|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
24-11-2004, 13:10 #1
Il DVD Recorder Panasonic DMR-E85H non scrive i dvd-r 8x
Ciao, a a tutti, sono, per adesso un felice possessore di un DVD Recorder Panasonic DMR-E85H, soltanto che ultimamente sta sorgendo un problema: la macchina in questione e certificata per registrare, oltre ai dvd-ram, i dvd-r fino a 4x soltanto che tali supporti sono sempre piu' difficili da reperire sia sui vari siti internet che nei vari negozi, perche' sono stati sostituiti da quelli 8x. A me non interessa registrare a 8x, soltanto che il Panny 85 si rifiuta di masterizzare supporti 8x anche alla velocita' di 1x ( ho provato con TDK, Verbatim ): la masterizzazione inzia per poi interrompersi dopo circa una decina di secondi e oltretutto rovinando in maniera irreparabile il supporto. Ho contattato il centro assistenza Panasonic della mia citta' per sapere se e' previsto un aggiornamento firmware per il dvd, ma non mi hanno saputo dare nessuna risposta, ho contattato la Panasonic Italia che mi a dato risposte molto vaghe e poco chiare. Morale avendo acquistato l'apparechio circa 2 mesi fa e avendolo pagato la bellezza di circa 750 Euro, non vorrei doverlo buttarlo via a brevissima scadenza o utilizzarlo al massimo solamente come Hard Disk Recorder. Volevo sapere se anche qualche altro utente possesore di tale DVD ha riscontrato il mio stesso problema.
Ciao e grazie a tutti.Ultima modifica di lalax; 25-11-2004 alle 17:21
Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
24-11-2004, 14:54 #2
Member
dvd recorder
caspita, mi hai messo una pulce nell'orecchio. io ho un toshiba dvd rec comprato tre mesi fa e sinceramente non mi ero ancora posto il problema della velocità di scrittura dei supporti. verificherò.
per l'intanto ti posso solamente consigliare un sito tedesco dove puoi ancora trovare molti dvd 4x. tra l'altro costano molto meno che in italia e sono seri e veloci. io li ho già acquistati da loro e sono rimasto molto soddisfatto:
http://www.nierle3.com/s01.php?cur=e...=1&letterid=38
ciaoloreweb
-
24-11-2004, 21:45 #3
Junior Member
ciao, posso confermarti che anche il mio DMR-55 con supporti TDK 8x si è comportato nello stesso modo rovinando il disco e spegnendo l' apparecchio.
saluti
-
25-11-2004, 01:20 #4per l'intanto ti posso solamente consigliare un sito tedesco dove puoi ancora trovare molti dvd 4x. tra l'altro costano molto meno che in italia e sono seri e veloci. io li ho già acquistati da loro e sono rimasto molto soddisfatto:
. Ma io dico: innanzitutto io ho un cellulare da tre anni che regolarmente funziona, secondo un conto sono i 150-200 euro del cellulare appunto, un conto sono i 750-800 Euro che si spendono per l'acquisto di macchine che gia' dopo 2 mesi sono considerate vecchie. Secondo me e' pazzesco ed e soprattutto mancanza di serieta'. Peccato perche' il DMR85 mi sta dando ottime soddisfazioni e speriamo me le continui a dare ancora per almeno qualche tempo.
Ciao.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
25-11-2004, 16:24 #5
Junior Member
Ho letto il tuo problema e, secondo il mio modesto parere, credo che si possa tranquillamente risolvere con un firmware adeguato. I supporti da te usati sono tra i migliori in commercio, quindi escludo che il problema dipenda da loro.
Sta quindi tutto alla serietà ed efficienza del servizio Panasonic, ma mi sembra di capire che non sia un gran ché.
Hai provato su forum stranieri? Spesso c'è qualcuno che modifica i firmware per attivare o migliorare alcune funzioni sia dei lettori che dei masterizzatori (sia di componenti da PC che stand-alone). Occhio però a quello che fai, se trovi qualche firmware hackato non è detto che funzioni bene. Comunque un giretto nel web me lo farei, probabilmente riuscirai a trovare qualche notizia interessante, dato che il tuo problema lo avranno avuto in molti.
-
25-11-2004, 17:18 #6
Oggi ho fatto un bel giretto sul web per cercare qualche firmware per il Panny DMR85, ma non ne ho trovato neanche uno, anzi ho letto su un paio di forum americani che anche oltreoceano lamentano lo stesso problema, intanto da Panasonic il silenzio permane. Questa sera apro il dvd recorder, tanto ho controllato e non c'e' nessun sigillo di garanzia, e provo a vedere di identificare il tipo e il modello preciso di masterizzatore che monta, cosi' da poter fare una ricerca piu' accurata sul web. Vi faro' sapere
:
Ciao.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
26-11-2004, 13:59 #7
Nel frattempo mi e' arrivata proprio oggi la risposta ufficiale da Panasonic che attualmente non e' previsto nessun aggiornamento firmware per i lettori 55 65 85 e 95, dato che hanno in listino il lettore DMR E500 che e' abilitato a scrivere supporti 8x (costa la bellezza di 1600 Euro). Se questo e' il servizio post-vendita posso dire che Panasonic ha di sicuro perso un cliente. Che schifo
Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
16-12-2004, 10:59 #8
E' possibile solo con un aggiornamento del software risolvere il problema?
-
16-12-2004, 11:08 #9
E' possibile solo con un aggiornamento del software risolvere il problema?
-
28-12-2004, 15:45 #10
C'è nessuno che non hga avuto problemi con i dvd 8x?
E' possibile risolvere il problema?
-
29-12-2004, 12:39 #11
Al momento non sembra ci sia nessuna possibilita' di risolvere il problema, perche' alla Panasonic sembra non fregargliene niente, anche perche' ti rispondono che in catalogo i dvd-r 4x Panasonic sono disponibili, quindi il problema per loro non sussiste. Servizio Post-Vendita Panasonic voto ZERO. Speriamo in futuro anche se ho dei dubbi, nel frattempo ho fatto una cospicua scorta di dvd-r 4x in attesa di tempi migliori
.
Peccato perche' se non fosse per questo "piccolo" problema il DMR
E85H e' una gran macchina.
Ciao.
-
29-12-2004, 13:41 #12
Senior Member
Non facciamo allarmismi inutili.
Io ho ordinato una scorta di dvd-r 4x. Ho contattato il centro assistenza (informandoli anche di questo thread) e mi hanno detto che si tratta di supposizioni perchè COME SEMPRE HANNO FATTO rilasceranno un firmware in grado di risolvere il problema non appena anche le loro scorte di dvd-r andranno esaurite, e che ciò è stato fatto con tutti i dvd recorder della generazione precedente.
Cosa confermata dal centro assistenza Panasonic vicino casa, che mi ha confidato pure che di solito viene spedito a casa a chi ne fa richiesta il dvd col firmware.Marco
-
30-12-2004, 14:26 #13
Speriamo che le cose che ti hanno detto siano vere, pero' io ho parlato non piu' di 20 giorni fa con il responsabile marketing di Panasonic Italia il quale mi ha confermato che al momento non e' previsto nessun aggiornamento firmware e non sa se e quando verra' rilasciato; comunque non voglio fare nessun allarmismo inutile, ma segnalare un problema attualmente reale e sicuramente da non sottovalutare. Se poi uno e' abituato a cambiare i propri apparecchi ogni 6 mesi beato lui.
-
05-01-2005, 08:55 #14
Ho provato con il mio nuovo e65 dei dvd 8x, e meraviglia, a me non si è bloccato, mi ha registrato perfettamente il programma.
Come me lo spiegate?PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---
-
05-04-2005, 12:25 #15
Riprendo questa discussione per informarvi che ho provato con dei dvd verbatim 8x sul panasonic dmr-e65 acquistato sabato e non ho avuto alcun problema.
Saluti.
Gabriele.