• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

HDMI con audio assente

cabron1980

New member
salve, ho comprato un dvd econominco della thes (DVD-100) proprio per la sua uscita HDMI

ebbene l'ho provato us 3 differeti lcd (due samsung e un telefunken) e funziona tutto alla grande, invece quando lo collego al LKED Samsung della m ia stanza l'audio non si sente

Il problema si presenta solo sulla mia tv e solo in hdmi, con scart o rca funziona tutto

Ho provato a cambiare porte (ne ho 4), acambiare cavo ma niente...l'audio non si sente

avendolo acquistato proprio per l'uscita hdmi la cosa mi dà molto fastidio..come potrei risolvere?

non c'è un modo per vedere l'hdmi e magari usare l'audio dell'rca?

certo però che la cosa è mooolto strana, no nriesco a capire perchè solo col mio led non va:(
 
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Ho fatto la prova con lo stesso lettore DVD su un Sony e l'audio con cavo HDMI va. Con lo stesso cavo e le stesse impostazioni provando su un LED Samsung, acquistato qualche mese fa, non va. Ho fatto la prova su tutte e 4 le porte (1 HDMI/DVI, 2 HDMI ARC, 3 HDMI, 4 HDMI), ho cambiato tutte le impostazioni di lettore e TV ma niente. In vari siti ho trovato che bastava cambiare il nome/impostazione della singola porta HDMI/DVI ma niente. Tu hai risolto?
 
Se con due televisori l'audio va significa che il tuo lettore lo manda tramite il cavo HDMI, quindi sono due le cose o il tuo TV led non riesce a riconoscere quel formato audio ma in tal caso con altri dvd l'audio dovrebbe arrivare, o senno se te lo fa con tutti i DVD potrebbe essere che quel TV led in HDMI riceve solo i formati video e l'audio lo devi mandare tramite altri cavi
 
Se con due televisori l'audio va significa che il tuo lettore lo manda tramite il cavo HDMI, quindi sono due le cose o il tuo TV led non riesce a riconoscere quel formato audio ma in tal caso con altri dvd l'audio dovrebbe arrivare, o senno se te lo fa con tutti i DVD potrebbe essere che quel TV led in HDMI riceve solo i formati video e l'audio lo ..........[CUT]

Vedrò di procurarmi altri lettori DVD con uscita HDMI per fare la prova, così da essere sicuro che non sia un problema di compatibilità tra lettore e TV. Ad ogni modo la TV è Samsung UE46D6000TPXZT. Quali altri cavi potrei usare?
 
Ciao, ho provato un HD multimediale con porta HDMI e l'audio si sente correttamente sul mio Samsung UE46D6000TPXZT. Ho provato sia la prima HDMI (HDMI/DVI) che la quarta ed ultima (HDMI). A questo punto credo proprio che sia un problema di incompatibilità...qualcuno ha fatto altre prove?
 
Ultima modifica:
se non ti interessa la qualità puoi risolvere comprando un ampli stupido con due casse o se ne hai uno vecchio a casa e ci colleghi il lettore dvd in ottica per il suono e lo lasci attaccato alla tv in hdmi solo per il video.
 
Top