Probabilmente, visto che parli di pilotaggio, credo tu intenda oltre che alla sorgente anche l'amplificazione.
Per quanto non ancora completo, anch'io mi sto orientando su una scelta simile. Quello che ti posso dire è che molti consigliano l'htm2 e non l'htm4 inoltre sempre secondo alcuni le 805 diamond sono "sprecate" come sorround oppure c'è chi preferisce le dipolari come sorround.
Per quanto riguarda l'amplificazione alle b&w serve corrente e di buona qualità, in quanto di impedenza scendono abbastanza. Onestamente non ho una vasta conoscenza in termini di prodotti, ma non credo esista un sinto A/v con qualità e potenza necessarie, quindi la soluzione pre + finale è da preferire
Quasi tutti quelli che hanno b&w serie 800 su questo forum come pre hanno scelto hts 7.1 krell oppure showcase che si possono trovare a prezzi ragionevoli per molti rispetto alla qualità offerta, inoltre esiste la possibilità di modificare questi pre per ottenere migliorie tangibili a detta di tutti i possessori
Come amplificazione sempre in molti hanno krell oppure ho visto chi ha adcom, su vari forum stranieri c'è anche chi consiglia classè ma qui non è molto di moda. Personalmente ho ascoltato una catena classè ma non mi ha fatto impazzire. Io ho acquistato un krell kav 500 5chx100w ed in seguito appena le finanze lo permetteranno acquisterò un due canali sempre krell di maggior potenza e qualità
Per quanto riguarda le sorgenti vere e proprie per l'ascolto 2ch esistono vari lettori sacd che entro 2000 euro svolgono egregiamente il compito a detta di molti, ma per questioni di budget personalmente sono orientato per una soluzione all in one bluray per audio e video da collegare rigorosamente in analogico.
Le tre soluzioni più in voga sono il cambridge 751 che dicono dia qualcosa in più sotto il profilo multicanale, l'oppo 95 praticamente identico al cambridge ma con dac sabre che in 2ch da qualcosa in più.
Il terzo è più costoso è il pioneer lx-91 che uscito dalla fabbrica sotto il profilo audio (video non so) dicono sia il migliore.
Per tutti e tre c'è la possibilità di fare varie modifiche che migliorano anche di molto la resa. Un ultima cosa c'è anche l'oppo 93 che seppur abbia prestazioni minori del 95 è quello che guadagna maggiormente dalle modifiche.
Ultime 2 considerazioni sono i cavi e trattamento acustico.
La questione cavi è molto personale e dipende dai gusti dall'ambiente e dall'insieme della catena, alcuni usano Van den Hul altri Mit, ma le marche sono molte e hanno molti cavi a listino anche parecchio differenti tra di loro anche di prezzo.
Personalmente ho acquistato cavi vdh revolution di potenza e orchid di segnale. Ho deciso di prendere questi perchè ben recensiti anche se non proprio ottimali e perchè sono abbastanza neutri, insomma una base da evolvere con il tempo. Nonostante siano considerati come degli entry level per questa categoria il costo per 2 canali solamente e 2 metri in single wiring per i diffusori mi sono costati poco più di 800 euro.
Anche l'alimentazione va curata in quel caso sono molto ben considerati i Transparent ma anche li esistono una miriade di marche ed inoltre vari filtri e condizionatori di rete. Inoltre c'è un sito famoso su cui trovare varie guide per autocostruirsi cavi di potenza e di segnale.
Per il trattamento acustico tutto dipende dall'ambiente, esistono soluzioni fai da te per il rilevamento acustico, fonometri, microfoni con interfacce da collegare al pc, etc e svariate soluzioni commerciali per pannelli fono-assorbenti fono-diffondenti e bass trap, ma personalmente credo che trattamenti del genere vadano fatti fare a professionisti o in ogni caso bisogna avere un'esperienza consistente in merito.
Quello che ti ho scritto è quello che si può bene o male riassumere dalla lettura di questo e altri forum, in ogni caso l'ascolto di persona è necessario sia dei diffusori che di tutto il resto, ma credo questo sia ovvio la tipologia di impianto che dici tu costa più di 30k e di questi tempi credo siano in pochi a comprare a scatola chiusa
Ciao e buon proseguimento