Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Chi dice la verità?? Potenza ampli-diffusori

Ciao a tutti....e da parecchio tempo che vi leggo con molto entusiasmo... Io arrivo da un mondo, quello dell'alta fedeltà in auto, per alcuni aspetti simile, ma per altri completamente diverso dal vostro.

Vorrei sottoporvi la domanda che probabilmente avrete già letto e risposto un mare di volte, ma credetemi ho bisogno di togliermi questo dubbio.......

Leggo dai manuali che i sintoampli Denon, Onkyo e quant'altro dichiarano potenze di 100-130 watt per canale a 6/8Ohm.
    Leggo dalle vostre discussioni che di solito la potenza si aggira attorno ai 25-30 watt a canale....
    Ieri ero al Saturn e il commesso disponibilissimo, dice che i watt sono VERI....

ORA, nel mio mondo SO che se prendo amplificatori di un certo livello, la potenza dichiarata non solo è VERA ma delle volte è addirittura sotto dichiarata!!

PERCHE' nel home theatre non è così?!?!?!

Per una questione di passione, vorrei autocostruirmi i diffusori, e spendendo il meno possibile pensavo di scegliere i prodotti CIARE. Prendiamo un banalissimo mid-woofer della ciare, si leggono le caratteristiche e...30W RMS!!!!

So bene che non bisogna ragione con i watt, è tutta una questione di settaggi, di tagli, di efficienza, di volume ecc...
    Però è anche vero che se un giorno viene a casa il cuginetto che vuole ascoltare gli ACDC a palla....l'impianto deve poter suonare liberamente altrimenti già questo è un collo di bottiglia pesante!!

Quindi la domanda è quanti watt hanno sti benedetti amplificatori???
    Posso collegarci altoparlanti come i Ciare con 25-30w RMS e vado tranquillo sia per film che dvd audio multicanale??

P.S. Tutto il discorso viene fatto solo per film e qualche dvd audio.....la musica la ascolto con altra componentistica

Grazie

La potenza dichiarata dai sintoampli HT in genere e' misurata a 1 Kh,UN Canale PILOTATO ALLA VOLTA.Basta aprirli,e capisci da solo che due tristi condensatori di alimentazione da 47 o 68 non possono dare i watt dichiarati.

Se in più ti vuoi esercitare, verifica i dati di consumo, detrai la debita % utilizzata internamente e dividi per i canali attivi...vedrai che i Watt RMS non sono molto lontani da quelli che gli utilizzatori riscontrano.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok quindi....visto che mi sto avvicinando al mondo dei fullrange...
    Se optassi per un ciare HX100 http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HX100.pdf da soli 25w rms sarei a cavallo??
    E' la bobina da soli 20mm che mi preoccupa un po....non sembra molto resistente come altoparlante....

Il progetto penso di utilizzare questo http://diyaudioprojects.com/Speakers...-Zigmahornets/ ... mi pare di aver letto che può andare bene anche per HX100.....anche se a vedere i parametri sembrano molto differenti.

Voi cosa dite?

Nessuno mi aiuta??

avevo letto dei dati di targa del full range e mi sono avventurato nel catalogo Ciare... scoprendo un infinità di soluzioni... ti consiglio, ma prendilo come parere personale, di selezionare un modello con almeno 50-70 w di potenza nominale.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eheheheh a trovarli da 50-70W rms??? Dove sono??
    Nel catalogo ciare come fullrange arriviamo al MASSIMO a 40w....ma aumenta il diametro a 155mm...

E per di più dovrei sviluppare un nuovo progetto....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •