Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: PS2 progressive scan

PS2 progressive scan

Ciao,
    qualcuno usa la PS2 per pilotare in progressive scan un plasma per vedere dvd?
    Che risultati si ottengono ?

Ciao Stefano

Che io sappia non si può uscire in progressivo con la PS2.

Riguardo i DVD la qualità video è scadente (testato via component).

mitsuagi ha scritto:
    Che io sappia non si può uscire in progressivo con la PS2.

Che io sappia anch'io sapevo cosi, ma se ci smentiscono ne siamo ben lieti ... dall'uscita in Component non esce in interlacciato la PS2?

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Che io sappia anch'io sapevo cosi, ma se ci smentiscono ne siamo ben lieti ... dall'uscita in Component non esce in interlacciato la PS2?

ciao
    La nuova versione pare supportare progressive scan.

StefanoG ha scritto:
    La nuova versione pare supportare progressive scan.
    Che intendi per "nuova versione" la SCPH-50004 , o la PSX 3 che ancora deve uscire?

thx!

Come gioco Tekken4 ha l'opzione per l'uscita progressive, ma se sia un'"elaborazione" del gioco, tipo il decoder software DTS in SSX, o che apra una "porta" in qualche chip della PS2, questo non lo so.
    Magari fanno qualche CD come l'Action Replay che l'abilita come hanno fatto per sbloccare dell'RGB da scart.
    Bisognerebbe cmq attaccalo ad un proiettore e vedere che dice.

Aloha, Danik.

Ciao,
    queste sono le features della PS2:
    http://www.us.playstation.com/consol...415007657.html
    e come specificato sotto tra le "ADDITIONAL FEATURES" c'è:
    Progressive Scan DVD Player (with DVD-R support). DVD Player software built in; no memory card required to play DVDs.
    Si riferisce al modello SCPH50001, ovvero l'ultima release...
    Che dite?
    Francesco

...credo, ovviamente, che debba essere necessario il cavo dedicato

http://www.us.playstation.com/periph...id=SCPH-10100U

byez

Io ho l'ultima release della PS2 (SCPH50004) e NON si può uscire in p.scan.

Quella che hai linkato è la versione US quindi può darsi che tale opzione (solo 480p) sia abilitata solo per il mercato statunitense, quindi per il nostro mercato (PAL) non servirebbe a nulla.

Informato mi sono , la PS2 esce solo ed esclusivamente interlacciata, non e' "assolutamente" progressive PAL

ciao

Chiedo.

Non è che quel "with DVD-R support" sia un dvd allegato per l'abilitazione?
    Ma allora la storia di Tekken4 Pal in PS come si spiega?
    Mi sono incuriosito, compro il cavo component.

Aloha, Danik.

Re: Chiedo.

Danik ha scritto:
    Non è che quel "with DVD-R support" sia un dvd allegato per l'abilitazione?
    Ma allora la storia di Tekken4 Pal in PS come si spiega?
    Mi sono incuriosito, compro il cavo component.

Aloha, Danik.
    Il fatto di collegarla in Componenti non vuol dire che e' progressive , difatti la PS2 con il cavo Component esce in Component interlacciato

Per levarti i dubbi basti pensare che la PS2 e' stata creata per giocare sostanzialmente al 99% sui TV interlacciati , solo ora stanno uscendo TV progressive, ora se gli ultimissimi modelli di PS2 li faranno progressive questo non vi e' dato sapere...
    Io ho una SCPH-50004 (ultimo mod.) ed e' interlacciata.

ciao

Re: Re: Chiedo.

gian de bit ha scritto:
    Il fatto di collegarla in Componenti non vuol dire che e' progressive , difatti la PS2 con il cavo Component esce in Component interlacciato

Per levarti i dubbi basti pensare che la PS2 e' stata creata per giocare sostanzialmente al 99% sui TV interlacciati , solo ora stanno uscendo TV progressive, ora se gli ultimissimi modelli di PS2 li faranno progressive questo non vi e' dato sapere...
    Io ho una SCPH-50004 (ultimo mod.) ed e' interlacciata.

ciao
    Scusa Gianni, non voglio dire che la PS2 è PS nativa, ma mi viene il dubbio che sia volutamente "nascosta".
    Tekken4 può essere una risposta.Farò sapere se esce 480p o 576p o è una bufala.
    Cmq stiamo parlando di una console nata nel 2000 quando non c'era neanche il PS Pal, e anche sui DVD , fino alla fine del 2002, i costruttori in Europa non si potevano neanche citarlo.Magari è solo 480p, magari non è neanche PS o magari è solo un trucchtto software di Tk4.
    E poi nella peggiore delle ipotesi, se fosse implementato nel browser, un settaggio fatto male da un ragazzino inesperto e... puff non vedi più niente, il che porta a scocciare il rivenditore o l'assistenza.E qui è il dubbio del "whit DVD-R support"
    Se fosse nascosta magari un giorno uscirà un mod-chip in grado di abilitarla.
    Poi non ufficialmente sappiamo che la PS2 fa tante altre cose, quindi... .

P.S. Se hai il cavo component (ed un tester) non è che puoi dirmi a che pin sul connettore multi-av corrispono i 3 cavi component?

Aloha, Danik.

Re: Re: Re: Chiedo.

Danik ha scritto:

P.S. Se hai il cavo component (ed un tester) non è che puoi dirmi a che pin sul connettore multi-av corrispono i 3 cavi component?

Aloha, Danik.
    Non ho nulla di tutto cio' mi dispiace
    Io colelgo la PS2 in S-video sia al TV che al VPR e sono soddisfatto cosi... per quello che ci si deve fare, basta ed avanza

ciao

Arrivato il cavo component PS2

Allora, il segnale esce 576i, e si vededono sia i giochi pal che i dvd, al contrario di come si sentiva in giro che funzionava solo con i giochi americani e jap.
    Tekken4, selezionando l'opzione progressive, esce in 480p.
    Sbirciando il gioco nella cartella Tekken cisono 2 file da quasi 2Gb ciascuno, data1 e data2.Il sospetto è che in quello più grosso sia implementato qualcosa che abiliti il ps.
    Cmq con il cavo component si vede che è una meraviglia, molto meglio che da s-video o da s-video-dscaler.Tekken4 in ps è un rasoio.

Aloha, Danik.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •