Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: consiglio scaler

consiglio scaler

ciao a tutti,

ho un decoder satellitare vu+ duo hd che purtroppo ha una scarsa qualità video sui canali sd mentre è buona sui canali hd....come posso migliorare la qualità in sd?

se compro questo apparecchio scaler migliora la situazione? me ne consigliate un altro?

http://www.homecinemasolution.it/hd-cinescaler/

ciao

Può essere, comunque ci sono diverse discussioni aperte sui videoprocessori nel forum. Prova a vedere se ne trovi qualcuna che ti possa essere utile
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

I segnali sd non li migliora più di tanto neanche il Radiance, fai tu...il problema é la qualità di partenza, se questa é troppo bassa non c'é scaler che tenga

Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve

Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.

Boh, sarà che ormai ho l'occhio abituato all'HD e quindi quando mi capita (raramente per la verità) di vedere qualcosa in sd mi sembra veramente scarsa la qualità video

Di sicuro non arrivi alla qualità di un HD nativo, ma un bel salto con un processore video dovresti farlo. Ne ho visti alcuni all'opera e i risultati, soprattutto su grandi schermi (TV o teli che siano), erano piuttosto evidenti.
    Ultima modifica di jacoshot; 30-11-2011 alle 09:01

Boh, c'é anche da dire che a me di avere una qualità migliore in sd interessa il giusto, non é che devo contare i pori di Mentana mentre mi racconta le notizie...

Esatto, alla fine con un buon miglioramento hai un'immagine densa e godibile, senza per forza toccare le vette di un BD

Citazione Originariamente scritto da jacoshot
    Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve

Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.

si si certo fammi sapere!! attendo con anzia!

chi sà se è meglio :

dvdo edge green

o

hdcinescaler

???????????????

Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso

Citazione Originariamente scritto da jacoshot
    Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso
    ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!

avete link in proposito?

Citazione Originariamente scritto da dacorsa
    ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!

avete link in proposito?
    Purtroppo non c'è molto in giro, il massimo secondo me lo trovi proprio qui...
    Oppure su siti stranieri, ma devi fare un bel po' di ricerche.

Intanto mi è arrivato stamattina il DVDO Edge Green, a stasera per le prime considerazioni...

grazie jacoshot,

mi fai sapere che effetto ha su una tv led da 40 pollici + o - su canali sd?? se è possibile te ne sarei grato!

ciao

Esco da una prima serie di smanettamenti

Devo dire che sono soddisfatto, era quello che mi aspettavo, ossia, un buon miglioramento su tutti i segnali in particolar modo su quelli già in HD. Per dire il deinterlacing che fa su Sky HD, passando quindi da 1080i a 1080p è veramente notevole, immagine più profonda e densa. Veramente buono.

Ottimo anche l'upscaling per la Wii (480p), meno scalette, non sparite del tutto ovviamente, e anche qui maggiore profondità!

Insomma, se uno si attende il miracolo ovviamente può rimanere deluso, ma se si cerca un buon miglioramento soprattutto per i pignoli come me acquisto obbligato!

Unica pecca, per ora non sono riuscito a memorizzare i settaggi sui vari formati passando da una sorgente all'altra..
    Qualcuno sa come si fa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •