• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

TheatherTek 1.5: stupendo!

Mauro Bricca

New member
Sto usando da qualche giorno il TT 1.5, volevo solo rendervi partecipi del mio entusiasmo, lasciatemi dire che è STUPENDO, decisamente il miglior player che abbia provato. La qualità video in "film-mode" è molto superiore a CinePlayer 4 o WinDVD4 e con la scheda audio Audigy la fluidità è ottima (putroppo problemi di scatti con la SBLive).
Grazie a quelli del forum che me lo hanno consigliato, ora anch'io mi unisco al coro per consigliarlo a tutti quanti! Costa un po' ma sono soldi spesi più che bene.
Sto lavorando ad una nuova sezione del mio sito con qualche consiglio per farlo rendere al meglio, tra una settimana + o - dovrebbe essere pronto, vi terrò informati...
 
Mauro mi potresti gentilmente dare il link del sito per l'eventuale acquisto perchè non riesco a recuperarlo:rolleyes:

Piccola info intanto: una volta acquistato ti danno un codice per il download + eventuale numero seriale o qualcosa del genere oppure ti è arrivato direttamente a casa ?

Ovviamente aspettiamo con ansia l'aggiornamento del tuo grande sito:)

Grazie
Luca
 
Il sito è www.theatertek.com sezione store; occorre inserire i dati della carta di credito e si può effettuare il download; appare anche un codice di installazione temporaneo che permette di usare il programma per 7 giorni. Una volta stabilito che tutto funziona e che ci piace, possiamo inviare la richiesta per avere il codice definitivo (da quel momento non sarà più possibile chiedere il rimborso della somma).
Il codice definitivo viene calcolato dalla TT in base ad un codice di controllo generato dal player, codice che tiene conto dell'harware della macchina sulla quale è installato. Se si installa su un altro computer quel codice NON funziona più! Io addirittura ho fatto il ghost su un altro hard-disk (sulla stessa macchina ovviamente) e il programma è tornato in modalità demo 7 giorni, solo perchè era cambiato l'hard-disk!!
 
Beh, permettetemi un po' di soddisfazione.
Come (spero) ognuno può darci atto, io e LucaV, in primis precursori-utilizzatori, poi beta-testers, siamo stati tra i fautori della diffusione di T.T. in Italia.
Una piccola soddisfazione ;) , dato che tanti amici lo stanno scoprendo.
 
CIAO MAURO un super salutone .....come sempre sei all'avanguardia ed aggiornatissimo su tutto e come sempre ogni tuo test per me è un riferimento. Adesso sto usando Sonic CP 1.5 con grandi soddisfazioni, davvero fantastico. Superati i problemi di crash, ho tolto l'esecuzione automatica di Windows media Player non so perchè ma quando mettevo il disco prima di aprire il Player mi creava problemi di crash come mi hai detto tu e la stessa cosa faceva anche se mettevo il disco dopo aver aperto il programma e si piantava a metà film. Togliendo l'esecuzione auto di WinM.D. problema risolto tutto perfetto e non va piu' in crash il PC. Per TT beh mi fido ad occhi aperti delle tue prove e credo proprio che lo prendero' e come al solito mi leggerò i tuoi consigli nel sito....

ciao un super salutone a mister 5.1

Marçelo:D :D :D :D
 
Grazie Mauro per la risposta, però scusami ogni volta che cambi qualche pezzo del pc che si fa ? Bisogna richiedere via email un nuovo codice e/o quando si formatta e si riinstalla il tutto che succede?
Inoltre il cd di backup che danno per 6$ circa, di cosa si tratta esattamente?

Grazie
Luca
 
Scusate la domanda, forse un po' banale, ma è meglio non avere dubbi:
il mio HTPC non è provvisto di modem, perchè non strettamente necessario per l'uso.
quindi se scarico il TT con l'altro PC poi non posso trasferirlo sull'HTPC :confused: ?!?
 
Mauro

l'ha spiegata bene la storia.

1- se siete onesti :-) non c'e' problema , mandate un email e vi danno un eventuale nuovo codice nel caso cambiate hardware o riformattate e non vi ritrovate piu'.

2- Una volta pagato potete fare il download , Niut ;-) lo masterizzi su un CD e lo installi su HTPC.
Lo lanci e lui ti fornira' i dati da inviare a TT.
Gli mandi un Email e loro ti inviano un codice di sblocco.
Quindi nessun bisogno di collegare l'HTPC ad internet

Almeno spero ;)
 
Esatto; se reinstalli sullo stesso identico pc nessun problema; io ho cambiato scheda audio, passando dalla SBLive alla Audigy e il programma ha continuato a funzionare. Cambiando hard-disk invece smette di funzionare. Penso che loro abbiano considerato che la scheda video e audio si possa cambiare più spesso che non la mainboard o l'hd. Cmq se sei un utente ufficiale ("onesto", come si diceva...) non c'è nessun problema, hai il codice che ti hanno dato al momento dell'acquisto, glielo comunichi insieme al codice calcolato dal programma in base all'hardware e loro ti rimandano il nuovo codice definitivo. Non so quante volte sia permesso questo ma suppongo un numero ragionevole. E' ovvio che se tu dai il tuo codice a qualcuno e questo finisce su Internet.... loro si vedranno decine di attivazioni al giorno per quel codice e quindi 'come minimo' lo disattivano!

Esatto anche il fatto che ti mandano il codice via email e che quindi non c'è bisogno di avere l'htpc collegato ad Internet, come invece succedeva per il CinePlayer 4, ed era una vera seccatura.

Caro Macelo, Peter e LucaV sono i veri pionieri, non io!!

A proposito, x Peter e LucaV, che scheda audio usate con TT e avete dei problemi di perdita di syncro audio/video e quindi scatti?
Con la Audigy ho risolto al 99,9%, ma forse si può fare di meglio...! O beta tester, illuminateci!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi tranquilli la mia era solo una domanda per capire come funziona la cosa, nel senso che appunto non vorrei vivere con il patema d'animo di fare casini e dover riformattare + volte il pc (visto che dovrei anche proprio aggiornarlo con scheda madre e scheda audio a breve) rischiando di non riuscire ad attivare il player:rolleyes:..nessuna intenzione di uso illecito del programma;)

Grazie per le info

Luca
 
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Esatto anche il fatto che ti mandano il codice via email e che quindi non c'è bisogno di avere l'htpc collegato ad Internet, come invece succedeva per il CinePlayer 4, ed era una vera seccatura.
Per dovere di cronaca, anche Cineplayer era attivabile con una email. L'unico problema era che ogni volta che lo reinstallavi andava richiesto il nuovo codice, anche se non facevi variazioni hardware. Ma l'autenticazione via modem era immediata.
A proposito, x Peter e LucaV, che scheda audio usate con TT e avete dei problemi di perdita di syncro audio/video e quindi scatti?
Con la Audigy ho risolto al 99,9%, ma forse si può fare di meglio...! O beta tester, illuminateci!!
Posso dirti che M-Audio DiO, M-Audio Audiophile, Terratec SixPack e Terratec DMX Fire vanno alla grande. Anche perchè usano tutte e quattro lo stesso chipset Crystal. Le mie preferite restano comunque le MAudio, soprattutto ora che hanno risolto il problema del sync sotto XP e 2k.
Altre prove non le ho fatte, tranne una volta con un AC'97 su cui sorvolo.... ;)
 
Lorenzo, scusami, una semplice domandina sulla attivazione di XP.
Ho cinque partizioni sull'HD ed in due di queste ho installato XP.
Giunto il momento dell'attivazione mi chiedo se è possibile attivarle entrambe o mi devo rassegnare ( ;) ) a toglierne una.
Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo. In partica se Microsoft ti abilita il software avendogli comunicato un insieme di codici, cosa succede se tenti di abilitarne un altro?
Non lo consente oppure cos'altro?
E cosa avviene se devi riformattare tutto?
Grazie.
Luca

p.s.:quando vi arrivano i PIV 3.0Ghz?
 
Originariamente inviato da LucaV

Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo.

A me e' successo che dopo un paio di attivazioni automatiche
non ne ha fatte piu' e bisogna telefonare e dare
quel numero lunghissimo che si genera, una palla,
poi dice che uno crakka!!!
 
TT con SBLIVE

Mauro ho aquistato il player TT e il video qualitativamente parlando e ottimo gli scattini sono praticamente scomparsi, ma l'audio purtroppo in coppia con la Blaster live che uso ormai da tempo con altri player si alza e si abbassa continuamente durante la visione, alternando poi con win dvd tutto è invece ok. Quindi qualche incompatibilità col TT
consigli? altrimenti rendo indietro il Software ora la scheda audio non ho propio voglia di sostituirla.
Ciao
 
Originariamente inviato da LucaV
Lorenzo, scusami, una semplice domandina sulla attivazione di XP.
Ho cinque partizioni sull'HD ed in due di queste ho installato XP.
Giunto il momento dell'attivazione mi chiedo se è possibile attivarle entrambe o mi devo rassegnare ( ;) ) a toglierne una.
Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo. In partica se Microsoft ti abilita il software avendogli comunicato un insieme di codici, cosa succede se tenti di abilitarne un altro?
Non lo consente oppure cos'altro?
E cosa avviene se devi riformattare tutto?
Grazie.
Luca

uhm..ho lo stesso problema e non so come risolverlo !
Un consiglio ?
 
Top