|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: PROBLEMI con Sonic Cineplayer 1.5
-
06-11-2002, 10:01 #1
PROBLEMI con Sonic Cineplayer 1.5
Innanzi tutto come al solito un saluto a tutti gl'amici che leggeranno questo post.
Sul mio HTPC, che dedico esclusivamente (anche per come è composto) alla riproduzione dei film, ho avuto questo piccolo problema:
Dopo aver installato ed utilizzato con successo Prima Win DVD 4.0 e Cineplayer Ravisent 4.0, sottolineo senza mai aver avuto nessun problema di piantamenti o crash vari (anche perchè insieme al Cineplayer Sonic che ora ho installato sono gl'unici programmi presenti sul mio HTPC); ho acquistato e installato con successo recentemente il Sonic 1.5. Beh il mio unico commento è: fantastico, ancora, anche se di pochissimo leggermente migliore del vecchio CP 4.0 Ravisent. Grande fluidità finalmente scattini ridotti davvero ad un nonnulla, colori pieni e saturi immagini davvero meravigliose (adesso voglio visionare il TT ma credo davvero che il Sonic sarà il mio Player definitivo per un bel pò di tempo). Se non fosse che, come in tutte le belle favole il lieto fine bisogna sudarselo:
Il problema è questo, quando metto il disco all'interno del DVD ROOM sia che lo metto prima di aprire il programma sia che lo metto dopo che già ho aperto il Sonic 1.5, quasi in simultanea mi si apre l'Odiosissimo Windows Media Player. Nelle migliori delle situazioni riesco a chiudere il Media Player ed il film parte regolarmente con il Player giusto che ho selezionato, nella peggiore delle situazioni una volta inserito il disco partono entrambi i programmi simultaneamente ed il SONIC va in crash, allora chiudo il programma e poi lo riapro ed il problema sparisce (il Media Player non si apre più) ed il film procede senza nessun problema per tutta le sua durata, e comunque anche se non mi crea nessun problema sull'esecutività del film è sempre un "rompimento" tutte le volte o dover chiudere il Media Player o mandare in Crash il programma e poi farlo ripartire. Allora ho cercato di disattivare il Media Player ma come tutti ben sapete non si può perchè è una parte integrante di Windows; allora ho fatto un altro tentativo entrando dentro Windows Media Player selezionando la funzione: prima STRUMENTI poi OPZIONI e poi TIPI DI FILE, togliendo la spunta su tutto e poi facendo applica, ma ahimè problema non risolto, non solo il fenomeno si verificava ancora ma addirittura il film non andava più nè sul SONIC ed addirittura neanche più sul RAVISENT CP4, funzionava solo il Win DVD......!!!!! Chiedo a qualcuno che mi possa aiutare :
perchè si verifica questo????
Come fare perchè non succeda ed il Windows Media PLayer non "incasini" più il Sonic (anche perchè probabilmente interferisce meno, ma esiste un collegamento anche con il Ravisent, visto che se tologo dentro W.M.D. le spunte su tutti tipi di file non funziona più neanche questo). Ed un ultima considerazione quando mi si verifica questa cosa su Sonic per pochi secondi mi si apre e poi si chiude da sola una finestra di windows (credo delle esecuzioni automatiche), dove mi dice che Windows Media Player è indicato come preferenziale (primo in ordine d'elenco) per aprire tutti i tipi di file.....
Chi può aiutarmi a risolvere il problema????? e dirmi cosa devo fare ???????
Grazie a tutti un saluto
Marçelo
-
06-11-2002, 11:35 #2
Ti dico la prima cosa
che mi viene in mente.
Prova in:
risorse del computer
click mouse destro sull'unita' DVDROM
Proprieta'
Prova a dare un occhio nella sezione autoplay - filmato DVD come sei messo.
Ciao
Antonio
-
06-11-2002, 14:35 #3
cavolo non ci avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho verificato adesso l'operazione che mi hai appena indicato su questo PC che sto usando, e la finestra che si apre su autoplay è esattamente quella che si apre parzialmente e poi si chiude qualche volta nel mio HTPC........mettendo per primo il media player....come devo fare per cambiare la sequenza, e far sparire il Media Player che non uso mai?????
TI ringrazio tantissimo e spero di risolvere il problema stasera ci provo subito......
grazie tantissimo
Marçelo
-
06-11-2002, 20:34 #4
Carissimo Marcello, la soluzione definitiva al tuo problema è questa:
avvia REGEDIT, vai alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdrom
metti: AutoRun = 0
dal riavvio successivo NULLA partirà più automaticamente quando inserirai dei CD o DVD nel drive!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
07-11-2002, 08:11 #5
grazie Mauro meno male che ho sempre "il mio santo protettore" a cui rivolgermi quando ho qualche problema (spero davvero che sia l'ultimo......) ti mando un super salutone e ho provato TT, beh FANTASTICO, anche se sul video è davvero molto molto simile al Sonic adesso valuterò e vedrò se ne varrà davvero la pena di comperarlo....
comunque grazie ancora e ti mando un super salutone da PARMA
CIAO
MARCELLO