|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare xbox 360 ad impianto Home Theatre
-
22-12-2012, 23:23 #1
Junior Member
Collegare xbox 360 ad impianto Home Theatre
Sono in possesso di un Tv LG LCD 32" 32LD320, di un Home Theatre LG HT353SD, e di un xbox 360.
Da premettere che sono un ragazzo alle prime armi in questo campo, difatti è mio padre l'esperto del settore che ama costruirsi impianti stereo. Ma non ne capisce affatto di Console, come la mia xbox
Detto questo, mi sono dato da fare informandomi, e ho notato che dietro l'xbox è presente un uscita ottica digitale,
quindi ho pensato che questo -> http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg possa essere un
esempio di cavo per collegare la console all' HT.
Ma questo posso farlo con il mio HT? E' presente un uscita del genere, oppure dovrei puntare ad altro? Da premettere che mi affido alle vostre mani prima di mettermi a smanettare dietro al lettore DVD, che ne pensate?
Ho gia il tv LG connesso all' HT (tutto meritò di papà), e l'impianto Dolby funziona a meraviglia. Volevo appunto sapere se era possibile fare lo stesso con la mia cara console
-
23-12-2012, 10:13 #2
Senior Member
Guardando in rete il tuo kit 5.1 non ha entrate ottiche, quindi se la tua tv è gia collegata al kit metti semplicemente l hdmi della xbox nella tv e si dovrebbe sentire.
Purtroppo non hai un vero 5.1 dato che non hai entrete ottiche,ma è sempre meglio che sentire con le casse della tv.
-
23-12-2012, 11:28 #3
Junior Member
Eh e invece no, non si sente
la mia xbox è collegata già con HDMI alla tv. Accendendo il DvD e impostando Tv-Audio riesco a sentire il dolby in tutte e 5 le casse. Però appena cambio col telecomando da Tv a HDMI per giocare con l'xbox, si sentono solo i due canali stereo dal televisore, anche se il dvd rimane acceso con tv-audio. Ora che ci penso, può dipendere anche dall'entrata HDMI che ho utilizzato? Visto che ne ho 3, ed appunto ho usato la 3a quella più accessibile al lato della tv (HDMI3). Dici che usando HDMI1 si potrebbe sentire?
-
01-01-2013, 21:27 #4
Senior Member
Il kit LG in tuo possesso non ha nessun tipo di ingresso digitale.Quindi l'unico modo per collegare l'xbox è tramite un adattatore specifico che ti consente di usare HDMI con il tv e gli RCA stereo "è l'unico ingresso presente nel tuo kit" nel LG.
Così facendo però ricorda che utilizzerai solo il dolby pro logic e non il dolby digital
Se guardi in rete per xbox hdmi-rca trovi quello che cerchi