|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PROBLEMA PRESA HDMI PHILIPS DVP3580!
-
27-10-2012, 16:54 #1
Member
PROBLEMA PRESA HDMI PHILIPS DVP3580!
Ciao a tutti!
Ritorno su questo forum (e spero di aver inserito la mia discussione nel posto giusto!...) per farvi una domanda: scusandomi in anticipo per l'ignoranza...ma la presa hdmi non e' universale/compatibile con tutto? come la scart? vi spiego...
Ho acquistato alla Comet un lettore dvd (non bluray) della Philips modello DVP3580
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/dvp3580_12/prd/
il vecchio modello, era l'ultimo, quello in esposizione, comprato perche' mi piaceva esteticamente...
Collegato ai miei 2 tv lcd Lg e Sony con la scart tutto a posto...visto che ha anche l'hdmi proviamo a collegarlo in hdmi...e qui vengono fuori i problemi perche' non si vede niente in tutti e 2...
Provo ad andare nel menu impostazioni...nel menu dell'Lg non si vede niente a parte un "tremolio" del menu del tv, mentre il Sony riconosce il lettore Philips ma non si vede una mazza...
L'ho anche riportato alla Comet dove il commesso che me l'ha venduto l'ha collegato ad un lcd della Samsung e "magicamente" ma pensa te...funziona...dopo il mio stupore e figura di m.... mi dice che puo' succedere perche' ci vuole un cavo "alta velocita'"...compro il cavo, faccio i collegamenti con entrambi i tv e...secondo voi si vede? NO! Certo che no!
Dimenticavo...le prese hdmi dei 2 tv sono a posto, perche' ci collego il media player WD TV Live e si vede senza problemi!
A parte che il collegamento deve/dovrebbe essere plug-and-play, anche manualmente cambiando l'ingresso o modificando la risoluzione non ho risolto nulla...ho fatto quello che mi e' venuto in mente, non sono un "esperto"...se magari qualcuno ha qualche idea e puo' aiutarmi...o se no mi tengo il Philips cosi com'e'...!
Grazie mille!
-
30-10-2012, 12:16 #2
Member
...mi sa tanto che mi tengo il Philips cosi com'e'...
-
11-11-2012, 18:50 #3
Member
La domanda è molto difficile...sei sicuro di collegare tutto bene...? hai provato a collegare solo in hdmi senza altro connesso?
sembrerebbe una incompatibilità di segnale ma è molto strano...tienici aggiornati!
-
11-11-2012, 20:18 #4
Advanced Member
Puo' darsi che in hdmi esca ad una risoluzione che il tv non accetta. Collega in composito,vai nel menu e vedi un po'.
-
11-11-2012, 22:33 #5
Member
Grazie per le vostre risposte...si si ho fatto tutti i collegamenti giusti...non ci sono altri cavi, solo l'hdmi...non so a cos'altro pensare se non che l'hdmi del philips e' danneggiato
Anche questa...ho provato un po' a smanettare cambiando risoluzione...o sono io che mi sfugge qualcosa o non c'e' verso di farlo funzionare
-
11-11-2012, 23:17 #6
Advanced Member
Accendi prima il tv poi il dvd,oppure l'inverso.
-
12-11-2012, 13:21 #7
Member
Fatto anche questo...nessun segno di vita...che sia un'incompatibilita'? boh? strano...su tutti e 2 i tv? hdmi guasta? pero' sul Samsung funzionava...non ci capisco piu' niente!!!!