 2 voci dei vantaggi rispetto a un 95 gia' piu' avanzato del tuo, penso faresti meglio a cambiare prima di tutto la sorgente, che la tua e' datata

Aspetta : la tua e' vecchia, pero' leggo moddata Aurion, mhhhhhhhhh, sarebbe meglio fare un confronto, che le modifiche fatte (penso) all'alimentazione potrebbero fare meglio di qualsiasi altra cosa.
    Ciao
    Ultima modifica di annovif; 05-07-2013 alle 16:43

Si, ha una alimentazione con un toroidale dedicato alle uscite analogiche, infatti dal lato audio sono più che soddisfatto.
    Per il video sono però convinto che con uno degli ultimi oppo il video sia migliorato e con uno schermo grande e un vpr di livello le differenze potrebbero essere apprezzabili.
    Forse è meglio perdere qualcosa sul lato audio e fare un salto in avanti sul lato video credo che con i film la cosa si avverte subito.
    Però questo nuovo radiance non so quanto possa fare...
    Il dubbio persiste...

La sorgente nuova (magari moddata Aurion) potrebbe essere l'ideale , ti darebbe l'immagine migliore a parer mio.
    Per farti un esempio con il pc, elaborando il segnale a 16 bit per poi riportarlo a 8 bit , c'e' un buon incremento di qualita' , quindi devo supporre che il nuovo chip video 32 bit dell'oppo contribuira' non poco all'incremento qualitativo dell'immagine .
    Il radiance non puo' fare miracoli se gli dai in pasto un segnale che viene da una sorgente di qualita' inferiore, lo sappiamo che funziona al meglio con segnale di qualita' piu' alta possibile. Il meglio in assoluto sarebbe uscire con un segnale non elaborato per nulla , cioe' hsdi e entrare nel procio con questo ingresso MITICO (nel senso che mi sembra sia sparito e nessuno ne parli piu') . Ciao

Mi sa che alla fine andrò di sorgente nuova e poi la farò modificare dal lato audio...forse è la cosa più semplice
    La modifica hsdi se si potesse fare sul mio lettore, sarebbe niente male...a quel punto andrei di radiance e calibrazione...
    La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno vicino a me con in oppo dei nuovi e vedere le differenze e poi decidere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •